Vai al contenuto

Mazzo magic per torneo, competitivo e veloce


SuperTEOauz

Messaggio consigliato


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bè, è una bella strategia.

Tanto vince più o meno sempre di sesto/quinto, come le mie combo quindi ;-)...

Per le altre offese, bè... Mica mi abbasso al tuo livello per risponderti XDXD...

Adios dal difensore di elfi :bye::bye::bye:;-):-D

In realtà tutte e due hanno un problema: la tua devi aspettare il tunro dopo per attaccare e non è detto che vinci perchè è un 7/7. La mia invece, è più lenta, ed è difficile riuscire a giocare tutti elfetti da cc1, basta pescare un paio di terre e ti blocchi! Serve un pò di pescante, e comunque per tutte e due (come per quasi tutti i mazzi basati su molte creature) c'è sempre il problema di Ira!

Secondo me è molto carino il mazzo postato da Zell a pagina 7(?) del Topic "L'inizio"

Riguardo alle offese, la verità è che non sai cosa rispondereee!!! :-p

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto informato sui Goblin, ma credo che in EXT non vinca molto, se non ricordo male ci mancano alcune carte essenziali (forse mi sbaglio...).

Inoltre in EXT, non si vince di 3°! Se ti va di C**O, allora vinci di 4°, ma se ti gira bene e l'oppo non riesce a bloccarti!

In EXT per quello che mi riguarda, si vince di 5-6 turno!

Comunque io ti consiglio questo mazzo, non l'ho provato, ma sembra ben fatto e molto divertente da giocare!

Spoiler:  

TERRE 17

16 Forest

1 Pendelhaven

CREATURE 31

4 Birchlore Rangers

4 Heritage Druid

4 Llanowar Elves

4 Nettle Sentinel

4 Wirewood Hivemaster

4 Wirewood Symbiote

3 Elvish Visionary

1 Regal Force

1 Viridian Shaman

1 Imperious Perfect

1 Predator Dragon

ALTRO 12

4 Chord of Calling

4 Glimpse of Nature

4 Summoner's Pact

SIDE 15

3 Thorn of Amethyst

3 Fecundity

2 Gleeful Sabotage

2 Blasting Station

1 Viridian Shaman

1 Goblin Sharpshooter

1 Orzhov Pontiff

1 Ethersworn Canonist

1 Nullmage Shepherd

Altrimenti un Italian Zoo (R/G/W) oppure un PentaZoo (tutti e 5 i colori, però te lo sconsiglio, perchè devi essere bravo a giocarlo)

Va bhè, vista l'ora, vado a letto, non ce la faccio più a tornare a casa tardi... :sleep:

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, è una bella strategia.

Tanto vince più o meno sempre di sesto/quinto, come le mie combo quindi ;-)...

Per le altre offese, bè... Mica mi abbasso al tuo livello per risponderti XDXD...

Adios dal difensore di elfi :bye::bye::bye:;-):-D

Orgoglio, Ren stava chiaramente scherzando... :rolleyes:

Comunque anche a me Voice piace poco, sono rari i mazzi in extended che non hanno risposte ad una cosa del genere (chi ha detto Putrefy, Path to exile, ecc..?). E se la giochi è CHIARISSIMO che è la chiusura... trova qualcosa di alternativo, è troppo lento per essere un aggro.

Comunque anche io consiglio, come Ren, uno Zoo, che al momento mi sembra uno dei migliori in Ext, oltre a Death Cloud..

Goblin è bruttino, a mio parere. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se porto un po' di ignoranza in questa discussione...diciamo che usiamo la scusa di testare le vostre capacità...

Ma uno Zoo... come c***o funziona? :banghead:

Avreste una lista carina cossichè io possa capire come funziona?

E spiegata anche :-D

Semplice: è un super aggro!! Basa la sua efficacia sul mettere in gioco il maggior numero di creature cattive e quindi chiudere di Tarmogoyf o magie tipo Burn (le più usate sono Lightning Helix, Incinerate, Hurricane, ecc..)

Viene chiamato Zoo perchè di solito sono utilizzate creature "animali" (Kird Ape, Isamaru, Wild Nacatl, ecc...).

Solitamente hanno anche motori di pescata (Dark Confidant) e utilizzano quasi sempre Umezawa Jitte.

Eccone alcuni che hanno spopolato agli ultimi PTQ e Events vari:

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=23622

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=23479

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=22671

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo che non chiude sempre e solo di Tarme, io nel mio Italian Zoo non ce l'ho neanche (costa troppppooooo per le mie povere tasche), con le ultime espansioni quali Alara e Conflux sono uscite carte molto forti per uno Zoo, quindi non credo sia essenziale... Inoltre non è difficile eliminarlo, il nero lo distrugge con uno dei mille distruggi creatura, il bianco lo rimuove, il blu lo countera (o rimbalza rallentando la sua giocata) e il rosso riesce anche a distrugerlo con gli spari (soprattutto all'inizio che non è molto pompato), solo il verde non fa nulla contro...

Per il motore di pesca quale il Confidente, viene giocato solo nei PentaZoo (lo sò che sono quasi tutti Penta, però capita di trovare quelli che giocano solo 2-3 colori come me), mentre le Jitte io non ce le vedo bene di main, lo Zoo si basa sul giocare tutto subito e attaccare, se giochi le Jitte non giochi creature (al secondo preferisco mettere Kird, Nactal, Isamaru, Mogg e ancora Shock, Incenerire, Helix se vuoi fare danni diretti o togliere di mezzo un paio di creature), inoltre si equipaggia sempre con 2 (quindi devi aspettare il 3 turno per usufruirne)!

Per quanto riguarda il costo: Si, è alto, ma il mazzo è molto forte e se non si vuole spendere un capitale si riesce anche a farne uno economico ma buono come il mio... (E va bhè, alcune carte costose le ho sbustate/carte promo dei tornei)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il confidente nello zoo si gioca anche nella versione dark zoo B\R\G\

tarmo è vero che è costoso ma è la carta più forte del mazzo.

jitte di main in esteso io ce lo vedo, magari mono copia con la seconda di side.

queste sono solo le mie impressioni, anche perchè quando lo giocavo io non esiteva ancora jitte, figuriamoci il confidente, e poi il mio era t1, ma credo sia molto più competitivo in ext.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in Esteso Zoo Pentacolor è un Tier 1 ed è il mazzo che sto giocando io al momento, ma le preferenze dei giocatori si stanno spostando sulla versione GRW, con un piccolissimo splash di nero a volte per rematore di mareacava...

ECCOMI ECCOMI ECCOMI!!! Sono qui all'appello! Giocatore di Zoo GRW! :-D

Ok, scusate, mi sono fatto prendere dall'emozione! Ora farò due minuti di silenzio nell'angolino per la vergogna!!! :-(

Eccomi, è stata dura stare tutto solo all'angolino per 2 lunghissimi e immensi minuti (non passavano mai!), ma me lo sono meritato!

Comunque volevo ecco alcune mie considerazioni:

Il confident in effetti è forte e come ha detto NEMESIS è usato anche nel Dark Zoo (e quasi tutti i Zoo con il Nero).

Le Tarme (quei piccoli e fastidiosissimi insetti del legno) sono la carta più forte del mazzo, ma secondo me si può fare a meno. Non è una creatura con abilità eludenti, ed è facilemnte rimovibile come tutte le altre del mazzo!

Le jitte come ho già detto non mi piacciono, è sempre una mia scelta, molti Zoo le usano anche in 2x e 1 di Side (a volte 2 di Side).

In EXT in effetti dovrebbe essere molo più competitivo del T1!

@Darigaaz: Non avevo mai pensato di mettere il rematore, l'idea è carina però non sò se sia neccessaria, io lo Zoo lo vedo più come un mazzo del tipo:

Calo creatura, attacco, sparo giocatore/creatura, vinco!

Non penso quasi mai al turno dopo e cerco di fare tutto il prima possibile (e di solito questa strategia mi porta alla vittoria).

PS: ne avevamo già parlato nel Topic del Judge, ma richiedo qui: Se io stesso gioco il Rematore, e lo distruggo subito appena entrato, il giocaotre bersaglio non riprende in mano la carta rimossa giusto? Rimane fuori dal gioco o ricordo male?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Tarme (quei piccoli e fastidiosissimi insetti del legno) sono la carta più forte del mazzo, ma secondo me si può fare a meno. Non è una creatura con abilità eludenti, ed è facilemnte rimovibile come tutte le altre del mazzo!

Ehm... da buona pigna ti faccio notare che le tarme mangiano la lana, non il legno. Quelle sono le termiti.

Comunque è una chiusura quasi sempre indiscussa, soprattutto se ne hai 4 nel mazzo. Ho visto usare anche Colosso Camaleontico, fa del male comunque.

Le jitte come ho già detto non mi piacciono, è sempre una mia scelta, molti Zoo le usano anche in 2x e 1 di Side (a volte 2 di Side).

Le Jitte (e mi dispiace dirlo, visto che non ne possiedo neanche 1 :banghead:) sono tra le carte più forti che puoi usare in un aggro Ext, ti permettono di fare millemila cose (e millemila danni). Solitamente sono 3 di main e 1 di side o addirittura tutte e 4 di main.

@Darigaaz: Non avevo mai pensato di mettere il rematore, l'idea è carina però non sò se sia neccessaria, io lo Zoo lo vedo più come un mazzo del tipo:

Calo creatura, attacco, sparo giocatore/creatura, vinco!

Non penso quasi mai al turno dopo e cerco di fare tutto il prima possibile (e di solito questa strategia mi porta alla vittoria).

In effetti la strategia è quella, ma molti mazzi Ext stanno "virando" al Rematore (che sagace battuta!)

Per la domanda sul rematore, la risposta è sì, come da FAQ di Shards of Alara:

If this leaves play before its first ability resolves, the second ability will do nothing, then the first ability will remove the card from the game, where it will remain removed. [shards of Alara FAQ 2008/09/23]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... da buona pigna ti faccio notare che le tarme mangiano la lana, non il legno. Quelle sono le termiti.

Comunque è una chiusura quasi sempre indiscussa, soprattutto se ne hai 4 nel mazzo. Ho visto usare anche Colosso Camaleontico, fa del male comunque.

HAHHAHAHAAHHAHAHAHAHA Quanto sono scemo... Ho confuso le termiti con le tarme... HAHAHAHAHAHAHAHA :lol::lol::lol::lol::lol:

Giuro che sto ancora ridendo per quanto sono stupido!!!

Comuqnue si, in effetti l Jitte sono fortissime, e solo che non ce le vedo proprio bene in uno Zoo, forse perchè per me uno Zoo dev'essere più veloce di un qualsiasi Aggro, e quindi si perde tempo a giocarla, forse mi sbaglio (anzi, quasi sicuramente)!

Sto ancora ridendo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Le Jitte (e mi dispiace dirlo, visto che non ne possiedo neanche 1 :banghead:) sono tra le carte più forti che puoi usare in un aggro Ext, ti permettono di fare millemila cose (e millemila danni). Solitamente sono 3 di main e 1 di side o addirittura tutte e 4 di main.

:confused::confused: 4 jitte di main? ti assicuro che non ne ho mai viste, tre son già tante, 2 è l'ideale..son leggendarie..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 anni dopo...

Se non vuoi spendere tanto in carte costose e vuoi un mazzo performante prova con "Parsimonia e Cappa delle profezie del sensey". Ci vuole un di mana tra cui i Dark ritual, e se vuoi anche Mana crypt. Il mazzo è sviluppato molto bene e in tutto non andresti a spendere più di qualche migliaia di euro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ozrel ha scritto:

Se non vuoi spendere tanto in carte costose e vuoi un mazzo performante prova con "Parsimonia e Cappa delle profezie del sensey". Ci vuole un di mana tra cui i Dark ritual, e se vuoi anche Mana crypt. Il mazzo è sviluppato molto bene e in tutto non andresti a spendere più di qualche migliaia di euro. 

 

Sono passati 12 anni...occhio al necroposting

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

4x img Fulmine (Lightning Bolt)
4x img Fulmini a Catena (Chain Lightning)
4x img Getto di Lava (Lava Spike)
4x imgimg Esplosione di Magma (Magma Jet)
3x imgimg Squarcio di Fiamme (Flame Rift)
3x imgimg Incenerire (Incinerate)
1x imgimg Duplicatore (Fork)
2x imgimgimg Vortice Sulfureo (Sulfuric Vortex)
2x imgimgimg Pioggia di Lapilli (Volcanic Fallout)
4x imgimg Tiranneggiare (Browbeat)
4x imgimg Saetta Squarciante (Rift Bolt)
2x imgimgimg Squarciafiamma (Flamebreak)
4x imgimgimg Esplosione di Fuoco (Fireblast

Questo è un mazzo sparo

È molto forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...