Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Incantesimi e arma a due mani

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve, ho un paio di dubbi sorti durante l'ultima partita, potreste aiutarmi a chiarirli? Può un mago/guerriero armato di un'arma a due mani lanciare incantesimi o l'arma a due mani gli impedisce di farlo? Inoltre può lanciare un incantesimi rapido e nello stesso round attaccare con l'arma a due mani? un incantesimo rapido ha componenti verbali o somatiche o si casta senza componenti?

grazie in anticipo :-p

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Puoi... dalle FAQ 3.5 Sì. Un incantesimo rapido mantiene le sue componenti.

Salve, ho un paio di dubbi sorti durante l'ultima partita, potreste aiutarmi a chiarirli? Può un mago/guerriero armato di un'arma a due mani lanciare incantesimi o l'arma a due mani gli impedisce di farlo? Inoltre può lanciare un incantesimi rapido e nello stesso round attaccare con l'arma a due mani? un incantesimo rapido ha componenti verbali o somatiche o si casta senza componenti?

grazie in anticipo :-p

1-ni, le mani sono occupate a tenere l'arma quindi non puoi lanciare incantesimi che richedono componenti somatici (mi sembra)

2- sì, può castare un incantesimo che ha tempo di lancio standard e attaccare

3- un incantesimo rapido si casta con componenti

Per le componenti somatiche basta una mano libera, quindi se mentre lanci l'incantesimo tieni l'arma in una mano non ci sono problemi.

Non so se cambi qualcosa nel caso siano necessarie anche componenti materiali/focus/focus divini oltre a quelle somatiche.

Può un mago/guerriero armato di un'arma a due mani lanciare incantesimi o l'arma a due mani gli impedisce di farlo?

Puoi... dalle FAQ 3.5

A two-handed weapon requires two hands to wield in combat, but not to hold.

Inoltre può lanciare un incantesimi rapido e nello stesso round attaccare con l'arma a due mani?

Sì.

un incantesimo rapido ha componenti verbali o somatiche o si casta senza componenti?

Un incantesimo rapido mantiene le sue componenti.

Although a quickened spell doesn’t provoke attacks of opportunity, it still includes any verbal, somatic, or material components required by the nonquickened version of the spell, and thus doesn’t automatically qualify as a “purely mental” action by virtue of its speed.

2- sì, può castare un incantesimo che ha tempo di lancio standard e attaccare

sei sicuro?per attaccare intendi un attacco solo o completo?

Penso intendesse che puoi lanciare un incantesimo Rapido che altrimenti avrebbe avuto tempo di lancio:azione standard e attaccare.

Se il tempo di lancio dell'incantesimo fosse più di un'azione standard con incantesimi rapidi non diventerebbe un'azione gratuita, quindi non potresti più attaccare (perchè attaccare è anch'essa un'azione standard).

Credo almeno :bye:

sei sicuro?per attaccare intendi un attacco solo o completo?

Lanci l'incantesimo come azione gratuita quindi penso proprio completo!

Scusate, non ero a conoscenza della FAQ 3.5

Lanci l'incantesimo come azione gratuita quindi penso proprio completo!

Attenzione che sopra c'è scritto "standard".

Ad ogni modo gli incantesimi rapidi sono lanciati con una azione rapida, non un'azione gratuita... Ma poco cambia.

Dopo il lancio di un incantesimo rapido PUOI fare un attacco completo. Ovviamente per fare un attacco completo dovrai trovarti già in mischia [o al massimo alla distanza di un passo da 1.5m dal tuo bersaglio], altrimenti se lanci l'incantesimo rapido, ti muovi e attacchi puoi [come al solito] fare un solo attacco.

Ogni round dispone di un'azione rapida [o immediata], un'azione standard e un'azione di movimento. Volendo standard+movimento possono diventare un'azione di round completo, oppure una standard può diventare di movimento [ma non viceversa]. Più azioni gratuite a discrezione del master [parlare, lasciare cadere un oggetto, lasciarsi cadere...]

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.