Vai al contenuto

Vecchie ambientazioni: darksun, ravenloft...


Messaggio consigliato

Causa calura estiva, la poca voglia di studiare e un'infinita nostalgia (qualcuno l'ha definita addirittura canaglia)mi sono ritrovato a pensare alle vechhie ambientazioni di D&D, come Darksun, e mi chiedevo che fine avessero fatto, se è prevista una pubblicazione da parte della WotC in chiave terza edizione o se mi devo rassegnare a non poterci + giocare.

pensare che impazzivo per l'ambientazione Spelljammer (spero si scriva così,è passato tanto tempo..)

sarei grato a chiunque fosse in grado di darmi informazioni al merito.

:pray1::pray1::pray1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Spelljammer che DarkSun furono aggiornati in un paio di numeri di Dragon Magazine (non chiedermi quali, perchè non lo so :lol:).

La cosa migliore, tuttavia, è visitare i siti http://spelljammer.org/ e http://www.athas.org/

Ravenloft è l'unica delle tre ad essere uscita per in versione d20, ma fu un flop clamoroso. Il primo sito a tema che ho trovato è http://www.ravenloft.me.uk/

Spero d'esserti stato utile ;-)

PS i siti li ho trovati in un lampo con google usando i nomi delle ambientazioni come chiave di ricerca.....non mi pare difficile.... :rolleyes:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

La wizard non ha nessuna intenzione di continuare le bellissime ambientazioni che aveva la TSR, in compenso ha tirato fuori Eberron, che finora non mi sembra abbia riscosso un così grande successo.

Quindi il top rimane FR.

Ora poi che Ravenloft è stato riceduto alla Wizard credo che il regno del terrore andrà proprio a finire in qualche meandro buio del mondo.

Peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le vecchie ambientazioni non sono sopportate dalla Wizards... Anche se Ravenloft e' recentemente ritornato alla Wizards, non credo che esisteranno pubblicazioni nuove (anche se Ravenloft e' l'ambientazione preferita di molti giocattori)... TSR, dove sei? :-(

C'e' un forum sullo sito della Wizards dedicato alle vecchie ambientazioni, con hyperlinks ai fan-siti "ufficiali". Alcune (esempio: Dark Sun, Planescape) producono materiali D20. Dark Sun e' gia' disponibile per l'edizione 3.5, di Planescape si puo' trovare alcuni capitoli (2, 3, 4, 6, 7) del libro elementare 3E.

Se giocare a edizioni vecchie (prima / seconda) non e' un problema, si puo' trovare materiali vecchi su Amazon, ebay, o Hit Pointe. Non so dei siti italiani perche' sono greco e compro libri al inglese (non voglio giocare D&D in italiano, ma se vorrei, non potrei capire i libri italiani a causa della mia conoscenza limitata della lingua... sad but true :-().

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...