Vai al contenuto

Cercasi Gruppo Torino


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao,

Ho una campagna che vorrei far partire,
 
Come sistema di gioco usiamo Pathfinder, e' una rivisitazione di d&d3.5, le regole sono state pulite, rivisitate,

le classi sono state riequilibrate (si può fare un bardo di livello 1 senza sentirsi una merda) e molte abilita' sono state semplificate.

Per chi gia' conosce d&d3.5, basta che si costruisce il PG seguendo le 'nuove' linne guida, per il resto il combattimento e' invariato.

 

La campagna si svolge in un territorio chiamato Terre rubate, i Regnanti della vicina Brevoy, indicono un bando pubblico, in cui si sprona gruppi di avventurieri/coloni a trasferirsi nelle suddette terre,

per mappare il territorio e per tentare di portare civilizzazione in queste terre che sono da tempo abbandonate a se stese (banditi e bestie selvagge dappertutto)

Nella prima parte dell'avventura (la campagna prevede di partire dal primo livello), gli eroi si trasferiscono in questo territorio, dove devono per l'appunto esplorare, sopravvivere e affrontare tutta una serie di pericoli ed eventi fin dall'inizio si scopre che un gruppo di banditi vivacchia in queste zone, al gruppo sta decidere come comportarsi.

Nella prima parte quindi c'è una concezione di sopravvivenza pura (cacciare il cibo, turni di guardia, giorni di cammino per attraversare foreste etc etc )

Nella seconda parte dell'avventura, in base a cosa si è scelto, si ha la possibilità di fondare un proprio avamposto, che con il tempo diventa la propria citta/regno (ci sono le regole e parte della giocata ci si dedica a quello), intanto il gruppo deve continuare ad affrontare una serie di eventi che si susseguonoe  contribuire al fiorire di uan civilizzazione nella zona.

 

Attualmente il gruppo stava per finire la prima parte, ma c'è stato un via vai nel gruppo e mi sono rimasti solo due giocatori,

adesso dovendo reiniziare, penso di fare una sorta di reboot delal campagna, nel punto in cui i giocatori preferiscono (ne parleremo insieme).

Personalmente ho masterato questa campagna fin'ora 3 volte, ogni volta succedono cose sempre diverse, grazie alla natura Open della campagna, qualsiasi scelta del gruppo, fa finire le cose in maniera completamente diversa.

 

Se sei interessato ti mando altro materiale.

Per adesso siamo un master e 2 giocatori (potenziali, perche devo andarli a ripescare che non so che fine hanno fatto :) )

 

Chiarisco subito che sono intenzionato a creare un gruppo di gente fissa, e' importante giocare un giorno a settimana, decidiamo che ne so il martedì e tutti i martedì ci si incontra.

I salti sono eccezioni e in ogni caso fissiamo anche un giorno di riserva, nel caso non si riesca ad avere questo tipo di impegno, preferisco non far partire la campagna.

Giochiamo nei pressi di via Cibrario a  Torino a casa mia.

 

Fammi sapere se ti (vi) interessa

A

Modificato da Atronach
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho giocato molto a pathfinder ma lo conosco , non mi dispiace affatto. Io da mercoledì sarò fisso a Torino, e se la cosa parte , puoi contarmi.

OK, fammi sapere tue preferenze su orari, giorni, tipo di gioco etc ...

Devo trovare un 4° player, dopo di che organizzerò una serata conoscitiva per costruire tutti i BG

 

Ti tengo informato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...