Vai al contenuto

arma e proiettili magici si sommano?

Risposte in primo piano

come da titolo: un'arma diciamo +1/+1d6 da fuoco somma al danno un proiettile 1+/1d6da fuoco? e uno da freddo?

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

come da titolo: un'arma diciamo +1/+1d6 da fuoco somma al danno un proiettile 1+/1d6da fuoco? e uno da freddo?

L'arma trasferisce tutti i suoi bonus alle munizioni.

Le munizioni possono avere dei potenziamenti che posono sommarsi a quelli dell'arma.

Ad esempio un'arco +1 infuocato usando una freccia +1 gelida lancia una freccia +1 gelida e infuocata.

In poche parole non puoi cumulare bonus uguali [ad esempio i due bonus di potenziamento o la stessa capacità sia sull'arco che sulla munizione] ma puoi cumulare bonus diversi...

Si, esatto è come spiegato da ikar, ma se giochi 3.0 le cose sono

leggermente diverse.

iKar parla della 3.5

In 3.0 i bonus si sommano, pero` per la riduzione al danno contano solo le frecce (se ben ricordo).

iKar parla della 3.5

In 3.0 i bonus si sommano, pero` per la riduzione al danno contano solo le frecce (se ben ricordo).

In 3.0 i bonus si sommano solo al txc.

In 3.0 i bonus si sommano solo al txc.

e anche ai danni;-)

e anche ai danni;-)
Non ricordo, perche` si parla di anni fa e non ho il manuale sottomano, ma pare anche a me che sia cosi`: all'attacco arco+freccia, al danno solo freccia.

Non ricordo, perche` si parla di anni fa e non ho il manuale sottomano, ma pare anche a me che sia cosi`: all'attacco arco+freccia, al danno solo freccia.

forse hai ragione, ora mi hai fatto venire il dubbio!:-p

Che io ricordi non si somma ai danni...