Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Altro nuovo incantesimo!

Risposte in primo piano

Pubblicato

Sentenza

Necromanzia [morte]

Livello: Mag/Str 4

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 azione

Durata: 7 round meno un round ogni due livelli dopo il 7° (minimo 2 round)

Area d'effetto: Creatura

Raggio d'azione: Vicino

Tiro salvezza: Tempra Nega

RI: Sì

L’incantatore punta il dito contro la creatura bersaglio e pronuncia le parole dell'incantesimo che sembrano più una sentenza che un invocazione, dopo che i round della durata dell'incantesimo sono trascorsi la creatura bersaglio deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra o morire tra dolori atroci. Esempio: Thycondrius mago di 9° livello lancia Sentenza su un Drow, (la durata dell'incantesimo è 7 round -1 round perché di 9° livello) dopo che i 6 round sono trascorsi il Drow effettua un TS su Tempra e fallisce cadendo a terra morto. Durante i round prima del TS è possibile rimuovere l'incantesimo con uno dei seguenti incantesimi: Dissolvi Magie, Dissolvi Magie superiore, Rimuovi maledizione, Spezzare incantamento, Disgiunzione di Mordenkainen

Ditemi che ne pensate :-) e provate a indovinare cosa me lo ha ispirato...

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

mmm... sentenza di FF

però un save or die al quarto livello da mago i sembra un po' fortino...

Non ti sembra un po' troppo forte per un mago di 4° livello???

Secondo me sarebbe un incantesimo adatto a un assassino,

che potrebbe diventare invisibile e dopo averlo castato,

magari silenzioso, se non chiedo troppo, e allontanarsi

senza lasciare traccia... :sleep:

Assomiglia molto al colpo del Re di Hokuto. ;-)

Effettivamente sembra anche a me un pò troppo potente per un 4° livello, comunque carino.

Hai pensato (per renderlo più vicino al concetto Kenshiriano) di sostituire i round con dei giorni?

Una volta ho fatto un'avventura dove alcuni personaggi del party venivano avvelenati e avevano tre giorni per trovare l'antidoto. E' stata una delle avventure più divertenti, mai visti i miei PG darsi così tanto da fare e così in fretta.

Immagina se la cosa fosse a portata di incantesimo... :evilhot:

  • Autore

Il 4° livello era indicativo, ma secondo me è equilibrato per il semplice fatto che hai un mucchio round di tempo per rimuoverlo... Basta un banale Dispell....

Comunque l'incantesimo è bilanciato dal fatto che se lo casti su un mago anche se ha poca tempra avrà un mezzo per rimuoverlo e se lo casti su un guerriero non può rimuoverlo ma ha tanta tempra, è un po' come l'allucinazione mortale...

Comunque per il fatto dei giorni è carina come idea, magari metterla come variante dell'incantesimo?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.