Vai al contenuto

Artefatti


BomberDede

Messaggio consigliato

scusate, ma avrei bisogno di un consiglio, come alcuni sapranno sto preparando una campagna, i pg saranno tra il 16° e 18° livello e mi chiedevo: posso fargli trovare un artefatto?? cioè, nella campagna c'è già un artefatto, ma non dovranno tenerselo, mi chiedevo se potevo fargliene trovare uno da tenere...che ne dite?? tenete conto che anche se sono di quei livelli contano come 1 paio di livelli in più per gli ogg magici ecc

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che dai P dipende dall'ambienatzione. Se usi un livello basso di magia direi che è ancora presto...però da quel che dici sembra che abbiano molti oggetti magici quindi il livello di magia è alto...dunque potrebbero trovare un artefatto minore...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in quant a ogg magici siamo molto alti, ti elenco solo 1 paio di ogg che ha il mio mezz'orco

spadone vorpal rubato a 1 balor, ascia+2 affilata acida, ascia+3difensiva, porsciugavita, mantello resistenza +4, giaco di maglia in mithral+3, guanit des+6, cintrua forza+6...e tutto il mio corpo di cavalleriahanno spada +1 minimo. e armature complete +1....in quanto a magi asiamo pompatissimi(afuria di uccidere draghi) quindi per quello siamoa posto..ho pnsato al mazzo xkè forse è quello che possono sfruttare tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma avrei bisogno di un consiglio, come alcuni sapranno sto preparando una campagna, i pg saranno tra il 16° e 18° livello e mi chiedevo: posso fargli trovare un artefatto?? cioè, nella campagna c'è già un artefatto, ma non dovranno tenerselo, mi chiedevo se potevo fargliene trovare uno da tenere...che ne dite?? tenete conto che anche se sono di quei livelli contano come 1 paio di livelli in più per gli ogg magici ecc

a mio avviso puo pure dargliene quanti vuoi, nel caso vedi che diventano troppo potenti, gli aumenti le difficolta.... ladri che rubano gli artefatti, mostri che li distruggono, ecc.

io almeno ho fatto così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie di tutto, il dubbio principale era se darlo o no, avevo già deciso cosa: il mazzo delle meraviglie...è troppo bello

ora però ho 1 domanda: c'è 1 carta che ti fà perdere tutti gli ogg magici...ma se io prima id pescare regalo tutto a un mio amico?? :confused: oppure il mio pg non sa che esiste 1 carte del genere?? e il mago di corte lo sa?? ci vuole una porva x saperlo? con che cd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno può sapere niente... anche perchè in teoria loro potrebbero solo aver sentito leggende sul mazzo, che potrebbero anche essere molto diverse dalla realtà.

Lascerei solo il bardo tentare, al limite, ma con una DC di almeno 30-35 (su bardic knowledge).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno può sapere niente... anche perchè in teoria loro potrebbero solo aver sentito leggende sul mazzo, che potrebbero anche essere molto diverse dalla realtà.

Lascerei solo il bardo tentare, al limite, ma con una DC di almeno 30-35 (su bardic knowledge).

esatto... qli artefatti sono unici quindi non drovrebbero conoscerlo..... come a detto sharuwenavranno sentito delle legende sul mazzo che possono essere vero o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq da DM non accetteri il trucco del "regalo gli oggetti ad un amico tanto poi se è me li riprendo", non esiste una cosa del genere.

Anche secondo me non dovrebbe funzionare, in fondo è pur sempre un artefatto, un oggetto infuso di un potere magico unico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo incuriosisce anche me, ma farglielo "trovare" è troppo comodo... Fai così: "casualmente" uno dei tuoi giocatori entra in contatto con una gilda di potenti in città. Uno di essi sta organizzando con altri una "partita" con il mazzo, e ha bisogno di qualcuno che glielo vada a prendere. Invia così diverse squadre a cercarlo (all'insaputa l'una dall'altra). In cambio del recupero, la squadra vincente otterrà di pescare una carta a testa. Così ci piazzi:

1)Un Dungeon

2)Gruppi antagonisti di avventurieri

3)Un po' di fatica per ottenerlo sto benedetto mazzo, e soprattutto non è tutto per loro.

Poi vedi tu, io farei così.

Altrimenti fagli trovare un'arma di quelle da Weapon Scion: praticamente sono armi magiche (es. Dragonblade: Bastarda +3 che dà immunità alla paura dei draghi), ma se uno ha i requisiti per adottare la classe di prestigio di Scion e decide di intraprendere tale strada evolvono con lui, rivelando pian piano i veri poteri... Sono su Unearthed Arcana (quanto adoro quel manuale!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...