30 Luglio 200916 anni comment_351169 " La saga di Elric di Melnibonè " può essere interessante dal punto di vista dell'introspezione del personaggio e dei suoi conflitti etici .. attenzione però che in alcuni punti è un po' visionario E' da un po' che voglio leggerla ma non trovo il primo volume... Potrebbe valer la pena di prenderlo in lingua madre? Segnala
31 Luglio 200916 anni comment_351404 conosco alcuni ma non tutti (freno la mia passione per la fantasy, sigh) dei libri e delle saghe proposte. Alcuni li adoro (Martin, ad esempio), altri no (Pulman, ad esempio), alcuni li trovo davvero spassosi (Pratchett, di cui leggo tutto ciò che è tradotto - leggo poca fantasy in originale) Per costituire una sorta di "guida" al lettore (e per evitare spese futili), mi piacerebbe impostare una sorta di sondaggio per capire quali siano i MUST. In secundis, alcuni citano una mini trama-riassunto delle saghe e dei libri consigliati. Credo che un commento sia almeno necessario, per permettere di orientarsi proficuamente in questo mare magnum di opinioni tutte ugualmente legittime Segnala
3 Agosto 200916 anni comment_351766 Robert Ervin Howard. qualsiasi storia su Conan è una buona storia Segnala