Vai al contenuto

Mezzo Celestiale devastato


Shen Long

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Volevo chiedervi cortesemente qualche informazione, perchè ho creato un personaggio mezzo celestiale ( umano, non ho fatto misturotti particolari ), che però continua a prenderle in maniera atroce :banghead:

Sono un paladino di terzo livello + 4 dell'archetipo.

Ecco, siccome il mezzo celestiale ha abilità particolari in base ai DV, volevo prima di tutto chiedervi chiarimenti su questo:

a)

il mio pg ha 3 o 7 dadi vita?

Perchè se ne avessi 7 la riduzione del danno a 10 mi salirebbe tra 5 livelli, altrimenti campa cavallo.

a bis)

sempre riferito a questi DV, se fossi a 7 avrei già da scegliere il talento dovuto al livello 6?

B)

Il mio master mi manda contro creature di livello 7 all'incirca.

Però faccio una fatica atroce a vincere, perchè ho 34 punti ferita che non sono proprio il top.

E' normale una cosa del genere oppure dovrebbe mandarmi contro bestie di livello attorno al 3? anche se ovviamente l'esperienza cala assai.

Ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve a tutti.

Volevo chiedervi cortesemente qualche informazione, perchè ho creato un personaggio mezzo celestiale ( umano, non ho fatto misturotti particolari ), che però continua a prenderle in maniera atroce :banghead:

Sono un paladino di terzo livello + 4 dell'archetipo.

Ecco, siccome il mezzo celestiale ha abilità particolari in base ai DV, volevo prima di tutto chiedervi chiarimenti su questo:

a)

il mio pg ha 3 o 7 dadi vita?

Perchè se ne avessi 7 la riduzione del danno a 10 mi salirebbe tra 5 livelli, altrimenti campa cavallo.

a bis)

sempre riferito a questi DV, se fossi a 7 avrei già da scegliere il talento dovuto al livello 6?

B)

Il mio master mi manda contro creature di livello 7 all'incirca.

Però faccio una fatica atroce a vincere, perchè ho 34 punti ferita che non sono proprio il top.

E' normale una cosa del genere oppure dovrebbe mandarmi contro bestie di livello attorno al 3? anche se ovviamente l'esperienza cala assai.

Ringrazio in anticipo.

hai 3 dv. Il mezzo celestiale è un archetipo e come tale non dà punti ferita e DV.

Riguardo l'altra domanda: tu sei considerato, comunque, un pg di7 livbello. Le sfide del tuo master sono appropriate.

E' per questo che generalmente vengono sconsigliati gli archetipi, sopratutto quando si gioca ai bassi livelli, perchè si perdono tanti Dv e quindi si ottengono pochi pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un LEP di 4 al settimo livello è sicuramente pesante, dovrai faticare ancora per un po'...spero il tuo master ti conceda il sistema di riduzione del LEP di Arcani Rivelati. ;-)

L'ho scoperto ora questo metodo e adesso mi informo, perchè effettivamente è una faticaccia.

Purtroppo ho peccato di inesperienza nella mia prima scelta e solo ora capisco il problema ( fissato come sono con gli angeli pensate che volevo fare il Deva Astrale. Meno male che il DM me lo ha impedito)

Grzie anche a Orcus per la risposta concisa ed efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...