Vai al contenuto

Zainetto di Heward


BomberDede

Messaggio consigliato


Se per caso un essere/pg/png venisse posto dentro uno zainett pratico di Heward potrebbe uscire o rimarrebbe lì a morire soffocato?

lo zainetto si comporta allo stesso modo di una borsa conservante quindi si.

ovvio che una creatura piccola o su di lì non ci entri

Link al commento
Condividi su altri siti

una creatura però ci mette 10 minuti a morire dentro una borsa conservante, nel senso che per 10 minuti può respirare ma poi muore soffocato

10 minuti di aria, più il tempo che riesce a trattenere il fiato... che stando fermo mi pare sia tipo 5 volte il punteggio di costituzione... il che può voler dire anche un 15-20 minuti in totale... sempre se ricordo le regole sul soffocamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è possibile, il problema è che così non si esce... leggendo sulla borsa conservante dice che se viene lacerata il contenuto è perso per sempre quindi non viene rigettato all'esterno

Dalle SRD:

If the bag is overloaded, or if sharp objects pierce it (from inside or outside), the bag ruptures and is ruined. All contents are lost forever.

:evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una cosa: se uno da dentro ha un coltello ho simile è possibile tagliare lo zaino dall'interno?

Se riesce a trovare i confini direi di si:

If the bag is overloaded, or if sharp objects pierce it (from inside or outside), the bag ruptures and is ruined.

Immagino che valga, per analogia, anche per lo zainetto pratico, e probabilmente lo estenderei anche al buco portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Nuova domanda sul sempreverde zainetto: se qualcun'altro oltre il portatore cerca di estrarre qualcosa?

Esempi:
- io portatore voglio che il mio compagno tiri fuori una bacchetta. Ce la fa inserendo la mano o devo fare io?

- un nemico vuole frugare nel mio zaino: cosa trova? deve sapere quello che c'è dentro?

Spero non sia un repost grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, bobomerendone ha scritto:

Nuova domanda sul sempreverde zainetto: se qualcun'altro oltre il portatore cerca di estrarre qualcosa?

Esempi:
- io portatore voglio che il mio compagno tiri fuori una bacchetta. Ce la fa inserendo la mano o devo fare io?

- un nemico vuole frugare nel mio zaino: cosa trova? deve sapere quello che c'è dentro?

Spero non sia un repost grazie a tutti!

Sì anche un altro personaggio può cercare nello zaino, il vantaggio sta semplicemente nel fatto che il possessore può estrarre gli oggetti senza provocare AdO come di norma. Il fatto che possa contenere più volume del norlmale o altro non lo rende certo inaccessibile agli altri personaggi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...