Vai al contenuto

Consigli Ladro/ Vendicatore


LudTW

Messaggio consigliato

Devo incominciare una nuova campagna e ho deciso di ritornare alle origini facendo un bel ladro (mi sono stancato di fare il trasmutatore:lol:).

L'ambientazione è FR, il point by sistem è 30.

Il lep di partenza è 10.

L'avenger, per chi non lo conosca, è una variante dell'assassino che non richiede l'allineamento malvagio.

Per la razza ho deciso di fare l'halfling cuoreforte (il talento bonus mi fa molta gola).

Per il momente le mie car sono le seguenti: for10,des20,cos12,int14,sag10,car12.

Per i talenti pensavo ad arma accurata, iniziativa migliorata, combattere con due armi, combattere con due armi migliorato e persistent attacker.

Ho deciso di sacrificare due punti abilità per prendermi acrobatick back stab!

Consigli? Come posso migliorarlo?

Sono molto in dubbio sulla scelta di prendere iniziativa migliorata.

Voi che ne dite?

Consigli per gli oggetti magici?

Grazie in anticipo per tutte le risposte!:bye:

Edit: se qualcuno mi desse anche qualche dritta per gli incantesimi, pensavo a non prendere quelli di attacco per via della bassa CD...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mmm, deve si trova la cdp? se ne so di più ti posso dare una mano

L'avenger non si trova sui manuali ma solo sul sito ufficiale della wizard.

Di fatto è identico all'assassino, ma ha un BG diverso e non ha il vincolo "always evil", ma semplicemente "never chaotic" [se non ricordo male].

Da BG è una specie di 007 con abilità di uccidere, per il resto è identico all'assassino classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avenger non si trova sui manuali ma solo sul sito ufficiale della wizard.

Di fatto è identico all'assassino, ma ha un BG diverso e non ha il vincolo "always evil", ma semplicemente "never chaotic" [se non ricordo male].

Da BG è una specie di 007 con abilità di uccidere, per il resto è identico all'assassino classico.

Esattamente, se volete maggiori informazioni vi passo il sito della wizard http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/prc/20070401a

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, però l' assassino è meglio normale, anche se l' idea mi attrae

Perchè "è meglio normale"?

Questo limita la CDP ai soli ladri malvagi, e quindi preclude il suo utilizzo in un gruppo tendenzialmente buono.

L'avenger ti dà la possibilità di usare una CDP così bella anche se non sei malvagio, per il resto è identica in tutto e per tutto sugli aspetti tecnici...

Link al commento
Condividi su altri siti

fai rodomonte 3/ladro2/avenger 10/lama invisibile 5, ci guadagni arma accurata e colpo intuitivo (int ai danni) gratis.

ruba, uccidi ma cerca di procurarti più soldi che riesci. comprati i tomi della des +5 e dell'int+5. equipaggia gli oggetti int+6 e des+6.

il resto buttalo sulla furrtività. stivali elfici, manto elfico, anello dell'invisibilità, cappello del cammuffamento.. usa il pugnale dell'assassino pompa al massimo le capacità acrobatiche e furtive.

e fa il doppiogiochista più che puoi.

ah dimenticavo.. pompa la cd del colpo mortale. e iniziativa migliorata è troppo utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

anello dell'invisibilità

Magari dopo un po' è meglio cambiarlo con quello dell'intermittenza che dici? :-D

E se il master permette oggetti ad hoc magari anche poi quello dell'intermittenza superiore...

A parola di comando costerebbe: 5x9x1800=81.000 MO

Però per 9 round diventi più difficile da colpire e fai furtivi senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

fai rodomonte 3/ladro2/avenger 10/lama invisibile 5, ci guadagni arma accurata e colpo intuitivo (int ai danni) gratis.

ruba, uccidi ma cerca di procurarti più soldi che riesci. comprati i tomi della des +5 e dell'int+5. equipaggia gli oggetti int+6 e des+6.

il resto buttalo sulla furrtività. stivali elfici, manto elfico, anello dell'invisibilità, cappello del cammuffamento.. usa il pugnale dell'assassino pompa al massimo le capacità acrobatiche e furtive.

e fa il doppiogiochista più che puoi.

ah dimenticavo.. pompa la cd del colpo mortale. e iniziativa migliorata è troppo utile.

A dire il vero pensavo di lasciare stare il colpo mortale....

Insomma dovrei stare per tre round a studiare l'avversario... e non sarei neanche sicuro di farlo fuori... non mi garba!

Comunque mille grazie per il consiglio, lo terrò presente.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non trascurerei il fatto che tra i prerequisiti ci sia :

"Aver ucciso un comandante o campione nemico in difesa della sua terra nativa o della sua nazione...."

Ok, per un pg che comincia a livello abbastanza alto un buon background spiega tutto, ma per uno che decide di entrare nelle cdp campagna iniziata vedo molto più difficile far questo che "Commettere un delitto per il solo piacere di farlo"....no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non trascurerei il fatto che tra i prerequisiti ci sia :

"Aver ucciso un comandante o campione nemico in difesa della sua terra nativa o della sua nazione...."

Ok, per un pg che comincia a livello abbastanza alto un buon background spiega tutto, ma per uno che decide di entrare nelle cdp campagna iniziata vedo molto più difficile far questo che "Commettere un delitto per il solo piacere di farlo"....no?

Incomincio a livello 10, con già cinque livelli da avenger, quindi non ho nessun problema a giustificarlo da BG:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aver ucciso un comandante o campione nemico in difesa della sua terra nativa o della sua nazione...."

Banalmente se c'è un assalto di goblin a un villaggio e tu, guardia, agente della città/villaggio o anche solo cittadino patriottico, uccidi l'orco/hobgoblin che li comanda soddisfi quel requisito.

Può essere più complicato che uccidere un barbone in un vicolo, ok, però non mi sembra un'impresa improbabile per un avventuriero...

Non c'è mica scritto che devi ammazzare un cavaliere oscuro con LEP 20...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma personalmente durante le mie campagne non sono mai stato nel mio posto natio xD...

Ovviamente dipende dal tipo di campagna.

Ma nel momento in cui vieni assoldato come mercenario in una città alla fine io la considererei come se fosse la tua attuale nazione...

Poi qui vabbè si va sull'interpretazione personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...