Pubblicato 25 Marzo 200916 anni comment_309930 Salve gente.. Mi è sorto un dubbio: spulciando tra i miei vari manuali a disposizione ho notato che alcuni che io credevo essere scritti per l'edizione 3.5 sono invece stati pubblicati prima di luglio2003 e dovrebbero quindi essere di edizione3.0 (parlo di Marche d'argento, Irraggiungibile Est, Abissi e Inferi, lo stesso MAnuale dei livelli epici). Nonostante alcuni di questi manuali siano più di descrizione dell'ambientazione che manuali regolistici, molti contengono talenti vari e classi di prestigio.. Ciò che volevo sapere è se queste regole sono state riviste in qualche modo nelle FAQ o nelle Errata o in qualcos'altro del genere, oppure se è possibile utilizzarle senza nessun adattamento anche in una campagna giocata in edizione 3.5! Grazie.. Segnala
25 Marzo 200916 anni comment_309931 Non so dirti dove sono stati corretti, ma credo proprio che delle correzzioni ci siano state...aspettiamo qualcuno + preparato. Quei manuali che citi, soprattutto i livelli epici sono sicuramente 3.0 Pensa ad esempio ad incantesimo focalizzato epico che da +6 alla cd...nella 3.0 aveva un senso perchè incantesimo focalizzato e inc foc superiore davano +2 e +4...nella 3.5 danno +1... Segnala
25 Marzo 200916 anni comment_309940 Per quanto riguarda i manuali dei FR, fai riferimento alla Guida del Giocatore a Faerun.C'è un capitoletto ("Precedenti prodotti di Forgotten Realms", pag. 5) in cui ti dice come gestire i manuali usciti in precedenza. Per altri supplementi, il consiglio è di non mescolare le due edizioni, ma di far riferimento solo ai manuali 3.5, in cui è stato comunque ripreso gran parte del materiale 3.0 (ad esempio nei vari "Perfetto xyz" ritrovi molte cose pubblicate ne "Il pugno e la spada", "Il tomo e il sangue" e così via). Segnala
25 Marzo 200916 anni comment_309950 C'è da qualche parte nella rete un manualetto di conversione dalla 3.0 alla 3,5 riguardo ai vari manuali . Tuttavia, se possibile , fa riferimento all'edizione 3.5 Segnala
25 Marzo 200916 anni Autore comment_309963 Capit, quindi a parte guida del giocatore a Faerun nulla di propriamente ufficilae.. E invece per i livelli epici? Quali regole utilizzate? Segnala
25 Marzo 200916 anni comment_309993 Capit, quindi a parte guida del giocatore a Faerun nulla di propriamente ufficilae.. E invece per i livelli epici? Quali regole utilizzate? Queste. Segnala
25 Marzo 200916 anni comment_310038 C'è un documento ufficiale 25edition di conversione per il manuale dei piani e quello dei livelli epici: http://www.25edition.it/public/man_conversione_3.5.pdf Segnala