Vai al contenuto

informazioni su tornei


andrea

Messaggio consigliato

sono ben 8 anni che gioco con amici e vari gruppi ma non ho mai partecipato a tornei uffficiali o altro fuori dal circondario di massa e carrara e vorrei entrare nel giro accetto consigli.................................bisogna creare una compagnia ufficiale.

aspetto una risposta..

cordiali saluti...........il cacciatore ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anch'io sono molto curiosa riguardo ai tornei di D&D. Non ne ho mai visti (giusto intravisti a Lucca, ma non mi sono fermata a curiosare perchè avevo ancora un sacco di cose da fare!) e mi sono sempre chiesta come funziona. Se bisogna avere un gruppo con cui partecipare, se ti danno PG pregenerati o te li fai tu ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli di cui sono a conoscenza prevedono un personaggio pregenerato, anche per esigenze di tempo e, soprattutto, di "coerenza" con l'avventura.

Di solito tutta la partita si svolge in un pomeriggio, o in una mattinata, anche perchè altrimenti, con diversi partecipanti, ci vorrebbe un'eternità.

Non mancano, però, tornei in cui la durata è per più sessioni, oppure "campionati" fatti di più tornei.

Inoltre, di solito, è possibile partecipare (soprattutto a quelli "one-shot") anche da soli, tanto non è impossibile trovare qualcun'altro con cui formare un party sul momento.

Per quelli più lunghi si cerca di fare un party con amici già da prima; il fatto che ci si conosce e che si è (si spera) più affiatati aiuta, e può aiutare anche nei tornei "one-shot".

Spero di aver detto abbastanza... per altre info basta mettere "tornei gdr" o "tornei d&d" su google e farsi una letta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli di cui sono a conoscenza prevedono un personaggio pregenerato, anche per esigenze di tempo e, soprattutto, di "coerenza" con l'avventura.

Di solito tutta la partita si svolge in un pomeriggio, o in una mattinata, anche perchè altrimenti, con diversi partecipanti, ci vorrebbe un'eternità.

Non mancano, però, tornei in cui la durata è per più sessioni, oppure "campionati" fatti di più tornei.

Inoltre, di solito, è possibile partecipare (soprattutto a quelli "one-shot") anche da soli, tanto non è impossibile trovare qualcun'altro con cui formare un party sul momento.

Per quelli più lunghi si cerca di fare un party con amici già da prima; il fatto che ci si conosce e che si è (si spera) più affiatati aiuta, e può aiutare anche nei tornei "one-shot".

Spero di aver detto abbastanza... per altre info basta mettere "tornei gdr" o "tornei d&d" su google e farsi una letta...

quando è il prox??? che vorrei andare a vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI, vi aiuto io!

O meglio, vi invito! ;-)

A Caselle Torinese (TO), nel mese di Ottobre 2005 (quindi avete tutto il tempo di organizzarvi...) organizzeremo un torneo di D&D, con le seguenti modalità:

- party selezionato (4 pg) casualmente con d% su un totale di 100 pg tutti di 6° livello già realizzati dai nostri DM molto laboriosi!

- possibilità di cambiare con spesa di qualche punto di valutazione (sul totale finale) i pg che non piacciono, o ritirandoli a caso (pochi punti) o scegliendoli specificamente (con più punti).

- avventura stand alone ma con richiami all'avventura del torneo scorso.

- valutazione da parte dei vari DM in base a simpatia, efficacia, ruolo, ecc...

- durata circa 5 ore (o più, ancora da perfezionare), suddivisa in 3 parti.

- premi per miglior party, miglior player, e altri premi ancora da stabilire.

Maggiori dettagli sul sito della nostra associazione La Gilda del Grifone.

Iscrivendovi al nostro forum potrete interagire direttamente anche con gli ideatori e gli altri DM (oltre a me), per sapere di più.

Potrete leggere anche (dovrebbe essere già on-line, se no lo sarà a breve) l'introduzione dell'avventura.

Ciao a tutti! Vi aspetto!!! :cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazzie a tutti comunque ho controllato e ho visto che è pieno comunque io ho gia creato una PICCOLA compagnia di gioco a carrara se a qualcuno interessa.....................inviatemi una mail...................comunque noto che ci sono delle sign. nel forum............... :-D:-D:sadlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...