Vai al contenuto

[Provino] Cercasi illustratore per concorso narrativa illustrata


Aerys II

Messaggio consigliato

Salute! :bye:

Come da titolo, sarei interessato a collaborare con un illustratore per partecipare a un concorso di narrativa illustrata. Essendo un concorso rivolto dal target più o meno infantile, avevo in mente di collaborare con qualcuno che utilizzi uno stile "semplice", diciamo che la mia idea sarebbe di corredare il racconto che scriverò per il concorso con una serie di piccoli "sketch" in bianco e nero. Naturalmente non parlo di un lavoro gratuito, in caso qualcuno accettasse e la cosa andasse in porto ci si accorderebbe per bene in separata sede.

L'opera, se ci sarà, dovrà essere realizzata per Maggio.

Per ora, assicurandovi sul fatto che comprendo molto bene la frase "Ho tanto da fare e quindi il mio tempo libero sarebbe pochissimo", posto questo simil-bando: nel caso qualcuno fosse interessato mi mandi un bozzetto di prova, e valuteremo la possibilità di lavorare assieme. Ci sono tanti bravi disegnatori qui su D'L, quindi ho pensato di lanciare l'amo un po' a tutti voi e vedere chi si rivela interessato a farsi pescare: credo che potrebbe uscirne qualcosa di molto buono! :-)

Pensavo di dare un "tema a tema" con il forum per i suddetti provini, diciamo che tanto per essere molto banali mi piacerebbe che eventuali interessati mi inviassero una bozza di illustrazione avente come soggetto un drago (tenendo sempre a mente che l'eventuale opera in comune andrà rivolta a un pubblico di bambini, ed è a opere "a tono" che andrà la preferenza).

Bye!

P.S. Naturalmente, il tutto senza alcun impegno: sono il primo a dire che se vediamo che la cosa non dovesse decollare potremmo tranquillamente annullare l'operazione, così come se non dovesse convincerci il Concorso in sé potremmo optare per un nulla di fatto (o per una collaborazione di altro genere). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

wow è una cosa molto interessante e carina anche perchè studio proprio Illustrazione e quindi sarebbe un lavoro utile per me, nn mi dispiacerebbe partecipare, l'unica cosa che al momento sono un po' impegnato con gli esami ma da fine febbraio potrei gestirmi meglio il tempo alternando alle tavole per l'uni...

se il tema è fantasy mi ci trovo un po' più a mio agio e se punti sul bianco e nero ancora meglio =)...hai preferenze sulla tecnica? a matite grafite mi so gestire bene se no anche con photoshop...

solo una domanda quante illustrazioni servono più o meno?

ciao e grazie della info

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono un illustratore indipendente sempre pronto ad accettare nuove idee e proposte il mio stile varia da quello manga a quello piu classico illustrativo nel qualcaso t pervenisse il mio messaggio e fossi interessato ad una collaborazione

sappi ke io sono disponibile e xo importante specificare la fascia d eta x il tipo di lavoro da effettuare x un migliore riuscimento lavorativo la mia e mail e yoshiyukitaira@gmail.com il mio contatto msn e tairayoshiyuki@hotmail.it buona giornata e buon lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Eh ragazzi, scusate se ho smesso di rispondere ma a quanto pare qui ho perso di vista qualcosa per un po'. Noterete che il mio ultimo post qui risale a un anno fa, la cosa si è risolta (con un nulla di fatto). Grazie delle offerte, nel caso si presentassero occasioni ne terrò conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...