Vai al contenuto

Gdr Guerra Moderna?


Valak

Messaggio consigliato

Salve!

Ho vagato un pò per il forum alla ricerca di qualcosa del genere ma non ho trovato molto.

Volevo sapere se conoscevate un buon sistema di regole che descriva la guerra moderna, o che l'abbia come ambientazione.

Ho letto di un certo Twilight 2000 ma non saprei dove trovarlo.

Grazie in anticipo. :bye:

Per i Mod: spero di aver postato nella sezione giusta e che non esistano altri topic del genere, nel caso ovviamente spostate... Grazie anche a voi in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve!

Ho vagato un pò per il forum alla ricerca di qualcosa del genere ma non ho trovato molto.

Volevo sapere se conoscevate un buon sistema di regole che descriva la guerra moderna, o che l'abbia come ambientazione.

Ho letto di un certo Twilight 2000 ma non saprei dove trovarlo.

Grazie in anticipo. :bye:

Per i Mod: spero di aver postato nella sezione giusta e che non esistano altri topic del genere, nel caso ovviamente spostate... Grazie anche a voi in anticipo.

cosa intendi per guerra moderna nello specifico? perchè io conosco una ambientazione per un gdr basato sulla seconda guerra mondiale, ma non è moderno:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Intendo contemporanea... ma non so!

Si potrebbe riadattare quello ceh hai tu sulla II Guerra?

Mi accodo a Orcus nel chiederti di dire qualcosa di più su cosa stai cercando...

Voglio dire, se cerchi un gdr che abbia armi da fuoco, basta prenderne uno qualsiasi dei vari gdr moderno-fantascientifici. Se cerchi qualcosa di più specifico si può provare a vedere. Ad esempio, Twilight 2000 che citi sopra è ambientato in anni vicini a noi, ma è un GdR post-apocalittico, quindi se lo vuoi usare per una seconda guerra mondiale devi lavorarci un po' su. Se prendi un GdR tipo d20 modern o Spycraft sono più generici, ma non penso che vadano molto bene per battaglie campali.

Insomma, ci serve qualche dettaglio in più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...

Allora, era mia intenzione ambientare una campagna nei giorni nostri, con le nostre armi, i nostri mezzi di trasporto, etc... casomai cambiando un pò la situazione geopolitica del mondo.

Nel titolo del topic parlo di guerra moderna intendendo non la seconda guerra mondiale ( nel precedente post mi ero espresso male) ma diciamo guerra in Iraq o giù di lì, e chiedevo se si potevano riadattare i vari gdr per una campagna "contemporanea".

Spero di essere stato più chiaro.

Comunque, qualcuno di voi sa dove posso trovare i manuali di Twilight 2000?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://rpg.drivethrustuff.com/product_info.php?products_id=411&it=1&affiliate_id=35526

se non hai sbatta e non hai voglia di spendere prova a guardare qui:

http://gdrfree.altervista.org/Gus/

è un sistemino per gdr molto veloce, affidabile, e gratuito:-D

sono disponibili inoltre tantissime ambientazioni.

Prova a vedere se c'è qualcosa che ti può interessare.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Ho letto di un certo Twilight 2000 ma non saprei dove trovarlo.

[...]

Beh, se 'guerra moderna' è ciò che cerchi... non posso far altro che consigliarti anche io Twilight 2000.

E' un bel mattone di manuale, ma le regole sono molto semplici.

Più che altro è ricco di procedure, esempi e tabelle, molte delle quali opzionali.

Prova e-bay e negozi dell'usato... se lo trovi, ti consiglio di non lasciartelo scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...