Vai al contenuto

[Manga] Kenshirō


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

in ogni caso le CD sono metà livello + modificatore opportuno
Da Regolamento ciò che scrivi è falso, in quanto non è così per tutti gli attacchi speciali.

Fate quello che volete a casa vostra quando giocate, [...] poi però non consigliatelo a tutti gli utenti del forum
Prima di scrivere messaggi come questi dovresti leggere l'intero topic, visto che il messaggio di Dark Sephiroth si riferiva alla proposta di Bear-Owl del post precedente e non a classi ufficiali. ;-)

Forse qua si dimentica che siamo in un gdr dove tra livelli simili più o meno si ha un tot di bonus malus [...] gente ragionate!
Hai letto anche i messaggi precedenti, dove Skallo e altri parlano chiaramente di HR? :confused:

Non creo un talento in + con requisito "gelare il sangue" [...] Ma PPer cortesia!
Concordando con MizarNX: non vedo il punto o il senso di questo messaggio, visto che non sono nemmeno presenti consigli per una costruzione alternativa...

Ma nella realtà, quanto ci mette un pugile a stordire l'avversario?
Anche

Non vedo il punto [...](e qui direi che siamo ancora lontani, magari passando ai livelli epici e dandogli l'archetipo paragon)
Condivido pienamente.
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, è per quello che ho scritto che a casa loro si fanno le regole che vogliono, quello che è il mio punto di vista è che le nuove classi vanno comunque adattate al livello degli altri pg. Quindi o si strataroccano tutti oppure no.

Io ho fatto riferimento in particolare al messaggio che ho quotato e a quello prima.

Ora tu mi fai vedere il video di un ko, ok, attacco in carica fallito e pugno stordente con 1 al tiro salvezza (o attacco in carica e uso del talento contrastare carica, quindi attacco di opportunità critico)! XD

Più che attacco stordente comunque mi pare uno poco capace di combattere quello che è rimasto steso, c'era una forte differenza di livello, chi ha fatto il pugilato sa che quello + che un attacco è una boiata.

E visto che c'erano attriti non so se erano alla prima ripresa, ne dubito...

Se guardi moltissimi incontri finiscono ai punti. Quello che volevo dire è che prima di rimanere stordito ne devi prendere di botte di solito.

Se ad ogni colpo che fai hai il 50% di stordire è un po' tanto (o comunque ogni 6 secondi)... anche perchè lo stordimento precede il ko.

Altra cosa importante: non è che se uno si ispira a Ken Shiro DEVE essere fortissimo perchè è Ken Shiro: incontrerà altre persone forti come lui in compagnia di altri pg meravigliosi suoi amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Più che attacco stordente comunque mi pare uno poco capace di combattere quello che è rimasto steso
Se si trovava su quel ring difficilmente sarà stato il primo passante di turno. :-p

Se guardi moltissimi incontri finiscono ai punti. Quello che volevo dire è che prima di rimanere stordito ne devi prendere di botte di solito.
Indubbiamente, ma in D&D si muore per molto meno.

Il confronto con la logica e la realtà, nei suoi casi molteplici, non funziona.

Se ad ogni colpo che fai hai il 50% di stordire è un po' tanto
Dipende da quanto è ottimizzato il Pg, visto che senza usare alcuna HR esistono talenti e privilegi di classe che permettono di aumentare la Cd del TS, come il talento Capacità Focalizzata. ;-)

non è che se uno si ispira a Ken Shiro DEVE essere fortissimo perchè è Ken Shiro: incontrerà altre persone forti come lui in compagnia di altri pg meravigliosi suoi amici
Una cosa è creare un Pg ispirato a qualcuno con il materiale core disponibile, un'altra creare una classe (o CdP) ad hoc.

Ed è noto che l'equilibrio tra tutte le classi e CdP in D&D non esista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si trovava su quel ring difficilmente sarà stato il primo passante di turno. :-p

Indubbiamente, ma in D&D si muore per molto meno.

Il confronto con la logica e la realtà, nei suoi casi molteplici, non funziona.

Dipende da quanto è ottimizzato il Pg, visto che senza usare alcuna HR esistono talenti e privilegi di classe che permettono di aumentare la Cd del TS, come il talento Capacità Focalizzata. ;-)

Una cosa è creare un Pg ispirato a qualcuno con il materiale core disponibile, un'altra creare una classe (o CdP) ad hoc.

Ed è noto che l'equilibrio tra tutte le classi e CdP in D&D non esista.

Si però l'equilibrio si cerca di tenerlo. Come ben dici se uno fà il pg impostato sulla saggezza, sul pugno stordente, perde però in altre cose perchè rinuncia a dei talenti a favore di altri. Tipo alzi meno gli altri punteggi, non che te lo fai impostato sulla COS, raddoppi la CD ecc... senza subire malus.

Avere la scusa che non esiste equilibrio comunque in d&d e dire che comunque un mago ti sega lo stesso anche se aumenti la CD e i soliti discorsi, non servono per creare una classe HR adeguata e proporzionata agli altri giocatori. :P

Comunque entro stasera posto la mia modifica sui 20 livelli al monaco in base alle abilità di Ken Shiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Si però l'equilibrio si cerca di tenerlo
Probabilmente se lo ricorderà per i futuri incontri; errare humanum est.

se uno fà il pg impostato sulla saggezza, sul pugno stordente, perde però in altre cose perchè rinuncia a dei talenti a favore di altri
Credo dovresti leggere alcune CdP ufficiali di alcuni manuali, come il Complete Mage, per ripensare a ciò che hai scritto. ;-)

Avere la scusa che [...] non servono per creare una classe HR adeguata e proporzionata agli altri giocatori
Non mirava affatto a giustificare alcunché.

Lo scopo di tale affermazione era far notare la falsità di altre come "incontrerà altre persone forti come lui in compagnia di altri pg meravigliosi suoi amici".

Dove ha scritto di voler creare una classe uniforme ad altre?

A me sembra proprio che, visti gli sviluppi dati e i suggerimenti proposti, si stia muovendo proprio in direzione opposta.

Se per la sua campagna vuole creare una classe esagerata ed in linea con il personaggio di un Manga, può procedere come meglio crede.

Se vuole che nel suo mondo una creatura chiamata Ken ti uccida con un colpo senza TS se c'è una stella particolare che brilla in cielo, può farlo: è il suo mondo e lui ne è il DM.

Sindacare sul fatto che sia più o meno equilibrata piuttosto che verosimile all'originale non ha alcun significato, visto che come hai fatto giustamente notare si parla di HR. ;-)

E' per questo che commenti come "fate quello che volete a casa vostra quando giocate, poi però non consigliatelo a tutti gli utenti del forum" o "forse qua si dimentica che siamo in un gdr dove tra livelli simili più o meno si ha un tot di bonus malus [...] gente ragionate" sembrano solamente sterili critiche gratuite, in quanto si trova realmente a casa sua.

Altra questione è sviluppare un Pg uguale a Ken utilizzando materiale ufficiale (e niente HR), come si è tentato di fare in altre discussioni con Drizzt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque vedrei bene anche il Sohei come classe per il prototipo di Kenshiro, magari anche solo un paio di livelli. Soprattutto con il Ki Frenzy, che pompa di 2 Forza e Destrezza (che equivarrebbe al momento in cui Kenshiro si pompa e strappa la maglietta con i muscoli). Soprattutto è interessante la riduzione del danno, sempre a livelli bassi, che ricorda alcune scene in cui viene colpito da frecce e armi da mischia, apparentemente non subendo danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque vedrei bene anche il Sohei come classe per il prototipo di Kenshiro, magari anche solo un paio di livelli. Soprattutto con il Ki Frenzy, che pompa di 2 Forza e Destrezza (che equivarrebbe al momento in cui Kenshiro si pompa e strappa la maglietta con i muscoli). Soprattutto è interessante la riduzione del danno, sempre a livelli bassi, che ricorda alcune scene in cui viene colpito da frecce e armi da mischia, apparentemente non subendo danni.

Vedrei meglio la Furia o l'Ira per quei momenti. Più che altro perché un misero +2 mi sembra pochino. Barbaro/Chaos Monk/Fist of Zuoken?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso sto lavorando e non ho i manuali qui, a parte il fatto che scrivo a tempo perso, volevo fare una cosa molto user friendly con possibilmente i talenti e le classi dei manuali base, modificando un po' il percorso da monaco e/o multiclassandolo il minimo necessario...

Mi sono letto le tecniche per ora, sono tante, ma molto simili tra loro.

Al monaco per cominciare toglierei tutte le abilità di classe soprannaturali come le immunità, il talento di livello 20, quello di 12, di 19 e forse anche quello di 13 (resistenza incantesimi).

Per prima cosa a livello 12 invece che passo abbondante (porta dimensionale) darei la capacità di un uso una volta al dì dell'incantesimo "comando" (potrei non ricordare bene, quello che ordina di fare una cosa a discrezione del player) se non si passa la CD del pugno stordente (avete presente quando Ken colpisce le zampe e il pg indieteggia nel burrone senza possibilità di opporsi? XD). COLPO DEL RIMORSO, CALCIO CONTROLLA TENDINI DI HOKUTO.

Poi c'era quel talento di classe di derviscio o tempesta che si chiamava mossa dei 100 o 1000 qualcosa, ma devo riguardarla per adattarla alla classe dell'Hokuto/monaco... Ci sono suggerimenti per far una rafficona di colpi altrimenti (oltre a quella del monaco)? Magari potrebbero andare bene i vari combattere con due armi... 100 PUGNI/COLPI DISTRUTTIVI DI HOKUTO. Datoc he toglierei delle abilità soprannaturali, a livello 19 invece che forma eterea, darei la possibilità di usare per un numero di round pari a livello del monaco, incantesimo velocità, così si spara una pappina di +.

Poi ci son da mettere dei talenti di deviare frecce (avevo letto da qualche parte dei modi per potenziare l'abilità). PRESA DEL VUOTO TRA LE 2 DITA.

A livelli epici per forza colpo Vorpal (ha qualche abilità ken che uccide in un colpo l'avversario spaccando cranio e/o decapitando). ONDA CHE SPEZZA LA MONTAGNA IN DUE E CALCIO FULMINEO CHE DISTRUGGE IL VOLTO (e forse altri).

Ci vorrebbe anche attacco turbinante per emulare COLPI DI TAGLIO DA 100 DIREZIONI, ESPLOSIONE TURBINANTE DI HOKUTO.

Poi quale era quel talento da ladro che ermetteva di sacrificare furtivi per ferire una parte specifica del corpo? (comunque sui perfetti poi controllo perchè c'è) FURIA DISTRUTTRICE DELLE DITA.

Comunque tutte le abilità che uccidono in un secondo sono fatte dal palmo tremante. Ci vogliono talenti e roba che migliorano la CD e tutto il resto.

Come talenti direi colpo intuitivo su tutti, così si aumenta solo la saggezza. Un livello da barbaro a inizio cammino non ci starebbe male...

Ho dimenticato delle tecniche, comunque vediam di completare, sono quasi tutte simili e ora devo andare. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

c'era quel talento di classe di derviscio o tempesta che si chiamava mossa dei 100 o 1000
Credo ti riferisca al privilegio di classe per Dervisci di 10°, Mille Tagli.

Poi quale era quel talento da ladro che ermetteva di sacrificare furtivi per ferire una parte specifica del corpo?
Al massimo c'è Azzoppare (riduci la velocità), in D&D non esistono i danni a parti specifiche del corpo. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ti riferisca al privilegio di classe per Dervisci di 10°, Mille Tagli.

Al massimo c'è Azzoppare (riduci la velocità), in D&D non esistono i danni a parti specifiche del corpo. ;-)

Ok.

Comunque sul manuale del master c'è scritto come far giocare danni a parti specifiche, si può mettere una abilità che permette di colpire una parte specifica del corpo.

Ad ogni modo come sta andando?

Bisogna trovare qualcosa che permette di colpire i punti di pressione da lontano. Sto pensando di dare l'abilità di usare dei shuriken stile di energia che si possono utilizzare nella raffica di colpi, funzionano esattamente come quelli normali, tranne per il fatto che si possono usare per utilizzare le abilità da monaco a distanza.

Assolutamente poi sarebbe da rendere il colpo ki tagliente e altre cosucce che magari vediamo in un secondo momento (dettagliucci). Magari al posto di colpo ki adamantino, colpo ki tagliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Comunque sul manuale del master c'è scritto come far giocare danni a parti specifiche, si può mettere una abilità che permette di colpire una parte specifica del corpo
Non mi pare. :mmm2:

L'unica cosa simile che mi viene in mente è il riquadro che fa riferimento alle penalità per attacchi particolari, come i danni subiti da triboli o una freccia nell'occhio.

Introdurre in D&D i colpi mirati a zone specifiche è un vecchio e dibattuto problema; personalmente eviterei. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare. :mmm2:

L'unica cosa simile che mi viene in mente è il riquadro che fa riferimento alle penalità per attacchi particolari, come i danni subiti da triboli o una freccia nell'occhio.

Introdurre in D&D i colpi mirati a zone specifiche è un vecchio e dibattuto problema; personalmente eviterei. ;-)

Si in effetti si può evitare, non è utilissimo a Ken! XD

Hai altri consigli o consigli su come sviluppare diversamente?

Se si fà il Kensai concorderei con quel che han detto qualche pagina + in là, cioè di farla vorpal l'arma da monaco.

L'abilità di copiare le tecniche la darei ogni tot livelli, cioè magari introdurre la possibilità di fregare tecniche agli avversari sconfitti (ad esempio una ogni 4 livelli) e devono essere abilità, talenti o manovre da combattimento (se ci sono CD si usa la solita, come livello quello da monaco e così via...). Brutta idea?

PS: dato che sei molto + esperto di me, mi potresti dare una mano dato che hai + confidenza con manuali e regole? Sempre che l'idea di partenza mia sia idonea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'effetto scenico di "Far esplodere la testa" ci sarebbe un talento (mi pare su Heroes of Horror, o Champions of Ruin) che si chiama Mutilatore: come prerequisito non mi pare abbia niente di chè, ma ti permette di tagliare gratuitamente al tuo avversario sconfitto la testa, teoricamente per evitare che diventi un non-morto, ma anche per trofeo, se preferisci. Modificandolo leggermente potresti fare che con questo talento la testa non viene tgliata, ma esploda. Se il tuo problema risuta essere quello di dover infliggere al tuo avversario tanti danni prima di farlo scoppiare, oppure che così perdi l'effetto del "Ti tocco e ti uccido", allora sappi che si può ricorerre ad altri 1000 metodi, sempre applicandoli al talento sopradescritto: Dito della Morte, (che comunque non viene mai fatto su avversari che non siano di infimo livello), Trasferimento empatico ostile, Ferire, ecc.

Io un paio di idee sul piatto le ho messe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'effetto scenico di "Far esplodere la testa" ci sarebbe un talento (mi pare su Heroes of Horror, o Champions of Ruin) che si chiama Mutilatore: come prerequisito non mi pare abbia niente di chè, ma ti permette di tagliare gratuitamente al tuo avversario sconfitto la testa, teoricamente per evitare che diventi un non-morto, ma anche per trofeo, se preferisci. Modificandolo leggermente potresti fare che con questo talento la testa non viene tgliata, ma esploda. Se il tuo problema risuta essere quello di dover infliggere al tuo avversario tanti danni prima di farlo scoppiare, oppure che così perdi l'effetto del "Ti tocco e ti uccido", allora sappi che si può ricorerre ad altri 1000 metodi, sempre applicandoli al talento sopradescritto: Dito della Morte, (che comunque non viene mai fatto su avversari che non siano di infimo livello), Trasferimento empatico ostile, Ferire, ecc.

Io un paio di idee sul piatto le ho messe...

Comunque tutte le abilità di Ken che fanno esplorede, punti di pressione ecc sono inglobabili nel palmo tremante che in fondo ammazza, poi che esploda, gli escano le ossa dal collo o abbia una diarrea distorcente... è uguale. XD

Ad ogni modo non ho quei manuali, se puoi mandarmi qualcosa per PM...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metto il talento in Spoiler direttamente qui, così possono leggerlo tutti:

Spoiler:  
MUTILATOR

After striking down your enemy in battle, you can skillfully mutilate the corpse to prevent others from raising it from the dead.

Prerequisites: Base attack bonus +4, *any living alignment*.

Benefit: After delivering the killing blow to a creature (that is, reducing it to –10 hit points) with a melee weapon, you can decapitate or otherwise hack apart the corpse as a free action. Doing so does not provoke attacks of opportunity and ensures that the creature cannot be revived using a raise dead spell. You can mutilate only one enemy per round in this fashion.

** Quel prerequisito non è presente nella tabella generale. Adattando il Talento basta rimuovere questo prerequisito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

PS: dato che sei molto + esperto di me, mi potresti dare una mano dato che hai + confidenza con manuali e regole?
L'idea mi sembra idonea, ma non conosco Kenshirō così bene da poterti aiutare a svilupparlo correttamente; al massimo potrei aiutarti per uno sviluppo secondo le regole o indicandoti materiale ufficiale.

Per aumentare la CD di Pugno Stordente, ad esempio, ti segnalo:

  • Oggetto Magico Ki Straps (Magic Item Compendium), +2 alla CD;


  • Capacità Focalizzata (Manuale dei Mostri), +2 alla CD;


  • Ladro Ascetico (Perfetto Avventuriero), +2 alla CD se l'attacco è un furtivo;


  • Pugno dei Cieli (Imprese Eroiche), +2 alla CD contro malvagi;


  • Pugno Stordente Migliorato [Epico] (Guida Del DM), +2 alla CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso.

IL MONACO DELLA SCUOLA DI HOKUTO

Livello 1

Come monaco solo che è necessario prendere il pugno stordente.

Livello 2

Come il monaco, ma prendere deviare frecce per sviluppare la tecnica "Presa del Vuoto tra le 2 Dita"

Livello 3

Come da monaco.

Livello 4

Come da monaco.

Livello 5

Pressure point strike al posto di purezza del corpo.

Livello 6

Consigliato Fiery Ki Defense per sostitutuirlo con l'aura di Hokuto. Danni però di forza non di fuoco.

Livello 7

Come da monaco.

Livello 8

Come da monaco.

Livello 9

Come da monaco.

Livello 10

Come da monaco.

Livello 11

Danni a zone specifiche al posto di corpo adamantino. Utilizzando il colpo stordente, se l'avversario non passa la CD automaticamente ha un -2 alle prove che coinvolgono la zona a scelta colpita (pagina 27 DM).

Livello 12

Al posto di passo abbondante, il monaco acquisisce la capacità "Punto di pressione del comando". Utilizzando il pugno stordente può, al posto di stordire l'avversario, far sì che abbia l'effetto dell'incantesimo "Comando superiore" se fallisce il TS sulla VOLONTA'.

Livello 13

Al posto di anima adamantina, Raffica da lontano. Il monaco minaccia 3 metri anzichè 1,5. Può utilizzare la raffica di colpi da lontano come se lanciasse degli shuriken che però sono considerati colpi ki a tutti gli effetti (il danno base rimane un d2, ma potranno essere applicati gli incrementi di taglia e tutti i bonus ki del colpo senza armi del monaco). Anche le abilità associate al pugno stordente funzionano a distanza così come il palmo tremante. La portata degli attacchi a distanza è di 9 metri.

Livello 14

Come da monaco.

Livello 15

Come da monaco.

Livello 16

Al posto di colpo ki adamantino, il colpo ki può essere considerato un'arma tagliente.

Livello 17

Corpo senza tempo e il talento Mutilator:

After striking down your enemy in battle, you can skillfully mutilate the corpse to prevent others from raising it from the dead.

Benefit: After delivering the killing blow to a creature (that is, reducing it to –10 hit points) with a melee weapon, you can decapitate or otherwise hack apart the corpse as a free action. Doing so does not provoke attacks of opportunity and ensures that the creature cannot be revived using a raise dead spell. You can mutilate only one enemy per round in this fashion.

Livello 18

Come da monaco.

Livello 19

Al posto di forma eterea, Velocità di Hokuto. Per un numero di round pari al livello da monaco, il PG potrà effettuare raffiche di colpi come se fosse sotto l'effetto dell'incantesimo "velocità".

Livello 20

Mille tagli del derviscio e colpo ki Vorpal al posto di Perfezione interiore.

"TRADUZIONE" TECNICHE DI HOKUTO ADATTATE AL GIOCO.

Elenco tratto da TECNICHE DI HOKUTO

Goshi Retsu Dan - Furia Distruttrice delle 5 Dita: Danni a zone specifiche

Hokuto Sōryū Ha - Onda dei Dragoni Gemelli di Hokuto: palmo tremante

Ryūsei Hagan Kyaku - Calcio Fulmineo che Distrugge il Volto: vorpal

Hokuto Kōshu Gyakusetsu - Impiccagione Rovesciata di Hokuto: palmo tremante, vorpal, mutilator

Hokuto Hyakuretsu Dan - 100 Colpi Distruttivi di Hokuto: mille tagli

Hokuto Hyakuretsu Ken - 100 Pugni Distruttivi di Hokuto: mille tagli

Nishi Shinkū Ha - Presa del Vuoto tra le 2 Dita: deviare frecce + afferrare frecce

Ganzan Ryōzan Ha - Onda che Spezza la Montagna in 2: palmo tremante, vorpal, mutilator

Hokuto Zankai Ken - Colpo del Rimorso: palmo tremante

Kōshu Hagan Ken - Pugno Spezza Faccia: vorpal, mutilator

Hokuto Jūha Zan - Il colpo tagliente di Hokuto che distrugge le parti molli: penso palmo tremante, non ho capito nemmeno io la tecnica :S

Hokuto Hyakufou Zan - Colpi di Taglio da 100 Direzioni di Hokuto: mille tagli e/o attacco turbinante

Meitatsu Hokai Ken - Colpo della Distruzione della Morte Rubata: mutilator

Esplosione Turbinante di Hokuto - attacco turbinante

Hokuto Hiei Ken - Colpo Difensivo Volante di Hokuto: HELP, NON SO COSA E', NON MI INTENDO DI HOKUTO!

Hokuto Jūji Zan - Croce Mortale di Hokuto: palmo tremante

Hokuto Kyosatsu Shitotsu Ken - Pugnalata mortale al petto di Hokuto: palmo tremante

Hokuto Gōkin Bundan Kyaku - Calcio Spezza-Muscoli di Hokuto: danni a zone specifiche

Hokuto Sōkin Jizai Kyaku - Calcio Controlla-Tendini di Hokuto: punto di pressione del comando

Hokuto Renkan Kumite - Colpo Turbinante di Hokuto: attacco turbinante + fiery ki defense

Kūkyoku Ryūbu - Danza del Vuoto Assoluto: deviare frecce

Hokuto Kaikotsu Ken - Colpo della Distruzione Ossea: palmo tremante

Hokuto Kyomu Shidan - Il Dito Annullatore di Hokuto: come lo implementiamo?

Hokuto Dankotsu Kin - Colpo dell’Auto-Distruzione dei Muscoli di Hokuto: palmo tremante

Tenryū Kokyū Hō - Arte Respiratoria del Drago Rotante: 1° livello barbaro, poi sempre monaco di Hokuto

Hokuto Shichishisei Ten - I 7 Punti Mortali delle Stelle di Hokuto: palmo tremante

Hokuto Senjukai Ken - Il Colpo Distruttivo delle 100 Mani di Hokuto: 1000 tagli

Hokuto Hagan Ken - Colpo Rompi-Faccia di Hokuto: vorpal, palmo tremante

Seikyokurin - Sacro Anello: a che cacchio serve? Qualcuno che ha visto il cartone?

Hokuto Ryū Geki Ko - Il Drago di Hokuto attacca la Tigre: a che cacchio serve? Qualcuno che ha visto il cartone?

Hokuto Hachimon Kudan - 8 Agonie e 9 Rotture di Hokuto: non saprei come e a cosa serve

Seieikō - Risveglio del Punto Sensibile: non saprei come e a cosa serve

Hikō Fūji - Sigillo del Punti Segreti: non saprei come e a cosa serve

Zankai Sekiho Ken - Colpo del Cammino del Pentimento: Punto di pressione del comando

Hokuto Kōretsu Ha - Presa di Hokuto che spezza l’acciaio: spezzare migliorato, è solo scenico

Hokuto Shichi Shi Tōki Dan - I 7 Mortali Tagli dell’Aura di Hokuto: ira

Hokuto Shichi Shi Kihei Zan - I 7 Colpi al Cavaliere di Hokuto: penso sia una mossa scenica

Suieishin - Lo Spirito si riflette sull’acqua: Suieishin da sviluppare: c'è da definire come e in che modalità si possono apprendere le tecniche altrui, dateme una mano, pensavo una tecnica ogni 4 livelli massimo, spendendo magari un punto int permanente.

Tenha no Kamae - Posizione della Distruzione Celeste: scenico

Tenha Kassatsu - Potere Distruttore dei Cieli: Raffica a distanza

Musō Tensei - Reincarnazione Attraverso il Nulla: cos'è?

Kentō Shadan Tecnica Rubata: Colpo del Giudizio: Danni a zone specifiche

Tōki Aura - Aura dello Spirito Combattivo: fiery ki defense

Le altre tecniche di altri personaggi sono simili, nulla di nuovo.

In neretto i consigli di cui necessito!

EDIT:

TALENTI E VARIANTI UTILI

I vari combattere con due armi: impostano il pg sulla raffica e quindi farà più "ta" (atatatatatatatatatataecc...)

Colpo intuitivo: bonus al tiro per colpire con il modificatore saggezza, per alzare una sola caratteristica

Barbaro: per farlo andare in modalità "toki"

Afferrare frecce: per la tecnica apposita

Attacco turbinante: per le varie tecniche turbinanti

Maestria: forse per le tecniche difensive

Stordire rapido e stordire extra: migliora il numero degli attacchi speciali di Hokuto

Riflessi in combattimento e Resistere alla carica: forse aiuta a fare le tecniche che si possono definire difensive

Tocco indebolente: variante per alcune tecniche che fanno male a zone specifiche (anzi si potrebbe sostituire nell'avanzamento al posto di Danni a zone specifiche.

Calcio rotatorio: assieme a critico migliorato aumenta i colpi delle raffiche, a volte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come scritto, penso di poter dare un giudizio più vicino alle regole che alla verosimiglianza con Kenshirō: come prima stesura mi sembra un buon lavoro.

Livello 11 Danni a zone specifiche al posto di corpo adamantino.
E' vero che sostituisce l'immunità ai veleni, ma credo che questo privilegio sia da adattare e specificare meglio.

In pratica conferisce un privilegio aggiuntivo ai soli Pugni Stordenti riusciti, limitato dagli usi del talento.

Livello 13 Al posto di anima adamantina, Raffica da lontano. [...] La portata degli attacchi a distanza è di 9 metri.
Imho questo privilegio, compreso l'aumento di portata naturale, è troppo potente per essere assegnato al 13° livello.

Se ne potrebbe ridurre l'effetto o ritardare l'acquisizione.

Livello 20 Mille tagli del derviscio
Il privilegio è acquisibile già dal 16° livello dai Dervisci, che hanno inoltre il vantaggio di poter eseguire l'attacco completo così potenziato mentre si muovono.

Visto che è conferito solamente all'ultimo livello (qualsiasi multiclasse lo perderebbe, quindi) e che sarebbe costretto a eseguirlo da fermo potresti aumentarne gli usi giornalieri, portandolo almeno a due utilizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...