Vai al contenuto

Accolito dei Draghi


Messaggio consigliato

Ciao,

MI serve un pg per un pbf.

Sarà un pg amico dei draghi che punta ad averne uno come cavalcatura.

Ora l'idea era: Chr/accolito con il talento Dragon Cohort e chiedere al master se, invece di avere undraghetto+1cohorte mi lascia 1 unico drago leggermente più decente.

Il punto è che il Chierico non brilla certo per Char(si è una Carr importante però non la più importante), quindi sapete se esiste una classe divina che si basa sul carisma?

Altro dubbio: sarebbe efficace un Chierico su un drago? perchè non potrei diventare di taglia grande o simili se il drago non è abbastanza grosso.

Anche senza prendere la Cdp di accolito avete qualche consiglio?

L'idea era un pg su drago che fosse amico di questa razza et simili. Cosa mi consigliate?

p.s: per il car avevo pensato anche allo stregone ma non sono molto sicuro sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

classi divine che sfruttano il carisma ce ne sono almeno 2:

anima prescelta (complete divine)-> più portata al combattimento, ottine beneficio relativi all'arma prescelta della propria divinità

guaritore(manuale delle miniature)-> più indirizzato verso la cura(ma va?), scarso in combattimento, ma ottine parecchie capacità di cura utilizzabili come capacità magica(se non erro) e un compagno celestiale(o un unicorno).

Se vuoi cavalcare un drago, dovresti pompare l'abilità cavalcare(non di classe per le classi menzionate sopra, ne per il chierico) e amio avviso il valletto dei draghi non è la più adatta. Sempre sul draconomicon è presentata la cdp del cavaliere dei draghi, molto portata al coimbattimento a cavallo di creature draconiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

classi divine che sfruttano il carisma ce ne sono almeno 2:

anima prescelta (complete divine)-> più portata al combattimento, ottine beneficio relativi all'arma prescelta della propria divinità

guaritore(manuale delle miniature)-> più indirizzato verso la cura(ma va?), scarso in combattimento, ma ottine parecchie capacità di cura utilizzabili come capacità magica(se non erro) e un compagno celestiale(o un unicorno).

Se vuoi cavalcare un drago, dovresti pompare l'abilità cavalcare(non di classe per le classi menzionate sopra, ne per il chierico) e amio avviso il valletto dei draghi non è la più adatta. Sempre sul draconomicon è presentata la cdp del cavaliere dei draghi, molto portata al coimbattimento a cavallo di creature draconiche.

e per il cavalcadraghi che classe+cdp consigli???

o al limite una classe arcana non ci starebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cavalca draghi eisite proprio la cdp apposta:cavaliere dei draghi. A parte il i vari bonus a cavalcare che prendi in sella ad un drago, ti da' anche bonus a castare in sella (se non erro)

Edit: si da come abilità speciale "mounted casting" ovvero +56 alle prove di concetrazione quando sei in sella ad un drago.

come cdp sembra più rivolta a paldini o a chierici/guerrieri, visto l'alto grado di cavalcare richiesto e i valori in addestrare animali.

Diciamo che è molto orietnata al combattimento in sella e non ti fa aumentare il livello di incantatore.

Forse con un'anima prescelta potresti riuscire a entrare senza biclassare(non ricordo quali siano le abilità di classe).

Link al commento
Condividi su altri siti

in Unhearted Arcana c'è un talento, Skill Knowledge, che ti permette di aggiungere un'abilità di classe incrociata alla tua lista di abilità di classe. Se il tuo DM te lo concede... oppure, sempre da UA, se sei umano puoi dare un'occhiata all'Human Paragon (ti scegli 10 abilità di classe, Adaptive Learning al primo livello)... non mi vengono in mente altri barbatrucchi, al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

se no l'idea è:

Chr5/accolito 5/cavaliere dei draghi 2/accolito 5

ragga umano Draconico con il lep abbassato.

Così ho +2 for e cos e car

Tengo la sag il minimo per castare incanti di buff e mi pompo a dovere il carisma e il combattimento. che ne dite?

edit: altra alternativa

Chr3/Pal2/accolito 5/cavaliere dei draghi 2/accolito 5/cavaliere 3=

casto di 15° ma per buffarmi e basta va bene, ho bab: +16 e il char ai ts

Link al commento
Condividi su altri siti

a me garba molto di più la prima combinazione di classi: più lineare e ti permette di raggiungere un livello più alto come incantatore(se non ho sbagliato i conti)

Con la seconda combianzione io metterei tutti i livelli da paldino (Ma non so se ci stai con i requisiti per l'accolito).

Poi tutto dipende da che pg hai in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

per metterli tutti da paladino, deve salire fino all'8° livello di classe (bisogna castare di 2° livello), e per quello che vuole fare lui non ha molto senso (anche perchè poi casterebbe pochissimo)

se bisogna solo buffare un chierico di 15° secondo me fa il suo lavoro decisamente bene, casta comunque di 8° livello che non è poco, e riesce a salire bene anche nella CdP da cavaliere dei draghi per il combattimento

poi (e questa è una mia opinione personale) un pg può non essere ottimizzato al meglio, ma essere ugualmente bello da giocare, e questo non ha paragoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...