Vai al contenuto

Lupus In Tabula 2: "Una Nuova Alba"


Elayne

Messaggio consigliato


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

mi rivolgo a dany

Tu sapevi che non sono un lupo solo perchè o lup si tu. E hai detto che nun ero o lupo perchè mi volevi mangiare cu calma. O cacciatore lo ha detto che si tu o lupo, e poi o fatt che e lupi nun t'anno magnato significa che si nu lupo pure tu

Quello che dici non ha senso: SE FOSSI STATO IL LUPO PERCHE? RIVELARMI VEGGENTE DAVANTI A TUTTI; ATTIRANDO I SOSPETTI SU DI ME? Se non mi volete credere, non ci posso fare niente, ma ragionate: SE SONO ANCORA VIVO E' MERITO DELL'INCOMPETENZA DEI LUPI O DI QUALCHE INTERVENTO SUPERIORE.Poi smetto di dibbartermi e cerco di aprire la strana scatola, vicino alle ossa della ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

LutW non ha dettoche SAPEVA che Dany era un lupo, solo che lo sospettava. Io non voterò Dany perchè lo credo il veggente. Io non voterò Andrea perchè non so se sia un lupo o meno.Oggi non voto per nessuno anche se questo non farà differenza adesso che i giochi sono fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 5 - Ore 18.00 - La Sera

Sette poveri contadini

legna andarono a spaccar:

un di lor s'infranse a mezzo,

e sei soli ne restar.

- da un famoso romanzo

Passate il resto della giornata a discutere, prima della sera.

L'urna, ad una prima occhiata, non ha niente di strano...

Se non che, ad un certo punto, uno di voi, scocciato, la svuota, disperdendo le sue ceneri.

Niente ... se non che, all'interno, brilla qualcosa.

Capite rapidamente che dentro c'è una chiave dorata.

Ma ormai... è troppo tardi per capire CHE porta apra.

Infatti, i due designati stanno avvicinandosi alla corda degli impiccati.

Dany93

andrea15172

Morte stava guardando i due avvicinarsi.

SQUEEAKKK ? chiese Morte dei Ratti.

SI. NE AVREMO ANCORA PER QUALCHE GIORNO, risposte Morte.

SQUEEAAKK ?

PERCHE CERCARE DI CAPIRE L'INCOMPRENSIBILE ? sentenziò Morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: scusate avevo iniziato a scrivere quando ancora non era iniziata la sera... Fate finta che abbia postato prima.

LutW non ha dettoche SAPEVA che Dany era un lupo, solo che lo sospettava. Io non voterò Dany perchè lo credo il veggente. Io non voterò Andrea perchè non so se sia un lupo o meno.Oggi non voto per nessuno anche se questo non farà differenza adesso che i giochi sono fatti

Per qualcuno devi votare, almeno questa sera! Se questa sera non voterai per nessuno i lupo saranno liberi di mandare a morte Dany! Se credi che sia il veggente DEVI proteggerlo votando l'altra persona, anche se non credi che sia un lupo, meglio un contadino morto che un veggente morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la terza volta che mi condannate al rogo, e in 3 giorni non avete ancora capito di chi fidarvi!!! Le mie motivazioni le ho già ripetute un milione di volte, e non starò a sprecare il mio fiato per ripetervele... dovete solo sapere che fino ad ora non vi ho mai mentito, e mai vi mentirò in futuro.... se sfuggirò alla mano della morte, stanotte osserverò uno tra di voi che non ho ancora scrutato, per vedere di chi mi posso fidare!! In ogni caso, so per certo una cosa: almeno uno tra chi non ho scrutato è un lupo... e stà cercando di sviare le colpe su di me!!! In ogni caso ogniuno di voi sa da che parte vuol stare: se volete condannarmi, fate pure, ma favorirete solo i lupi; E' difficile fidarsi di qualcuno in momenti come queste, ma io vi ho già dato prova della mia sincerità... espero che voi tutti crediate in me e nelle mie affermazioni, invece che nei vaneggiamenti di andrea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 5 - Ore 21.00 - La Notte

"Il Fato ... il Caso ... il Destino"

- Anonimo

Morte osservò i villici mettere le pietre nella borsa.

ANCORA ? disse Morte.

SQUEAAKK ? chiese Morte dei Ratti.

STRANO. si limitò a rispondere Morte.

I sassi furono svelati.

Sette sassi ?

Non, ce n'erano OTTO.

Ma i sassi, cadendo sulla terra molle, scrivono un nome...

SILVER

Notate, inoltre, che tutti i sassi sono grigi.

Spoiler:  

Potete ruolare quello che volete.

Anche "rivotare" se vi aggradda (anche per MP).

Posterò di nuovo a mezzanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignorando le parole di Ninja, si mette a passeggiare riflettendo.

Ho votato anch'io... Tutto ciò è assurdo... Silver... Cosa mai centrerà? Non può essere un caso.

E i sassi? Chi li ha cambiati?

Silver... Sarà un avviso di pericolo? O un'ancora di salvezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 5 - Ore 23.59- La Notte

Tornate a dormire, dopo questa breve discussione, che comunque, non ottiene risultati diversi.

I sassi, quando escono di nuovo, sono sempre grigi.

Nessuno è stato, quindi, impiccato.

Morte guardò il sacco, e poi uno dei villici.

CI VEDIAMO PRESTO. disse, prima di andare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 6 - Ore 07.00- Il Giorno

Durante la notte ....

Morte entrò nella casa del villico.

Il contadino aveva appena aperto gli occhi, e c'era una certa frustrazione sul suo viso.

SQUEAK ? chiese Morte dei Ratti.

SI, rispose Morte. IL RIMORSO LO STA RODENDO.

Morte seguì il contadino fino all'albero delle impiccagioni.

Era notte fonda, ma il paesano non sembrava preoccuparsi dei rischi o dei lupi.

Qualche minuto più tardi, era tutto finito, e il corpo penzolante del villico giaceva senza vita, impiccato.

SALVE. disse semplicemente Morte.

"Allora è finita ?" chiese il contadino.

SI.

"Ma i Lupi, c'erano ?"

SI.

"E il pericolo, da fuori ?"

NO.

Lo spirito del contadino riflettè un attimo.

"Allora ci sono alcune cose che non capisco."

E' IMPORTANTE ? chiese Morte, come chiedeva spesso.

"Ormai no, suppongo di no."

GIA'.

E la sua scure si abbattè sullo spirito.

La mattina.

Il giorno seguente, ancora pochi altri si ritrovano nella piazza del villaggio.

Mancano all'appello due persone:

Dany93 e Silver.

Il primo, lo trovate sbranato, a casa sua.

Il secondo, impiccato, all'albero solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando Silver

Sono sicuro che fosse il suo destino!

Spoiler:  

E molto probabile che Silver avesso questo ruolo:

Schedina del Ruolo: Predestinato

Chi sei: Predestinato

Cosa sai: sai che il destino ha qualcosa in serbo per te

Cosa fai: All'inizio della partita il Moderatore sceglierà il tuo destino in maniera casuale, tra le seguenti possibilità:

- morire sul rogo

- essere sbranato dai lupi

- rimanere vivo fino a fine partita

(se in partita ci sono altre possibilità di morire, il moderatore le includerà nella scelta).

Ogni volta che l'opportunità si presenta, avrai il 50% di possibilità che il tuo destino si realizzi. Ad esempio, se il tuo destino è morire sul rogo, ogni sera ci sarà il 50% di possibilità che sia tu a bruciare invece della persona votata dal consiglio; se sei destinato ad essere sbranato, ogni notte ci sarà il 50% di possibilità che i lupi sbranino te al posto della loro vittima; se sei destinato a vivere, ogni volta che rischi di morire avrai il 50% di possibilità di salvarti, ecc. (in caso di tipi di morte diversi, rischierai la morte solo se quella notte effettivamente qualcuno morirà in quel modo, ovvero solo se il potere/effetto/abilità mortale è stato effettivamente usato).

Per lo stesso motivo, se si verifica qualcosa che potrebbe impedire il tuo destino, avrai il 50% di possibilità che non si verifichi (ad esempio se sei destinato a morire sul rogo e i lupi ti scelgono come vittima, avrai il 50% di probabilità che non riescano a sbranarti, dato che se morissi sbranato non potresti morire sul rogo e sfuggiresti al tuo destino).

Tu NON sai quale sia il tuo destino, ma se il Veggente ti indaga scoprirà sia che sei il Predestinato sia a cosa sei predestinato.

Cosa devi fare: Vinci se vincono i contadini MA se alla fine della partita sei riuscito a sfuggire al tuo destino, qualunque esso fosse, rubi la vittoria e vinci da solo.

Come conti: Come contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

M***a!

Allora aveva ragione!

Perchè, perchè non l'ho ascoltato! Era veramente lui il Veggente!

Una lacrima corre sul viso di Selidor, sconfitto nell'animo dalle bestie.

Amici, mi dispiace ammetterlo, ma mi sbagliavo... Evidentemente Dany non era uno di loro...

Ma possiamo ancora impedire che il villaggi venga sopraffatto! I lupi non ci hanno ancora sconfitto!

Dobbiamo capire chi siano, o chi sia, i lupi rimanenti.

Abbiamo ancora una possibilità di salvarci.

Per quanto riguarda Silver, ora nessuno sa quale fosse il suo oscuro cammino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei un lupo tu!

dico rivolto a Selidor

Ma non voglio commettere l'errore di votere qualcuno che poi mi pentirei di aver votato...

Dimmi perchè non sei un lupo

EDIT:

Spoiler:  
Isaac21 sono due giorni che non posta, chiedo ai lupi di ucciderlo per lo stesso motivo per cui si eliminano i PG che non postano
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, non so cosa rispondere alla tua domanda.

Sarebbe come domandare ad un fringuello perchè egli non sia un aquila.

Ti risponderebbe che non ha artigli per squartare le carni e non ha un becco aguzzo per perforarle.

E così risponderei io.

Fissa intensamente Astuccio

Ti prego di credermi. Di credermi in base anche a ciò che è accaduto in questi giorni. Per quanto riguarda le mie accuse mosse contro Dany... non ho scusanti. Ho sbagliato.

Ma in fondo, non potrei farti io la stessa domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...