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  1. Mad Master

    Mad Master

    Circolo degli Antichi


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  2. vyrnil

    vyrnil

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  3. Hungryghoul

    Hungryghoul

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  4. Irrlicht

    Irrlicht

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/04/2010 in tutte le aree

  1. Il bestiario è in vendita dall'ottobre 2009, ovviamente nell'edizione inglese (il pdf a 10$ anche da prima)... Quella italiana dovrebbe uscire a breve, se non ripetono la trafila fatta per il core...
    1 punto
  2. 2) Concordo con Irrlicht, sulla Prd ci sta scritto che l'abilità è come utilizzare l'incantesimo e quindi non si può compiere nessun'altra azione una volta effettuato. 3) Concordo in pieno con Irrlitch 4) Sul manuale è scritto semplicemente che ai danni si applica forza piena per entrambe le mani, non che si ha il talento bonus, quindi devi prenderlo per soddisfare i requisiti del talento che ti interessa.
    1 punto
  3. Ora non ho il manuale sotto mano, quindi vado a memoria, ma se sbaglio mi correggerà qualcuno. 1) Non è necessaria la volontà di attraversarlo; se un personaggio ci viene lanciato contro si becca tutto quello che deve, come se ci fosse andato volontariamente. Gli effetti si subiscono tutti nello stesso round, in ordine dal primo all'ultimo. Non si può tornare indietro perché una volta toccato il muro gli effetti vengono subiti tutti istantaneamente (seppur nel loro ordine). 2) Poiché usare Porta Dimensionale o qualunque cosa che ne replichi gli effetti, salvo dove diversamente specificato, impedisce di compiere una qualunque azione dopo l'utilizzo (a sua discrezione il DM può concedere di parlare, ma il manuale mi pare dica nessuna azione), il Monaco può compiere un'azione standard o un'azione di movimento prima di usare Passo Abbondante, ma non dopo. 3) Da manuale mi sembra che le cifre siano fisse, ma penso che nessun DM, se non quelli più scassafrappe, avrà problemi a far scegliere ai giocatori, se glielo si chiede. 4) Se non è specificato che ti da Doppio Taglio come talento bonus ma solo che funziona allo stesso modo, allora devi prenderlo come normale talento (e in effetti, senza manuale sott'occhio, mi viene da pensare che questa cosa valga solo per le armi da Monaco e quindi che non conti come avere Doppio Taglio). Ovviamente anche qui il DM può fare come gli pare più opportuno.
    1 punto
  4. No ragazzi, la regola completa in inglese stabilisce che nella situazione presentata i due hanno copertura l'uno dall'altro. E' anche una questione di logica. Se "basta che esista una linea perche' ci sia copertura", la negazione di questa frase non e' "basta che non ci sia una linea perche' non ci sia copertura", ma "occorre che non ci sia nessuna linea perche' non ci sia copertura". E quindi vanno controllate tutte. La copertura superiore invece (sempre secondo la regola) in mischia puo' avvenire solo in casi eccezionali come cercare di colpire qualcuno attraverso una feritoia di un muro. Per chiarezza incollo di seguito la voce in inglese del Compendium che lo specifica a chiare lettere.
    1 punto
  5. Mamma mia Elayne, era da quando ero ragazzino che non vedevo così tanta fantasia a briglia sciolta! Complimenti. Sia la clessidra che il cannocchiale sono molto belli.....direi che il cannocchiale è più utilizzabile e meno complesso. mhh proviamo a dirne qualcuna.... Compasso: - dell'eterno ritorno (viva Nietzsche!) il personaggio che disegna un cerchio su una qualunque superficie (è più facile la pergamena) in un round....ottiene di poter ritornare indietro ad una situazione precedente (per esempio ad inizio round?), direi un pò potente....ma potrebbe essere usato con materiale particolarmente costoso o difficile da trovare come punta da disegno (sangue di sgroll, con muco di ctharr!). - del calcolo ineffabile....da un bonus alle prove di costruzione ingegneria, fornendo magari un bonus agli edifici costruiti utilizzandolo (oddio magari per i giocatori non sarebbe un granchè...., ma per il gioco di ruolo sarebbe carino). - della protezione, tracciando un cerchio potrebbe creare un effetto analogo ad un incantesimo di cerchio di protezione (dal male, dal bene, dalla legge, dal caos, dalle forze negative o positive e via dicendo), anche qui potresti personalizzare la creazione delle punte o dei componenti, in maniera tale che per ogni protezione diversa ci voglia una punta diversa che richiede materiale che andrà cercato ruolando. Abaco: - del mercante portentoso, qualunque trattativa commerciale che venga portata avanti con l'ausilio di questo strumento dà un aumento delle probabilità a favore, magari basato su un calcolo basato su una prova intelligenza, per cui potresti creare una mini tabella di bonus da 10 a 100% che varrà anche in negativo in caso di calcolo errato. Giocatori superficiali non ne vedrebbero l'utilità, ma magari giocatori creativi, a parte per usarlo quando vendono i propri oggetti o per trattare quando comprano, potrebbero utilizzarlo per situazioni di gdr, per esempio per un tiro reazione con un gruppo di mostri o un drago....per comprarlo aiutandosi nella trattativa o in infinite situazioni di gdr. - del calcolo infinitesimale, un pg che abbia voglia di tirarlo fuori durante uno scontro potrebbe ricevere un malus alla CA o fornire un attacco di opportunità o altro, con la possibilità in caso di calcolo giusto di calcolare le possibilità matematiche di un evento, prevenendolo di fatto (un mago che lo tira fuori davanti a un drago che soffia....beccandosi un malus.....ma se gli riesce il calcolo in tempo e con successo prevede esattamente la direzione del soffio evitandolo...) (mamma mia che fulminato che sono....ehhehe) Bussola: - dei sentimenti, una bussola che permette di puntare verso le persone o le creature che in qualche modo avranno una predisposizione positiva nei nostir confronti, utilizzabile anche all'inverso, scoprendo chi ce l'ha negativa. - del cercatore, inserendo una goccia di sangue, un capello, un frammento di un oggetto, nel vano centrale di questa bussola, essa segnerà come nord irrimediabilmente il luogo in cui si trova l'oggetto o la persona e nel caso in cui l'oggetto o la persona abbiano cambiato piano, porterà al portale o vortice più vicino per il piano su cui si trova (creando così possibilità di gioco su altri piani), se doveste giocare a ravenloft e uno possedesse ancora qualcosa di un piano diverso dal demipiano del male, questo potrebbe essere l'oggetto più conteso di tutti, potendo portare al modo di uscire dal demipiano, immaginatevi i giocatori che trovano una bussola carina, utile, ma di cui non comprendono tutte le sfaccettature e che si ritrovano di colpo nel mirino di Strahd, Azalin e molti altri. Lente: - qui ci si spreca....potrebbe essere la lente dell'individuazione, per poter capire i poteri degli oggetti magici, oppure la lente dell'ingrandimento, guardando una persona attraverso la lente si otterrà lo stesso effetto che per l'incantesimo ingrandire, la lente del segugio ineffabile usando questa lente potresti avere un bonus alto a trovare tracce, porte segrete ed altro (pensavo a Sherlock Holmes). Vabbè per ora basta....spero di non aver scritto troppe scemate!
    1 punto
  6. Tanto per avere le idee chiare ecco un bello schema con alcuni casi
    1 punto
  7. No, è il primo a cui gioco, mi spiace. Posso dirti che la meccanica di base di per se è semplice da capire, ma difficile da usare bene. In pratica si tratta di posizionare dei comandi, quattro per turno, sui pianeti dove dovrai agire, mettendoli in pila. I comandi vengono poi risolti da quello in cima verso il fondo (un po' come la pila di Magic per chi conoscesse il gioco). Ovviamente è possibile bloccare i comandi avversari e cercare di capire quali usare e dove posizionarli, ma soprattutto in che momento del gioco, diventa piuttosto difficile. I combattimenti invece si svolgono assegnando ad ogni unità delle carte combattimento che si hanno in mano e che si pescano da un mazzo proprio della razza con cui si sta giocando. Semplificando molto, per vedere chi vince si guardano i valori di attacco e difesa delle carte e si controllano eventuali abilità date dalla carta stessa o da unità di supporto. Il tempo di gioco è scandito da un mazzo di carte evento che vengono pescate utilizzando determinati ordini. Il gioco può essere vinto soddisfando svariate condizioni, dallo "sconfiggi tutti" alla vittoria per punti, passando per le vittorie speciali tipiche di ogni razza. Per quel poco che ho giocato al videogame, il gioco da tavolo ne ricalca fedelmente le caratteristiche e chi conosce già le caratteristiche delle razze e delle unità si trova subito a suo agio nel gioco da tavolo. Ci sono i marine, i bunker, gli stimpak, gli edifici, la massa di zergling, la ricerca e tutto quello che ha reso famoso StarCraft. Spero di essere stato utile con questa stringata recensione improvvisata
    1 punto
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