Vai al contenuto

Convertire file audio


Messaggio consigliato

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sei il peggiore!

C'è un topic in questa sezione che si chiama "da wav a mp3" o qualcosa di simile.

La dentro trovi un fottio di suggerimenti per programmi di editing audio. Dacci un occhiata cosi eviti di spammare :mrgreen:

si ma era da waw a mp3 .. a me seviva da ogg a mp3 .. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

(a quanto pare il panuzzo è stato censurato :lol: )

Cmq Kordian credo che l'unico modo sia avere un mangiacassette con l'uscita audio (quella delle cuffie).

Lo attacchi all'ingresso in della scheda audio del tuo pc tramite un cavo con Jack da entrambi i capi, e con un qualche software registri i brani in qualche formato (dipenderà dal software).

Poi masterizzi normalmente.

Non l'ho mai fatto ma ho avuto spesso intenzione di farlo, poi il tempo mi ha fregato.

Dovrebbe funzionare, ma si deve provare.

Naturalmente solo per fare backup delle proprie cassette originali. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi rispondete immediatamente non apro un altro topo... come si fa a traformare le musicassette in CD??? :banghead:

Dovresti prima portarle su pc in Wav e poi masterizzare il cd.

Non l'ho mai fatto ma dovrebbe essere pressappoco così.

Collega il line out del tuo mangianastri preferito all'ingresso della scheda audio e inizia a registrare (una traccia alla volta o tutto in un file vedi tu).

Poi se vuoi migliorarne la qualità, una volta che hai il .wav prova ad editarlo applicando dei filtri per ridurre il rumore (ce ne sono di gratuiti, non so se Nero lo faccia).

Quindi masterizza il cd.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma era da waw a mp3 .. a me seviva da ogg a mp3 .. ;-)

In linea di principio te lo sconsiglierei, visto che applicare di seguito due compressioni non fa altro che peggiorare la qualita' (anche se usi lo stesso bitrate la parte del segnale tagliata da i due formati dovrebbe essere un po' diversa).

Direi che se trovi un programma che ti dice di trasformare da ogg ad mp3, questo non fa altro che trasformare da ogg a wav e poi in mp3. Quindi direi che puoi usare CDEx.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di principio te lo sconsiglierei, visto che applicare di seguito due compressioni non fa altro che peggiorare la qualita' (anche se usi lo stesso bitrate la parte del segnale tagliata da i due formati dovrebbe essere un po' diversa).

Direi che se trovi un programma che ti dice di trasformare da ogg ad mp3, questo non fa altro che trasformare da ogg a wav e poi in mp3. Quindi direi che puoi usare CDEx.

infatti è quello che ha fatto .. so che la qualità audio è peggiorata .. ma non ho trovato soluzioni alternative ..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

li ho tenuti, ma su cd nn potevo scriverli, quindi ho dovuto convertirli ...

Ma dovevi masterizzare un cd audio o un cd con MP3?

Perchè nel primo caso ti conveniva convertirli tutti in wav e masterizzarli direttamente (spazio permettendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dovevi masterizzare un cd audio o un cd con MP3?

Perchè nel primo caso ti conveniva convertirli tutti in wav e masterizzarli direttamente (spazio permettendo).

cd audio .. ma tanto mi importa poco .. è per un mio amico .. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...