ComiCon XII edizione + GameCon V edizione (Napoli)

Evento creato da Alister
Napoli COMICON cambia!
Grandi cambiamenti sono in corso per la prossima edizione di Napoli COMICON, come in parte già annunciato sul nostro sito! Si comincia dalla data: COMICON passa dal fine settimana del 25 aprile a quello del 1° maggio. La dodicesima edizione del Salone Internazionale di Napoli si svolgerà quindi dal 30 aprile al 2 maggio 2010. Questo cambio, valido anche per il futuro, è necessario per poter sfruttare
appieno la nuova sede della Mostra d’Oltremare che si aggiunge al tradizionale Castel Sant’Elmo, e a tutte le sedi sparse in città. Nella nuova sede della Mostra d’Oltremare confluiranno una serie di attività che prima si svolgevano al Castello, insieme a quelle della manifestazione che la nostra struttura organizzava in settembre, e cioè GameCon, il Salone del Gioco e Videogioco che è arrivato alla quinta edizione. A partire da quest’anno, GameCon si svolgerà in concomitanza con COMICON.
Questa soluzione è frutto di scelte logistiche precise, delle esperienze e degli errori degli ultimi anni, e del confronto con gli stessi operatori sul tema.
Il grande autore americano di origine coreana Jim Lee, poi, è al lavoro, e a giorni consegnerà il manifesto ufficiale della prossima edizione del Salone. Si chiude così magnificamente la serie dedicata ai quattro colori della stampa tipografica, iniziata nel 2007 con il manifesto di Enki Bilal, proseguita poi con Lorenzo Mattotti e Tanino Liberatore.
INFO
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
FactaManent
via Chiaia, 41 - 80121 Napoli - Tel/fax: 081 4238127
info(at)comicon.it
BIGLIETTI
Intero valido per i tre giorni: 10 euro
Ridotto per under 12 e over 65: 7 euro
ORARI
Venerdì e Domenica: 10:00-20:00
Sabato: 10:00-22:00
COME RAGGIUNGERCI - CASTEL SANT'ELMO
Castel Sant'Elmo è in via Tito Angelini 20.
In aereo
Da tutte le principali città italiane ed europee. All’Aereoporto di Capodichino è presente un servizio di taxi. Castel Sant'Elmo dista circa 15 minuti, una volta imboccata la Tangenziale; è presente anche un servizio di autobus per il centro città (3S e Alibus).
In treno
Dalla Stazione Centrale usare il sottopassaggio per Piazza Garibaldi e prendere la Metropolitana Linea 2 direzione Pozzuoli, scendere a Cavour, percorrere il sottopassaggio che conduce alla fermata Museo della Linea 1, direzione Piscinola. Scendere alla fermata Vanvitelli, collegata con un servizio autobus (V1) per Castel Sant'Elmo. In collaborazione con l’Azienda Napoletana di Mobilità viene intensificato per Napoli COMICON il collegamento tramite navetta (V1) da piazza Vanvitelli a Castel Sant'Elmo.
In auto
Tangenziale. Uscita n.9, Vomero.
Prendere la rampa di via Caldieri, seguire mantenendosi sulla destra, svoltare in via Mascagni e proseguire su via Tosti. Al semaforo svoltare a sinistra in via Cilea, salire fino a quando si deve svoltare obbligatoriamente a destra in via Giordano, proseguire e svoltare a destra in via Mattia Preti, poi a sinistra per via Cimarosa; svoltare quindi a sinistra in direzione di piazza Vanvitelli, tenersi sulla destra e salire per via Scarlatti, all'incrocio girare a sinistra per via Morghen e seguire sempre il senso di marcia. Girare infine a destra per via Tito Angelini e sulla destra si arriva a Castel Sant'Elmo.
COME RAGGIUNGERCI - MOSTRA D'OLTREMARE
La Mostra si trova nella zona occidentale di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, e presenta 4 accessi: Piazzale Tecchio, viale Marconi, viale Kennedy, via Terracina.
Napoli COMICON è alla Mostra d’Oltremare di Napoli al padiglione 10, ingresso piazzale Tecchio.
In aereo
Da tutte le principali città italiane ed europee. Dall'aeroporto di Capodichino in taxi circa 15 minuti o utilizzando i bus che portano a Piazza Municipio (da qui autobus in direzione Fuorigrotta) o alla Stazione Centrale (da qui in Metropolitana - Linea 2 - stazione di Campi Flegrei).
In treno
Dalla Stazione Centrale (Alta Velocità e Eurostar) collegamento con Metropolitana Linea 2 (stazione di Campi Flegrei, P.le Tecchio), o direttamente alla stazione Campi Flegrei per treni regionali ed Intercity Roma/Sicilia.
In nave
Dal porto: taxi o autobus in direzione Fuorigrotta (P.le Tecchio).
In auto
Tangenziale. Uscita n.10, Fuorigrotta.
Indicazioni Mostra d'Oltremare/Via Terracina.
La Mostra d'Oltremare dispone di parcheggi interni per oltre 1000 posti auto (ingressi da via Terracina, viale Kennedy, viale Marconi), ed è circondata da parcheggi pubblici gestiti da Napolipark (viale Marconi, Stadio, viale Kennedy).
Servizio di parcheggio interno alla Mostra d'Oltremare
Parcheggi coperti: sotterranei padiglioni 5 e 6 (ingresso viale Kennedy) 4,00 euro al giorno per auto.
Parcheggi scoperti: Terracina (ingresso via Terracina) e area 14 (ingresso viale Kennedy) 3,00 euro al giorno per auto - 10,00 euro al giorno per bus.
COME RAGGIUNGERCI - I COLLEGAMENTI TRA CASTEL SANT'ELMO E LA MOSTRA D'OLTREMARE
Raggiungere la Mostra d'Oltremare da Castel Sant'Elmo (e viceversa) è estremamente semplice. Dalla Funicolare di Montesanto, che si prende a via Morghen, a pochissimi minuti a piedi da Castel Sant'Elmo, si scende al capolinea, Montesanto, dove si raggiunge attraverso un interscambio interno, la Metropolitana Cumana, e si scende alla fermata Mostra, che si trova proprio a Piazzale Tecchio.
LINK UTILI