Vai al contenuto

[3.5UA] Il Mare di Sabbia


Marguati

Messaggio consigliato

@Ajiin

Spoiler:  
E' già trascorso qualche giorno da quando hai raggiunto Sabha, una cittadina abitata principalmente da umani, sorta e fiorita intorno ad un'oasi, e già inizi a non poterne più: la maggior parte della popolazione è dedita ad agricoltura o allevamento, straccioni senza un soldo e senza prospettive per il futuro, e senz'altro nessuno che possa tornarti utile.

Stai ammazzando l'ennesimo pomeriggio vuoto all'ombra del tendone lercio che ti hanno spacciato per locanda in compagnia di altri quattro avventori, quando senti qualcuno sbraitare:

@Argan

Spoiler:  
Il tuo eterno pellegrinaggio ti ha infine condotto a Sabha, una delle tante cittadine dimenticata dagli Dei. L'acqua non manca, ma la popolazione è in continua lotta per salvare i campi e il bestiame dagli impietosi raggi del sole. Hai donato i tuoi ultimi averi a questa gente, e ora stai rimuginando all'ombra del tendone della locanda in cui sei ospite in compagnia di altri quattro viandanti. Ad un tratto, senti qualcuno sbraitare:

@Dafne

Spoiler:  
Sei arrivata a Sabha, una cittadina di pastori e contadini. Hai provato a cercare un lavoro per ammazzare un po' il tempo, ma questo posto non pare offrire molto a chi abbia più talento con la magia che con una vanga. Te ne stai sconsolata sotto il tendone dell'unica locanda della città ("locanda", poi, è una parola grossa) assieme agli unici altri quattro ospiti, quando senti qualcuno sbraitare poco distante:

@Loke

Spoiler:  
I mercanti a cui avevi chiesto un passaggio ti hanno tirato un bello scherzo: hanno lasciato la mercanzia a Sabha, una ben poco ridente cittadina di contadini e pecorai. Nonostante le tue indubbie capacità, negli ultimi quattro giorni non sei riuscito a cavare un ragno da un buco da questa gente: semplicemente, non hanno niente di valore. Stai trascorrendo il pomeriggio sotto il tendone dell'unica locanda che hai trovato in giro in compagnia di altri

quattro avventori, quando un vocione ti desta dalla tua pennica:

@Yutaru

Spoiler:  
E' ufficiale: Sabha non ti piace. Sei qui da pochi giorni, ma ne hai già la certezza. Non offre nessuna attrattiva a chi non sia un contadino, un pastore, o entrambe le cose. Te ne stai in locanda (un tendone sporco e logoro che ha indubbiamente visto tempi migliori) in compagnia di altri quattro habitués, quando senti qualcuno sbraitare poco distante:

"E' impossibile! Inconcepibile!"

Un grassone vestito di sete sgargianti e ingioiellato oltre misura entra nella locanda. Il volto è rubizzo per il caldo e la collera, e sta ancora urlando contro l'umano che lo segue, una mercenario o una guardia del corpo a giudicare dalle vesti.

"Nessuno di questi bifolchi è disposto a mollare il badile e impugnare una spada per un paio di settimane? Che i loro campi inaridiscano e il loro bestiame muoia di carestia!"

L'umano, dai capelli neri e la carnagione abbronzata, lo accompagna sospirando a un tavolino circondato da cuscini.

@Tutti

Spoiler:  
Voilà! Le regole per postare sono le solite:

dialoghi in grassetto

parti relative alla meccanica di gioco o dubbi sotto SPOILER

mettete il nome del vostro pg come titolo del post

lasciate una descrizione del vostro pg nel primo post :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 480
  • Creato
  • Ultima risposta

Un uomo dalla carnagione chiara, che non riesce a scurirsi molto nonostante il caldo sole del deserto. Lo sguardo di freddo smeraldo perso nel proprio boccale di idromele alla cannella. Capelli di un rosso chiaro, quasi arancione, strano per un abitante del deserto. Indossa un armatura di pesanti piastre di metallo, sopra a uno spesso abito che impedisce al corpo di bruciare quando i raggi del sole riscaldano l'armatura. Alla cintura, sul fianco sinistro, pendono immobili due armi in altrettanti fodersi di nero cuoio rivestito con ricamature dorate. Stringe il proprio boccale nella mano destra, e distrattamente lo porta alle labbra. Si volta lentamente quando ode il chiasso provocato dall'uomo appena entrato nella tenda che funge da locanda per questa cittadina di pezzenti. Sguardo incurante, non da peso alle sue parole, e continua a bere restando solo e in silenzio, ma in ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

godendomi il caldo e soprattutto la birra fresca del pomeriggio vengo interrotto nel mio riposo dal vociare di un uomo dai dubbi modi di fare

hei amico, smettila di gridare o qualcuno dei bifolchi potrebbe impugnare il badile per arare la tua testa. vieni qui, offrimi un altra birra e dimmi come posso aiutarti.

descrizione

Spoiler:  
Argan Steelfist è un nano del deserto dalla pelle dorata, il corpo massiccio, lo sguardo attento e dalla forte personalita. indossa un armatura di maglia con un simbolo ben visibile sul petto, lo stesso simbolo presente sullo scudo e sul martello che penzola al suo fianco: due pugni chiusi che si scontrano
Link al commento
Condividi su altri siti

Argan:

il grassone si volta verso di te e, dopo averti squadrato per un attimo, ti si avvicina con un sorriso falso che riconosceresti da lontano un miglio.

"Perdonatemi, amico nano, ma mi trovo in una situazione molto, molto sconveniente. Come avrete capito, sono un mercante, e ho un carico da trasportare all'Oasi della Serenità... ma le guardie che avevo assoldato si sono, ehm, licenziate, e ora mi trovo nell'imbarazzo di cercare qualcuno che possa scortarmi..." facendo cadere l'occhio sul pesante martello appeso al tuo fianco

@Argan

Spoiler:  
hai tirato un bel 17 a percepire intenzioni... e capisci, dal suo tono di voce e da come fa ballare gli occhi, che ti sta nascondendo qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

un bell impiccio davvero signor... lascio in sospeso la frase aspettando che mi dica il suo nome quindi continuo e mi dica come mai le guardie si sarebbero licenziate? per dei combattenti fare da scorta è l unico modo qui per trovare da fare.

Spoiler:  
so qualcosa dell oasi della serenita?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora continua a sorseggiare l'idromele, mentre volge un orecchio leggermente appuntito verso il nano... inarca un sopracciglio rosso come i suoi capelli, quindi degrigna i denti... un buon osservatore potrebbe sol ora vedere la particolarità dei suoi canini, molto più appuntiti del normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
alta circa un metro e settantacinque indossa vesti leggere nere con dei ricami viola, ha i capelli lunghi neri e mossi, occhi viola cupi e tratti simili a quelli elfici, ha un corpo e un andatura molto sensuali e ora ha il cappuccio che le copre il viso...alle sue mani ci sono 2 anelli uno porta il simbolo di Wee Jaas e l'altro uno strano simbolo(del suo clan)

cos hanno questi tizi da sbraitare??

sbuffa e si avvicina al grassone e con voce sensuale:

Salve signore c'è qualcosa che posso fare per rendere più rapido il suo soggiorno chiassoso in questa locanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajiin è un uomo dalla carnagione scura, la pelle ormai consumata dal sole che nel solito pomeriggio cerca di dormire nella capanna per far passar il tempo nel modo più dolce e rilassante possibile.

All'improvviso il suo riposo viene disturbatoda delle grida.Seduto con le gambe su un tavolo apre lentamente gli occhi nonché le orecchie.Stando nel suo angolo non si intromette nella animata discussione in corso, ma essendo alla ricerca do novita ascolta in silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

"è l'umile Abdul-Basir che vi parla, amico nano, e in quanto ai mercenari che avevo pagato, beh... hanno avuto problemi di salute" continua il ciccione, tirandosi fuori dalla tasca un ventaglietto e inziando a sventagliarsi a più non posso.

Sta per riprendere a parlare, ma viene interrotto da Dafne, e le risponde un po' bruscamente: "Mi perdoni, signorina, ma qui staremmo parlando d'affari!"

Link al commento
Condividi su altri siti

LOKE

Spoiler:  
un umano alto 1,80 circa fisico muscoloso (ma notevolmente dimagrito), ha capelli castani arrufati ed occhi di un verde scuro, una cicatrice gli attraversa trasversalmente il viso, indossa un armatura imbottita e fissato alla cinta ha una spada corta con uno stocco

mi sveglio di soprassalto sento le parole del ciccio, mi avvicino al tavolo e dico "forse nn concedete abbastanza monete d'oro o molto probabilmente nn avete chiesto al bifolco giusto" sorrido mostrando dei denti sporchi, accenno un inchino, sono loke per servirla, mi dica di cosa si tratta......

Link al commento
Condividi su altri siti

dei problemi di salute...tutti insieme???esplodo in un allegra risata, quindi cercando di ricompormi per non offendere il mio ospite continuo beh si certo, è facile prendere infezioni contagiose con questo tempo. ma mi dica quando intende partire e a quanto ammonta la paga, signor Abdul-Basir?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora indifferente ascolta... non bastava il ciccione a portare baccano nella locanda... ora ci si sono messi pure dei cerca guai... dal canto suo, lo strano individuo dalla pelle troppo pallida e dai capelli troppo rossi, se ne resta seduto a sorseggiare l'idromele. L'orecchio leggermente a punta però è teso, nella sua curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

"signori, vi prego... con calma!" dice guardandovi, evidentemente un po' stranito dal fatto che siete intervenuti all'improvviso tutti assieme "come dicevo all'amico nano, ho bisogno di una scorta per raggiungere l'Oasi della Serenità... la paga sono mille monete d'oro a testa, cibo e acqua sono a mie spese."

@Ajiin, Dafne, Loke

Spoiler:  
Notate che l'umano con cui è entrato Abdul-Basir, e che se ne è rimasto in disparte, vi guarda con un sorrisetto sul volto.

@Tutti

Spoiler:  
L'Oasi della Serenità non vi dice niente di particolare

@Dafne

Spoiler:  
Nota bene: finché non vi presentate, salvo accordi tra giocatori (che comunque vi prego di notificarmi), voi NON conoscete le generalità degli altri personaggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...