Vai al contenuto

Messaggio consigliato


E poi? come "continuerebbe" la build? ad essere sincero pensavo di prendere anche Creare armi ed armature magiche, in modo da poter sopperire di mio alle necessità primarie, anche se questo mi condurrà per forza di cose a prendere Incantatore provetto (Per il +4 al Li, altrimenti sto fresco ad aspettare il livello incantatore adatto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nemico prescelto diventano tutti gli incantatori

arcani... o warlock.

Uno dei vantaggi di Swift hunter è che applichi i danni della schermaglia anche a chi normalmente ne è immune (se è un nemico prescelto). Se vuoi ottimizzare parecchio questa cosa, conviene scegliere come nemici prescelti cose che normalmente sono immuni (costrutti, non morti, melme...) di modo da avere sempre i nostri 5d6 aggiuntivi. Un altro modo interesante è prendere la cdp del cacciatore di karash (libro delle imprese eroiche) che al 2° livello ci regala nemico prescelto "malvagi". Perdendo (in quei due livelli) un nemico prescelto (ma credo che nel cambio ci si guadagni) e un +1 alla CA da schermaglia (i danni ci sono tutti).

Se vuoi rimanere nella 3.5 e fare poderosi con l'arco... prova a guardare Questo :D

Inoltre cominciamo subito a chiedere... intendi fare attacchi completi con la schermaglia (si può fare ma bisogna deciderlo fin da subito) oppure preferisci usare il tiro multiplo migliorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ranger of the shooting star è ottimo, e direi che è assolutamente necessario nella build che ho intenzione di prendere.

Per quanto riguarda il Cacciatore di Karash, non è troppo dipendente da talenti?

Voglio dire, ALLERTA! E l'altro Talento, è assolutamente... Inutile?

Ok che è un buon modo per usare più i talenti e meno gli oggetti magici, ma non so quanto possano essere utili...

Penso che, in una qualsiasi campagna, si incontrino, ad un certo livello, creature e mostri sanno lanciare incantesimi arcani.

Per non morti e costrutti, che sceglierò, potrebbero bastare i cristalli del MIC (A cui sopperirò con, appunto, creare armi ed armature magiche).

Vale davvero la pena prendere questi talenti MOLTO subottimali in una build che di talenti già ne richiede tanti?

Per quanto riguarda i tipi di attacchi: Che differenza c'è, al netto?

Quale mi conviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Premesso che potresti anche optare per entrambe le vie (con un maggiore dispendio di talenti), sicuramente si può dire che:

- Greater Manyshot ha il vantaggio di non aver bisogno di altro che il talento in questione, ma soffre di un TpC relativamente basso per ogni freccia.

- Move + full attack ha il vantaggio di poter beneficiare di talenti come Woodland Archer e rimanere su un TpC più alto (almeno con le prime frecce), ma richiede espedienti particolari come quicksilver boots/Cyran gliding boots, belt of battle, chronocharm: horizon walker, e/o Travel Devotion

Link al commento
Condividi su altri siti

Move + full attack ha il vantaggio di poter beneficiare di talenti come Woodland Archer e rimanere su un TpC più alto (almeno con le prime frecce), ma richiede espedienti particolari come quicksilver boots/Cyran gliding boots, belt of battle, chronocharm: horizon walker, e/o Travel Devotion

Oppure una prova di Acrobazia CD 40(oriental adventures) e fa 3 metri di passo. Nessun talento, nessuna restrizione, nessun equipaggiamento. 3 metri di passo e ti rimane tutto il round davanti.

Penso che, in una qualsiasi campagna, si incontrino, ad un certo livello, creature e mostri sanno lanciare incantesimi arcani.

Si... ma di solito sono capacità magiche. E non contano ai fini del nemico prescelto.

I prerequisiti del cacciatore di karash sono pessimi senza dubbio. Ma poter fare i danni da schermaglia a tutte le creture di allineamento malvagio (anche quelle normalmente immuni) è una cosa da non sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il senso di Woodland Archer o.O

E' utile per potersi muovere mentre ci si nasconde, in modo da attivare la schermaglia? Ma non potrei farlo in ogni caso?

Per quanto riguarda Travel Devotion: Una volta al giorno permette, per un minuto, di fare attacchi completi e poi muovermi (Così faccio attacco completo e attivo la schermaglia)

Ma c'è un modo per avere domini E turn undead? Serve per forza un livello da chierico? (Che vorrei evitare, visto che dovrei a questo punto triclassare e avrei troppe penalità ai px)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesi ad accedere a tutti i manuali, opta per l'uso di acrobazia introdotto in Oriental adventures. Ti permette di attivare la schermaglia senza spendere azioni!

Ah.. il vantaggio di woodland archer è che se manchi con una freccia, tutte le successive hanno +4 al colpire. E se riesci a colpire qualcuno che ha occultamento, al round successivo non conti l'occultamento per i tuoi tiri per colpire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il problema dei 3 m di movimento è che non attivano Improved Skirmish, ma per il resto sono più facilmente accessibili (basta un oggetto che potenzi acrobazia) e combinati con belt of battle, quicksilver boots e chronocharm possono permetterti di lasciar perdere Travel Devotion.

Comunque per prendere il talento Travel Devotion non hai bisogno di avere dei domini, ma se sei chierico con accesso al dominio del Viaggio lo ottieni praticamente gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti potresti provare 6° Ranger / 5° Scout /9° Iniziato Ordine dell'Arco.

Punti su Tiro Multiplo e Tiro Multiplo Migliorato, così se ti muovi e lanci due frecce (-4) o tre frecce (dopo il dodicesimo livello visto che devi BAB +11 con penalità -6 e così via per ogni cinque livelli) entro i 9m aggiungi i danni da Schermaglia (2D6 + 2D6 se prendi Schermaglia Migliorata) e da 1D8 a 5D8 della Precisione a Distanza dell'Iniziato.

Talenti:

1°lv: Seguire Tracce (PDC Ranger) - 1° Ranger

1° lv: Arma Focalizzata (Diff 1)(Arco che preferisci) -1° Ranger

1° lv: Tiro Ravvicinato (Diff 2) - 1° Ranger

1° lv: Tiro Preciso - 1° Ranger

2° lv: Tiro Rapido (PDC Ranger) - 2° Ranger

3° lv: Schermaglia Migliorata - 1° Scout

4° lv - 2° Scout

5° lv - Resistenza Fisica - 3° Ranger

6° lv - Schivare - 3° Scout

7° lv - 4° Ranger

8° lv - Mobilità (Talento Bonus Scout) - 4° Scout

9° lv - Tiro in Movimento -5° Ranger

10° lv - 5° Scout

11° lv - Tiro Multiplo (PDC Ranger) - 6° Ranger

12° lv - Tiro Multiplo Migliorato - 1° lv Iniziato

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro l'uso di Woodland Archer (Decisamente ottimo!), ma ho un dubbio. Se manco due volte di fila, ricevo un +8?

Per quanto riguarda i 3 metri... Beh, direi che non sono troppo un problema in ogni caso.

Il problema del voler otterere i domini E il turn undead è proprio il trick che hai citato tu, cioè ottenere gratis due talenti di devozione (I cui poteri potrebbero risultare particolarmente utili).

C'è un modo per aggiungere i furtivi a tutto questo ben di dio? Varrebbe la pena aggiungere 1d6 da furtivo con qualche cdp e prendere il talento Craven?

Edit:

L'iniziato dell'ordine dell'arco aggiunge danni da precisione solo alla prima freccia, visto che è una standard.

Farei una freccia micidiale con movimento pieno + singola freccia, ma se manca sono nei guai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh ecco XD

In ogni caso, la build che pensavo per ora quindi si sviluppa così:

Illumian "UurKrau"

Ranger 1/Scout 4/Ranger 15

Difetti: Fragile (-1 ai pf) Riflessi deboli (-3 ai tiri salvezza riflessi)

Tratti: Specializzato (Archi) (+1 ai tiri artigianato per archi e frecce, -1 a tutti gli altri tiri di artigianato professione e conoscenza correlati)

Varianti di Classe: Ranger of the shooting Star

Talenti:

1° Tiro Ravvicinato

Difetto: Arma Focalizzata (Arco Lungo)

Difetto 2: Dead Eye

3° Deadly Aim (Praticamente un poderoso per archi, ma è di Pathfinder)

Bonus da scout: Swift Hunter

6° Schermaglia migliorata

9° Tiro Multiplo migliorato

12° Creare armi ed armature magiche

15° Sword of the arcane Order

18° Woodland Archer

Che ne pensate? bene? Male? Dovrei muovere un pò i talenti? Ho cercato di prendere il talento per creare le armi in modo da rendere davvero autosufficiente il mio pg... Dite che è stata una sciocchezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...