Jump to content

RIP Kim Mohan (1949–2022)


aza

137 views

 Share

Kim Mohan, noto per il suo lavoro alla TSR e alla Wizards of the Coast, caporedattore della rivista Dragon, autore della Wilderness Survival Guide di AD&D 1E e molto altro, è morto lunedì all'età di 73 anni.

kim-mohan.jpg

Designer Stephen Radney-MacFarland, designer Rob Schwalb, autore James Lowder, designer Skip Williams, Kim Mohan, Pamela Mohan, redattore Sue Weinlein, alla GaryCon

 

Kim entrò a far parte della TSR nel 1979 e nel 1989 divenne caporedattore della rivista Dragon Magazine. Nel 1986 si unì alla New Infinity Productions di Gary Gygax, ma in seguito tornò a D&D. Quando la Wizards of the Coast acquistò la TSR, faceva parte del gruppo di persone che emigrarono nello Stato di Washington per continuare a lavorare su D&D.

È stato lo sviluppatore di Slavers e redattore capo del Forgotten Realms Campaign Setting della 3e. Ha curato e gestito la redazione di un'infinità di altre cose, tra cui i manuali base della 3E e della 3.5, D&D 4E, la rivista Amazing Stories e alcune cose della 5E. Ha inoltre progettato la Wilderness Survival Guide di AD&D 1E, il gioco di ruolo Cyborg Commando e altro ancora.

Si era ritirato nel 2013.

wilderness.jpg

 Share

0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.