Zep Posted April 15, 2009 Report Posted April 15, 2009 ciao a tutti ho giocato a 40k per molti anni e adesso dopo un periodo di inattività mi piacerebbe riprendere i dadi in mano approfittando della 5 edizione....ho a casa diversi pezzi del caos e mi piacerebbe mettere in piedi una lista sgravatella,competitiva per tornare in pista tra heats e tornei......se vorrete postare liste che avete visto giocare,che giocate o che credete essere competitive in genere mi darete una grossa mano (ben accetto il consiglio dei torneisti),io poi le testerò e commenterò.... grazie a tutti Zep Cortesemente utilizzate i prefissi quando aprite nuove discussioni. DTL
xendor Posted April 15, 2009 Report Posted April 15, 2009 non torneista (ancora per poco...) Una veramente "potente" (molto "powa", ci cavi fuori un background in 3 secondi e rulla tutti, alla faccia di cosa ti piace e cosa no) è: 5x10 berseker di khorne con campione 1 Rhino a squadra 3 Obly 3 Obly PD di Khorne 1850 punti secchi, imbattibile negli obbiettivi: se il nemico vuole conquistarli ti deve venire addosso, e tu hai i berseker che rulla quasi sempre per primi e quando caricano prendono +1 alla for. I rhino servono da disturbo puro e per trasportare al coperto i berseker... tanto se ti esplodono il rhino puoi tirarli fuori con 4+ (o era 3+?) e gli altri arrivano all'obbiettivo in 3 secondi. Se non li vuoi hai risparmiato 175 punti per altri 8 berseker. Se non vuoi neanche 6 obliteratori ma solo 3 hai risparmiato punti per un'ultima squadra da 11 di berseker. Anche se questa va bene solo per gli obbiettivi ed è un pò estrema... io personalmente non la userei mai, solo se volessi vincere a ogni costo C'è da dire, però, che nessuno resiste in CaC contro i berseker, in particolare se sono 50
Franz Posted April 15, 2009 Report Posted April 15, 2009 Il caos ai tornei si vede con obliteratori (tanti, 6+) e PD di slaneesh con frusta; truppe, le migliori quelle di nurgle, anche berserker non male. Rhino d'obbligo, in questa edizione ci si muove! Vedo anche qualche profanatore, ma in calo. Una lista x: PD+ali+marchio+frusta=155 7 marine di nurgle+campione+maglio+2 plasma+rhino+corazza=281 8 berserker+campione+arma energia +bombe termiche+rhino+corazza=253 10 marine+laser+icona=185 2 obliteratori=150 2 obliteratori=150 2 obliteratori=150 Avanzano un 160 punti, mettici un altro qg o un altra truppa - o altri obliteratori.
xendor Posted April 15, 2009 Report Posted April 15, 2009 quelle di nurgle sono buone, ma per ottenere il risultato migliore bisogna mettere i marine della peste e non space con icona: insensibili al dolore e granate del contagio sono svendute per 23 punti. Gli obly sono gli unici con il cannone plasma, non è strano se ne vedi 9 in campo! Le moto le escludo a priori: 30 punti per della roba che tiri giu troppo facilmente. Con l'icona di nurgle e res 6 le cose già cambiano, ma se sommiamo i punti dell'icona sono ancora troppi. I profanatori sono naturalmente in calo: li volti di 1° e sono già sul fianco! Poi costano troppo: metti 3 obliteratori per meno punti e un profanatore lo tiri giu in 3 secondi con 3 laser o 3 termici binati a metà distanza... (anche uno basta)
Franz Posted April 16, 2009 Report Posted April 16, 2009 quelle di nurgle sono buone, ma per ottenere il risultato migliore bisogna mettere i marine della peste e non space con icona: insensibili al dolore e granate del contagio sono svendute per 23 punti. I dieci indivisi servono per tenerti l'obiettivo sparando col laser; i nurgle sono più resistenti ma più costosi - e starebbero lì a grattarsi.
Recommended Posts