Vai al contenuto

[Manga] Vagabond - Musashi Miyamoto


Messaggio consigliato


  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Musashi era all'inizio più barbaro che altro, anche nel manga. Se vuoi una progressione realistica parti con un livello o due da barbaro. A dirla tutta, per gran parte della sua vita è stato un selvatico illetterato.

Il seguito... boh, non conosco le classi orientali di D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una build completa ora non la ho stto mano.

Se il problema è l'armatura puoi alzare la destrezza, prendere l'anello di deviazione, l'amuleto di armatura naturale, prendere il talento schivare, chiedere al mago di castarti gli incantesimi scudo e armatura e alzare per benino la costituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Musashi era all'inizio più barbaro che altro, anche nel manga. Se vuoi una progressione realistica parti con un livello o due da barbaro. A dirla tutta, per gran parte della sua vita è stato un selvatico illetterato.

Il seguito... boh, non conosco le classi orientali di D&D.

eh ci avevo pensato però...classe non concessa:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai? :confused: Ah, perché è orientale? Bah... dai una sberla sulla nuca al Master ogni volta che ti nega di fare il barbaro, direi. :-D

Scherzi a parte, la realtà era quella, al massimo potresti rappresentare la "pochezza" iniziale con livelli da guerriero e cercare di essere particolarmente "sciatto". Magari baratti il fatto di essere analfabeta con un piccolo bonus (che so... due punti ferita in più al primo livello?) e scegli feat "grezze".

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora, se il dm lo concede, monaco con stile di combattimento Attacco soverchiante che sostituisce il talento bonus del monaco al 1° livello con Attacco poderoso (pag. 53 di Arcani rivelati) oppure la variante del monaco che permette di ottenere la RD del barbaro e scapito dell'aumento di velocità e del bonus alla CA, mantenendo comunque il bonus di Saggezza alla CA (stesso manuale, pag. 58). ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora, se il dm lo concede, monaco con stile di combattimento Attacco soverchiante che sostituisce il talento bonus del monaco al 1° livello con Attacco poderoso (pag. 53 di Arcani rivelati) oppure la variante del monaco che permette di ottenere la RD del barbaro e scapito dell'aumento di velocità e del bonus alla CA, mantenendo comunque il bonus di Saggezza alla CA (stesso manuale, pag. 58). ^^

Ora non mi ricordo con cosa combatteva il personaggio in questione, ma se combatteva con una katana bisogna prendere anche il talento competenza nelle armi da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con monaco posso usare katana e wakizashi?

edit:

il punto è che sarebbe anche bello dargli il voto di povertà visto che lui non usa oggetti etc ma non per un voto ma perchè è un vagtabondo...

e multiclasse samurai/monaco? in fondo prima di andare a vagabondare ha prestato servizio nell'esercito

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è che era tutto fuorché legale all'inizio, nel senso che non aveva disciplina... :think:

EDIT - per inciso, se vai in giro con un bokken guadagni la mia stima. Dico nella vita vera, non in D&D.

O si chiede al master di fare un'eccezione o si fa un'altra classe.

Anche guerriero potrebbe andare bene in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lud: il Master farà anche eccezioni, ma io no: aggiungi l'apostrofo mancante lì sopra, dai... ;-)

Io onestamente mi impunterei sul barbaro. Se il Master proprio non vuole fallo iscrivere qui e ci parliamo noi.

EDIT - @dede: ti dico, non so come sia il Samurai in D&D, ma all'inizio era tutto fuorché un samurai. Lo era di nome, ma non di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anch'io di iniziare col barbaro e magari poi salire col chaosmonk [dragon 335]...

Comunque Musashi non mi risulta usi il wakizashi... dovrebbe usare solo la katana.

Inoltre ricordo che era tormentato dal fatto di attaccare per primo per ottenere il miglior risultato, quindi direi alta destrezza, alta forza, attacco rapido e attacco poderoso...

Il voto è un po' un problema salvo voi rivediate il voto...

Musashi è tutto meno che eroico...

Sarebbe bello il kensai come capacità se non si stesse parlando di un ronin :-D

Comunque sul CW c'è la CDP del Ronin... ;-)

[che eviterebbe l'uso di attacco poderoso...anche se attacco poderoso + attacco in salto fa molto ronin :-D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...