Vai al contenuto

[Lupi&Contadini] Prima partita su DL!


Astuccio

Messaggio consigliato

Avelyn Desbris oggi mi ha mandato la sua arringa nel caso fosse finito in ballottaggio perchè lui ora è in palestra,

L'ARRINGA DI Avelyn Desbris:

Lascio questa memoria nelle mani dell'onnipotente master, in quanto grandi impegni mi attendono dietro l'osteria: la palestra!

Scherzi a parte vorrei dire ai miei concittadini qualcosa, anzi vorrei far aprire loro gli occhi su una situazione: fino a stamattina io sono sempre stato il cittadino meno accusato, ho avuto solo un voto in 3 giorni, per giunta dal piissimo Silver, il quale lo ha fatto solo per difendersi dalla mia ingiusta accusa.

Stando così le cose io avrei tranquillamente potuto continuare a far finta di niente se fossi stato un lupo, aspettando con ansia il mio prossimo banchetto.

Ma invece no!!! Poichè io non sono il lupo, ma il veggente mi sono esposto e buttato subito in piazza a rischio della mia vita solo per amore del villaggio. Se fossi un lupo sarei uno stupido ad espormi e farmi mandare al rogo, se fossi il veggente sarei un coraggioso uomo che vi salva a rischio della vita propria.

ASCOLTATEMI!!! in fondo io ho dato varie spiegazioni e vi ho definito esattamente la parte di ognuno in questo dramma: dany93 guardia, Silver contadino, io veggente, Elayne lupo, LudTw e isaac21 ????

Ma sono i miei unici dubbi, per il resto ho la chiarezza e la COERENZA che solo la mia sfera di cristallo può dare.

Invece andate a rileggere tutte le chiacchiere di Elayne, oltre a seminare dubbi e zizzania praticamente su ognuno, e oltre a dipingersi come una santarellina, che altro ha fatto per chiarire la verita?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo un po' stupito Avelyn.

"Io invece, sono felice di essere qui, davanti al rogo, con voi, compaesani miei.

In quanto, ahimè, vedo che alcuni non hanno ancora deciso, e abbiamo rischiato grosso.

E tanto.

Infatti, è stata tirata a sorte CHI sarebbe andato al rogo, tra noi 3.

E sarebbero potuti finire, come coppia finale, "Silver e Elayne".

E a questo punto si, che sarebbe stata la fine. Per noi tutti.

Avelyn ora sta farneticando, si arrampica sugli specchi, ignora volutamente anche l'evidenza, la VERITA'. Quello che è sotto gli occhi di tutti, e che vi ho illustrato.

Dice che "è stato zitto finora ?"

E sarebbe una bella cosa, secondo voi ?

E' semplice stare zitti, e lasciare tutti all'oscuro.

E' semplice lasciare AGLI altri la responsabilità di salvare il villaggio.

Un contadino, UNO VERO, che può fare, secondo voi, per salvare il villaggio ?

Stare zitto ?

Se tutti i cittadini stessero zitti, ogni giorno verrebbe mandato uno a caso al rogo.

E sapete come me che i lupi non sono mai molti..

Quali sono le possibilità, quindi, che il villaggio ne esca vivo, se ogni volta, un contadino viene mandato al rogo per pura statistica, e durante il giorno, un altro viene mangiato dai lupi affamati ?

Ve lo dico io: NESSUNA.

Capisco la PAURA di parlare per primo, sempre.

Come ho fatto spesso io.

Ma bisogna farlo.

Se ora voi avete un quadro più ampio di chi sia io, e di cosa pensano tutti, è anche e soprattutto GRAZIE a me, che, con i miei lunghi discorsi, vi ho fatto riflettere.

Se fossi stata zitta anch'io, durante tutto questo tempo, come avreste potuto giudicare ?

Avreste giudicato solo sulla base di... di che ?

Del PRIMO che diceva "sono la Veggente, è lui il colpevole!!!" ?

Questo stesso primo, che in realtà non è rimasto zitto zitto sempre come vi vuole fare credere... noooo... ieri, se vi ricordate, è stato il primo a parlare, e non solo a puntare il dito verso un povero contadino, pairetto, ma anche a farci credere a TUTTI che era un lupo, e che l'aveva VISTO.

E tutti voi l'avete creduto!!!"

Mi giro verso isaac21:

"No, non tu isaac21. Tu hai visto il mio giusto ragionamento di allora, anche se era sbagliato, e hai deciso di non seguire gli altri solo per sentito dire. E l'altro, il povero pairetto, ora è morto...

E allora, seguite l'esempio di isaac21: usate la vostra TESTA e PENSATE alla situazione.

Ieri, sono state mandate al rogo due persone INNOCENTI.

E tra Danny93 e pairetto, abbiamo visto, con il senno di poi, che era giusto salvare Danny93, visto che era senza dubbio la guardia.

Ma oggi, è DIVERSO.

Se con me ci fosse Silver, vi direi di mandare ME al rogo, in quanto è chiaro che ha molte più possibilità di essere un contadino che la sottoscritta.

Ma con me, Dio sia lodato, c'è Avelyn.

La "falsa" Veggente.

Colui che ha mentito ieri, e chissà quante altre volte. Ricordate, gliel'ho fatto ammettere oggi stesso.

E che vi mente ancora addesso.

Dice che non ha niente da guadagnare a farsi avanti ???

Ma stiamo scherzando ?

Chi vuole prendere in giro ?

Parla, come se la verità che ho svelato alla luce fosse inesistente, oggi.

Ricordatevi: siamo in CINQUE.

CINQUE soltanto. Se muore un contadino, rimangono due lupi e due contadini, e i lupi vincono, senza nemmeno aspettare la notte.

Ecco cos'hanno da guadagnare i lupi.

La vittoria. FINALE.

TOTALE.

Perché se oggi viene mandato al rogo un lupo, non è detto che domani, non vinciamo noi.

Come vi ho detto, potevano fare il ruolo della falsa Veggente con chiunque, ma farlo con me, che si è clamorosamente sbagliata il giorno prima, è la cosa più subdola e limpida da fare: io vi ho quasi sviato, influenzandovi a mandare Danny93 al rogo.

Ma non l'ho fatto "perché ho visto cose che non ho visto, tra l'altro mentendovi".

L'ho fatto tramite un raggionamento, che reggeva mooolto bene.

Ripeto: io non ho mentito. Mai. Ho sempre cercato il dialogo con voi perché è l'unica arma che ho: dialogare.

Non ho poteri per visionare chi è la Veggente. Forse era pairetto. Forse era NinjaFelice. Chi lo sa.

Forse è anche Silver. O isaac21.

Non ho artigli per sbranare la nostra gente.

Quindi per forza di cose devo parlare. Cercare di conoscervi, per non sbagliare. Io non voglio sbagliare.

Ho già sbagliato, è vero, una volta.

Ma era dovuto ad una mossa moooolto subdola dei lupi, talmente subdola che nemmeno la guardia l'ha capita.

Ora, ditemi, e fatevi la vostra stessa domanda:

Un lupo, che è capace di atti e piani cosi subdoli, agisce alla luce del sole, ogni giorno, oppure se ne sta quato quato nella penombra, finché la vittoria non è quasi a portata di mano, e se ne esce con un fantastico argomento PENSATO e STUDIATO nella maniera più ovvia possibile per NON farvi ragionare, e farvi puntare il dito contro il colpevole della vigilia ?

"Ricordatevi, aggiunse Elayne, che ogni volta, questo Avelyn vi ha manipolati. Ogni volta, avete votato seguendo lui.

E ieri, avete sbagliato.

Avreste sbagliato anche a seguire me. Ma io non l'ho fatto con l'INGANNO.

Decidete voi se essere ingannati un altra volta o meno.

Se muoio io, muore un contadino ... o forse anche peggio, ma anche se fossi la Veggente, non lo direi mai: rischierei di morire durante la notte.

E se muore un contadino, oggi, ORA, è la FINE. Per tutti noi."

Spossata, sperando che tutti ascoltassero le sue parole come se ne dipendesse la loro stessa vita - il che, ironicamente, era vero -, Elayne guardò tutti i presenti con speranza, e fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne lupo? :confused:

Complimenti perchè hai dissimulato bene ;-)

Grazie.

Pensandoci bene, abbiamo perso per colpa di Silver... -_-

Alla votazione "pairetto contro Dany93", ci sta che alla prima voti per pairetto (per non mostrare di essere l'invasato), ma alla seconda, quella segreta, avrebbe dovuto votare contro Dany93 (sapeva che non era un lupo).

Quindi avremo avuto contro Dany93 i voti di:

- Elayne

- pairetto

- Silver

- e suppongo isaac21

4 vs 3, e Dany93 sarebbe andato al rogo.

Dopo, sarebbe successo che Avelyn sarebbe morto la notte (perché avevo infatti forti dubbi che fosse la Veggente), e l'indomani, avrei detto IO "sono la Veggente". :mrgreen: muahahaha

Proprio perché appunto, mi sarebbe servito mandare una sola persona al rogo per fare vincere i lupi.

Maledetto Silver!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a Silver comunque realmente una sfiga pazzesca: ho mandato al rogo pairetto a casaccio.

Daltronde è pur vero comunque che le prime 2 notti da veggente ho scrutato prima la guardia e poi l'invasato, che tuttavia la mia sfera non poteva riconoscere come invasato, ma solo come contadino, quindi anch'io ho avuto un po' di sfortuna a non beccare con certezza uno dei lupi subito.

Forse Elayne se tu avessi concentrato la tua dialettica su un solo punto mi avresti messo in seria difficoltà. La tecnica di esaminare tutte le situazioni e commentarle è molto buona nelle prime fasi, poi secondo me sono riuscito a convincere tutti che tu eri il lupo proprio perchè sono riuscito a creare un quadro coerente.

In tutti i casi la prossima giocata vi sbranerò tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...