Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

catena chiodata

Risposte in primo piano

Pubblicato

cosa ne pensate??? dopo aver letto un pò di manuali e vedendo il disegno di questa strana ed affascinante arma avevo in mente di usarla con un barbaro, però non l'ho mai utilizzata e vorrei dei consigli per usarla al meglio...che ne pensate dell'arma e di usarla con un barbaro??? quali talenti potrei utilizzare? e quali strategie??? (siamo nella 3.0 e non possiamo usare cdp :banghead: ...che sfiga!!!) =) :bye::bye:

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 14,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

La catena chiodata è una bellissima arma, fa buoni danni e ha portata, oltre sfruttare bene il bonus For. Con un barbaro non mi piace molto a livello estetico: la preferisco con un guerriero e ancor di più con un ladro/guerriero o un ladro/stregone.

(Occhio all'uso del linguaggio da SMS che è vietato dal regolamento.)

• Autore

sfruttare bene il bonus di forza??? in che senso???

sfruttare bene il bonus di forza??? in che senso???

Sia per i danni, è un'arma a due mani, sia per gli atacchi speciali, come disarmare e sbilanciare, in cui conta anche la forza.

Inoltre nonostante aggiunga la forza per 1.5 è un'arma alla quale può essere applicato Arma accurata.

E' semplicemente la migliore arma nel gioco. Ha portata e può essere usata anche a 1,5 mt, è perforante, (può essere usata in acqua senza penalità) è a due mani, può essere usata per sbilanciare.. Sinceramente di migliori non ce ne sono..

Concordo, tranne forse per la lama Cortese elfica, che potrebbe competere con la catena.

• Autore

ok...e allora che talenti mi consigliate??? è un'arma doppia oppure è a 2 mani tipo spadone??? e poi...se tento di sbilanciare o disarmare senza avere il talento mi becco degli attacchi di opportunità?!

Ti becchi il controsbilanciare/disarmare da parte dell'avversario. In tutti i casi, è un'arma a due mani (non doppia) con portata, quindi anche se dovessero fare AdO non potrebbero se fossi a 1.5 m dagli avversari.

Peccato che il master non ti conceda l'utilizzo di CDP, perchè in edizione 3.0 esiste una classe, il maestro delle catene, che sfrutta e amplia di molto le potenzialità della catena chiodata; per fare un esempio pratico: da un certo livello potrai utilizzare la catena chiodata come arma doppia, raddoppiandoti praticamente gli attacchi(se non ricordom male, eh)

ok...e allora che talenti mi consigliate??? è un'arma doppia oppure è a 2 mani tipo spadone??? e poi...se tento di sbilanciare o disarmare senza avere il talento mi becco degli attacchi di opportunità?!

Competenza nelle armi esotiche

Attacco poderoso

Incalzare

Riflessi da combattimento

Se vuoi puntare tutto su sbilanciare/disarmare

Maestria (devi avere 13 in Int)

Disarmare migliorato

Sbilanciare migliorato

Personalmente lasciarei stare disarmare migliorato e punterei sullo sbilanciare migliorato, dato che se riesci nel tentativo guadagni un attacco bonus contro l'avversario.

Con una qualsiasi arma a portata il talento fondamentale è riflessi in combattimento. E possibilmente un mago che ti ingrandisce quando serve (Portata 6 metri FTW). Ovviamente maestria e sbilanciare migliorato sono due ottime scelte