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  1. Voldor

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/03/2006 in tutte le aree

  1. Un saluto a tutta la community regolista! Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ MI RACCOMANDO niente e niente . Quando un utente fa una domanda, che pervenga una sola risposta e non sia seguita da "confermo" o "sottoscrivo" e simili... Per il resto, buona conversazione ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- C'erano due topic aperti di recente su due talenti: La risposta è il talento Oversize Two Weapon Fighting (Complete Adventurer) come giustamente fatto notare da Xyron Altra domanda era: Il talento in questione lo si trova su Signori delle terre selvagge (quindi versione 3.0) e si chiama critico poderoso. Lo stesso talento è stato rivisitato in 3.5 ed è presente sul Perfetto combattente, ora dà "solo" un +4 al TxC quando si deve confermare una qualsiasi minaccia di critico
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  2. Salve a tutti, sono Voldor, un nuovo membro di questa comunity e cmq da titolo mi piace disegnare, come molti fanno quindi volevo postare le mie creazioni, spero di riuscire ad usare questo forum correttamente dato che sono una scarpa con queste cose, "speruma!"... Iniziamo con questo:
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  3. Stasera non avevo niente da fare cosi ho buttato giu questo,che dite potrebbe venirci una bella ambientazione? Nidrya Se mai dovessi capitare nella biblioteca di qualche grande mago,aguzza gli occhi,potresti scorgere un piccolo libricino,molto modesto nell’aspetto,e con sulla copertina scarabocchiata una sola parola: Nidrya. Nel tempo antico,durante la nascita degli dei,una piccola goccia del potere che li generò,passò attraverso il tessuto del tempo e dello spazio,e rimase sospesa nel nulla. La goccia rimase molto tempo nel nulla,quando all’improvviso esplose,e da quella energia nacque Ariel,la dea di niente. Attorno alla dea,i residui dell’esplosione,cominciarono a creare un ammasso dalla forma di un anello,lei lo guardo e disse la sua prima parola :Nidrya. Da li l’energia divenne terra,e nacque il nostro mondo. Ariel crebbe su Nidrya,sola e triste ,ma non pianse mai. Sola rimase per vari millenni,e infine pianse;pianse molte lacrime,una prima di rabbia e frustrazione,dalla quale nacquero i Matran,signori della distruzione,molto simili ai draghi del vostro mondo,dalla seconda di tristezza gli Oriu,gli umani. Poi passeggiò per Nidrya,continuando a piangere,una lacrima cadde su una foglia e nacquero gli elfi o Vara,una sulle rocce e nacquero i nani,i Nonar. Altre due caddero nel fango e da li si generarono gli orchi e gli ogre. Poi torno dove aveva iniziato a piangere e un’altra lacrima cadde tra le prime due,mischiandosi con quelle,e da li nacquero i Dràconi,il mio popolo,grandi maghi e cacciatori notturni. Dalle altre nacquero tutte le altre razze e i mostri Infine un’ultima lacrima di sangue fu pianta,e da li comparvero i Carmini,la razza più potente di Nidrya,esseri che hanno molte analogie sia con i vostri angeli che con i vampiri. Finito di piangere Ariel si addormentò,e sta ancora dormendo. Le razze vissero la loro vita,nella speranza che Ariel si risvegliasse,e condussero un’esistenza tranquilla. Ma un giorno una creatura sconosciuta al nostro mondo,ma che io identifico come un mezzo drago di grandissimo potere,reclamò il rango di divinità di Nidrya. I Matran,gli orchi e gli ogre lo seguirono subito,ma le altre razze si misero sulla difensiva,volevano attendere il ritorno di Ariel. Però i Dràconi e i Carmini restarono neutrali per ragioni diverse:i Dràconi solo perché non volevano servire nessuno,i Carmini invece si consideravano gli eletti di Ariel ed erano convinti che non si sarebbe svegliata dal suo lungo sonno finche il sangue delle altre razze non fosse stato versato in sacrificio. Iniziò cosi la guerra che ancora infuria nella mia amata terra. Mio caro amico,leggi con attenzione quel libricino,contiene le istruzioni per raggiungere il mio mondo,se ti reputi abbastanza forte,potresti venire a combattere,il tuo ruolo è una tua scelta,sarai eroe o carnefice,porrai fine alla guerra o la porterai in una infinita spirale di morte?Oppure chiuderai il libro e te ne andrai per la tua strada?Scegli…….. Ferion dei Draconi,l’unico che abbia mai lasciato Nidrya
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  4. Io ti sconsiglio l'elfo dei boschi, con il -2 alla Cos non sei proprio il massimo, per carità hai il +2For però...io ti consiglierei l'elfo Selvaggio, +2Des e -2Int perfetto per fare il barbaro. Cmq rimanendo sull'idea iniziale: For 16+2=18 Des 14+2=16 Cos 18-2=16 Int 12-2=10 Sag 10+0=10 Car 8-2=6(un bello scassa balle,però se ben interpretato può essere divertente) Cdp in particolare non me ne viene in mente nessuna, ma il frenzied berserker non ce lo vedo molto per un elfo, se vuoi un consiglio io ti suggerirei di prendere un falchion, arma decisamente più potente dello spadone, ok che fai meno danno(alla fine 4 danni in meno per il massimale! quindi non poi così tanti), però con il critico maggiore sei sempre una bella minaccia. Purtroppo di Cdp per barbari non ce ne sono molte, c'è il BearWarrior sul CW, non è male ma non combatti più con armi ma in forma di orso, anche se fai danni che la metà basta; il discepolo dei draghi può essere un'altra idea, incrementi la forza e anche la cos, armatura naturale che va a sopperire la mancaza di armature pesanti, immunità ad un elemento; cmq ripeto che è meglio fare l'elfo selvaggio. Ciaooz
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  5. Premetto che anche nel medioevo la posizione della casa influiva sul prezzo, visto che avere una topaia in una zona salubre o sopra una latrina a cielo aperto è una bella differenza anche nei secoli bui... Qualche idea pizzicata qua e là da Internet (terreno compreso), a cui si deve aggiungere il costo del mobilio (senza contare eventuali trappole, passaggi segreti, eccetera). Ottima chiesa in pietra con giardino: ca 18.000 GP Buona casa con parti in pietra: ca 1.800 GP Piccola casa di legno: ca. 400 GP Casa grezza, ma ben costruita: ca 800 GP Buona casa+negozio artigiano su due piani: ca 1.900 GP Ampia casa mercantile, con tetto a tegole, in un buon quartiere: ca 4.000 GP Casa padronale in una grande città (con una sala, due camere, una cucina, una lavanderia, una cucina, un magazzino, un giardino, acqua corrente...): ca 17.000 GP Il tutto a spannometria, ma sono partito da cifre che vengono spacciate per "originali" del basso medioevo (con qualche mia discutibile conversione tra monete d'argento e biglione dell'epoca in equivalente D&D-esco).
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