Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Un barbaro donna?

Risposte in primo piano

Io, che sono misogino ma non occhioprosciuttato, sono d'accordo con Shar.

  • Risposte 24
  • Visualizzazioni 5,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Già anticipato per i vari esempi classici: xena, amazzoni, red sonja...

Come asserito, d&d non guarda ad un'attinenza storico/geografica specifica quindi nell'ottica di pari opportunità dei sessi ed anche per semplicità la scelta del sesso non dà/toglie niente, né preclude la scelta della razza o della classe (o viceversa).

Se poi la tua ambientazione prevede una società maschilista/patriarcale/misogina allora per inserire una "barbara", può tornare utile anche l'esempio di bg ipotizzato da otis, ipotizzando quindi il tuo pg come una sorta di eccezione... :bye:

Storicamente, le donne guerriere esistevano sia nei popoli vichinghi e celti (dal cui concetto deriva il classico barbaro di D&D), che in tanti altri popoli con una società di tipo tribale, tra cui le già citate amazzoni - attenzione però, la figura delle amazzoni viene dalla mitologia!

Considerando che nell'Europa occidentale sono stati vari fattori legati alla civilizzazione a relegare la donna a ruoli radicalmente diversi da quelli dell'uomo, a me sembra addirittura più probabile un barbaro donna, che non una guerriera proveniente da un'area in cui la cultura è di stampo medievale.

Qualcuno ha citato la divisione dei ruoli (uomo = caccia e guerra; donna = raccolta e famiglia), ma questa non è una regola fissa!

... non credo che avrei potuto esprimere il concetto in un modo più politicamente corretto e neutrale di così, quindi mi astengo dall'approfondire oltre ...

Altrimenti, come tanti altri hanno già scritto prima di me, puoi ispirarti a figure fantastiche come Red Sonja e simili.

Se non mi sbaglio l' immagine del berserk furioso è proprio una donna :P

è quello che volevo dire io:-D

per il resto, ded è pieno di classi e cdp rappresentate da donne. Il monaco, ad esemipo. il rodomonte. non vedo perchè, quindi, una donna non possa essere barbara.

Anche la tempesta, se non erro, è una femmina...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.