Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere


perro93

Messaggio consigliato

@Tutti

Spoiler:  
Regole per la formattazione del testo:

- Scrivete in prima persona (come se voi foste il pg).

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte (biglietti, lettere, ecc) vanno messe in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post mettete il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

- Leggete solo i post intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

-E' possibile anche inviare un PM al DM per azioni "segrete" che volete a tutti i costi lasciare nascoste agli altri utenti. A questo punto nel PM va incluso prima di tutto un collegamento a un post del PbF, per tenere un traccia storica del QUANDO volete fare quest'azione, e del PERCHE.

Nota: il PM deve essere mandato in contemporanea al post sul PbF. Quindi scrivete entrambi i post prima (il PM e quello ufficiale), magari su word, e dopo mandateli separatamente. Per non creare problemi, aspetterò sempre una decina di minuti da un vostro Post sul PbF prima di rispondere (vabbeh, di solito passano ore prima di una risposta del DM, ma è solo per dire che se per caso mi loggo su DL allo stesso tempo che voi postate, controllerò l'orario per non rispondere troppo in fretta. )

Nota: una volta che io ho postato, non è più possibile fare azioni "segrete" sui post precedenti al mio, chiaramente.

Va ricordato comunque che non si usa il metagaming. Se in un post ufficiale un PG pensa una cosa, ma non la dice, voi non sapete quello che pensa (in blu), ma solo quello che dice (in nero).

- Niente smiles nei messaggi!

- Non scrivete cose non inerenti al post di gioco, per qualsiasi domanda/commento/ecc c'è il topic di servizio.

Buon Gioco!

Da molti anni, ormai, ad Astali il crimine più efferato è la rissa nel bar. E del resto, che piani malvagi vuoi attuare nella Città in mezzo al niente, a più di 100Km dal più vicino centro abitato, circondato solo dal deserto? Eppure, qualcuno sembra non essere dello stesso parere: da due settimane, ad Astali ogni giorno e ogni notte viene trovata una nuova vittima, un altro innocente brutalmente ammazzato. Chi sta scagliando su questo luogo questa scia di sangue che non distingue tra età, sesso e razza? Perchè? E perchè le autorità minimizzano, fanno finta di nulla? Sta a voi trovare le risposte, ma dovrete riuscirci prima che sia lo Spappolatore a trovare voi...

L'assassino non è dello stesso parere

Se fate domande sulla vicenda ad un vecchietto, farà finta di non capire e vi risponderà qualcosa come:

"Se continui a proseguire ad ovest, oltre la città di Gateborg e oltre gli altipiani di Arcinetto, non troverai granchè. Dovrai fare 5 giorni di cammino per raggiungere un altro insediamento abitato: E' Astali. Tutta l'economia della città si basa sull'estrazione di ferro. C'è un meteorite, a poca distanza da Astali, ed è grazie a lui se non c'è nemmeno un albero da lì fino agli Arcinetti. Tanto tempo fa si scoprì che il meteorite era pieno di Adamantio, la voce si diffuse e tanta gente si precipitò sul posto in cerca di fortuna. Dopo un pò l'adamantio finì, ma nel frattempo era casualmente venuto fuori un piccolo giacimento di ferro. E poi ne spuntò un altro, e un altro ancora... Non ci sono grandi guadagni, ma i ripetuti colpi di fortuna hanno attratto un mucchio di persone e così, adesso, puoi ammirare una città che riesce a crescere in mezzo al niente. Ma non mi sembra il tipo di lavoro che cerchi tu, eh? Ogni mese o due mandiamo una carovana per comprare il metallo che estraggono e vendergli quanto necessitano. E' l'unico collegamento che abbiamo con loro. Credo che ne partirà una fra pochi giorni, di recente è arrivato un pazzo dicendo che ad Astali è arrivato l'apocalisse ed altre cose così. Cosa è successo? Magari le zanzare quest'estate sono troppe e vogliono disfarsene, ahah! Non lo so, e ad essere franco non mi interessa. Io mi faccio gli affari miei, sai? Tornando a noi, se ti spingi ancora oltre Astali, non so cosa troverai. Qualcuno dice che non c'è niente e basta, ma la realtà è che nessuno ha abbastanza fegato da attraversare il deserto degli Gobbi. Ora, se vuoi scusarmi... Parliamo dopo, si?"

"Gateborg si trova in prossimità della lunga catena degli Arcinetti. Deve a ciò il suo nome: la città è sempre stata la 'porta' per attraversare i monti. Non che qualcuno ci passasse tanto spesso, vista l'ostilità dell'ambiante sempre crescente coninuando ad avanzare. E' stato appunto questo ad impedire l'espansione dell'Impero di Xiangdong per tanto tempo. Solo il meteorite prima e le miniere poi hanno consenstito la fondazione di Astali, relativamente recente (certo non si parla di qualche decina d'anni, eh). Così la natura, beffata, dopo i monti ha messo il deserto e stavolta, credo, passerà molto tempo prima che nasca un'altra città.

Gateborg ha un passato alquanto turbolento. Ultima città degli Ancohannoch, i primi abitanti della zona, ad essere conquistata dall'Impero, è sempre stata il punto di riferimento di una loro minoranza, tutt'ora esistente, e per ben due volte si è messa a capo di una rivolta.

E' passato molto tempo dall'ultima volta che si sono sentite notizie del genere, comunque, e la gente adesso è determinata a cancellare la fama di zona calda ed instabile che si era creata: proprio di recente la città ha iniziato ad attivarsi per fornire aiuto e sostegno di vario genere ai vicini. La spedizione per Astali fa parte di questo progetto.

Guarda, se mi dai un attimino, ti disegno una mappa..."

http://digidownload.libero.it/labrat/Files/map2%5B1%5D.BMP

@Eberk Sthrauss

Spoiler:  
Quando, un paio di giorni fa, ti hanno chiamato per il tuo primo incarico, ti è stato fatto un discorso un pò diverso da quello che ti aspettavi...

"Gateborg sta dando ancora una volta prova di grande disponibilità, avendo accettato di organizzare una spedizione militare senza i fondi nè i supporti imperiali. Ma da sola non ha mezzi sufficienti. Ci ha chiesto un piccolo appoggio. Tu e quegli altri due, lì, come si chiamano... beh insomma recatevici. Vi spiegheranno lì stesso di cosa si tratta, di preciso. Credo dobbiate andare fino ad Astali. Anche la ricompensa è da definire direttamente con Gateborg, non sarà una gran cifra ma, sicuramente è più di quanto prenderesti stando qui. Detto fra noi, mi hanno assicurato che non ci sono rischi. Vi farete una bella passeggiata pagata. Ite, ite, che è tardi."

Il fatto che nessuno sapesse nulla ti ha lasciato un pò perplesso, ma l'idea di andare fino ad Astali (oltre che quella della ricompensa, ovviamente!) di sicuro era molto allettante. E poi, probabilmente fa tutto parte della prova o chissà cosa, no?

E così, ora sei qui, all'entrata di Gateborg. I tuoi due 'colleghi', praticamente sconosciuti, dopo un 'Beh, ci vediamo' si allontanano. Hanno detto di avere una parente qui. A giudicare dai loro modi, sembrerebbe più un'amica che una parente, che non vogliono farti conoscere.

Comunque, ti è stato detto solo di parlare con 'qualcuno' per avere i dettagli della missione. Che organizzazione!

@Karl Copperhand

Spoiler:  
Uscito nel cortile del monastero, guardi in alto. E' una bella giornata, piuttosto calda ma non eccessivamente. E' ancora giorno pieno. E' ancora presto. La Prova di Iniziazione ti sta innervosendo troppo. Chissà se ti lasceranno rimanere qui, dopo averla superata. Dopotutto, qualcuno deve pur starci, no?

Il vecchio albero, il vecchio muretto... Ormai questo posto è casa tua, e più tempo passa più te ne rendi conto. Ricordi ancora di quando arrivasti, la tua idea del monastero allora era leggermente peggiore... tutto sommato, hai avuto fortuna ad arrivare qui. Ci sono un sacco di cose che non avresti mai capito, se fossi rimasto a casa.

Cosa starà succedendo ad Astali? E' capitato che altri ti abbiano raccontato della loro prova dopo averla svolta, ed erano tutte cose elementari e di poco conto... Ma allora perchè la gente mormora così tanto? Forse Padre Leondell ha delle risposte...

Ricordi del passato e preoccupazioni del futuro stanno iniziando a mescolarsi turbinando, anche se visto da fuori sei tranquillissimo. E' meglio che ti trovi qualcosa da fare, prima di impazzire.

@Kuja

Spoiler:  
Non conoscevi Astali prima che ti chiedessero di andarci. Tutti in città sapevano che cercavi un lavoro del genere, così dopo un pò un tizio, proveniente da Gateborg, è venuto a cercarti. Ti ha parlato di morti, forze oscure, terrore nella zona, mostri pericolosi... e soldi! Lui stava scappando, temendo che questo 'apocalisse' potesse raggiungerlo fino a lì e colpirlo, visti tutti i suoi peccati. Tu invece ne sei molto attratto: qualunque sia la forza che causa tutto questo, forse puoi entrarne in possesso, magari facendoti dare anche la ricompensa! E così ti sei messo in cammino.

Osservi i volti delle prime persone che incontri mentre superi le vecchie mura della città, ora quasi totalmente distrutte. E' una bella mattina, piuttosto calda ma non eccessivamente, e tutti sembrano abbastanza tranquilli.

Quell'uomo ti aveva detto che avresti trovato sia chi organizza le carovane per Astali sia chi si occupa di preparare una specie di spedizione per supportare la città. Ma dove stanno?

@Seregon Mornon

Spoiler:  
Stanco, varchi le porte di Gateborg (ormai alquanto inutili, visto che il muro è stato quasi completamente abbattuto). Quanti mesi sono che insegui Ilan? Sono anni? O è passata una settimana? Ti rendi conto di aver perso il senso del tempo e la cosa ti rende ancora più infastidito. Per quanto ancora dovrai girare a vuoto prima di trovarlo? La gente parlava di morti, forze oscure, terrore nella zona, mostri pericolosi... sembra proprio il tipo di voci che desterebbe la presenza di Ilan.

Ci deve essere una carovana in allestimento da qualche parte, con quella potrai arrivare ad Astali. Lo devi ammazzare, lo devi ammazzare una volta per tutte, così potrai smetterla di andare all'altro capo del mondo inseguendo delle ombre... che fin'ora sono risultate appartenere ad altre persone. E dovresti anche calmarti, se non vuoi diventare pazzo.

Sta diventando un ossessione e te ne rendi conto, ma non avrai pace finchè non vedrai la sua testa rotolare via dal corpo. Renderai un bel servizio a tutto l'universo quando ci riuscirai... Peraltro, ci dovrebbe essere una ricompensa per porre fine a questo 'apocalisse'. Speriamo che sia la volta buona...

@Zaion Evil

Spoiler:  
Sono già passati svariati giorni da quando, per puro caso, hai sentito parlare in una taverna di una città nel deserto che estrae adamantio da un meteorite. Questa sì che è una meta interessante! Interessante in tutti i sensi... in mezzo a tutti quei giacimenti, nessuno si accorgerà mai se manca qualche grammo del prezioso metallo, no?

E così, eccoti qui. E' mattina inoltrata, ma c'è già un bel sole che riscalda considerevolmente la temperatura, anche se non in maniera eccessiva. Osservi i primi edifici di Gateborg che incontri dopo aver superato la cinta muraria quasi completamente abbattuta, mentre rifletti sul da farsi. Di andare da soli ad Astali non se ne parla: meglio aspettare e andare con la prossima carovana. Arrivato lì, non sarà difficile spacciarsi per un operaio o qualcosa del genere. Sarà divertente rimanere ad Astali per un pò, dicono che il clima sia stranissimo a causa del meteorite così vicino. Non troppo tempo però, non hai lasciato un ameno villaggio solo per andartene a stare in un altro. Al massimo un mese o due, poi via! Con l'adamantio in tasca, si intende.

EDITATO per quanto scritto nel topic di servizio, quindi nel caso date un'occhiata al vostro spoiler.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti:

Spoiler:  
Seregon Mornon è un elfo fuori dal comune. Egli infatti presenta delle caratteristiche fisiche abbastanza particolari per uno della sua razza. Alto circa 1,75 cm presenta una carnagione olivastra, capelli neri con riflessi argentati e due occhi color rosso sangue che cela sotto il suo cappuccio. Presenta un fisico tutt’altro che gracilino e la sua forza fisica gli permette grandi acrobazie. Egli è un ramingo in cerca di nuove avventure, nuovi posti da conoscere e con una gran voglia di scrivere un libro di grandi avventure.

@DM:

Spoiler:  
Sono ai piedi delle mura di Gateborg e noto l'assenza di persone o di guardie intorno all'entrata della città...facilmente riesco a spostare quel poco di porta che mi divide dal primo segno di civiltà dopo un lungo cammino dalla città di Campaster...

Una città ben protetta potrei dire...

Mi guardo intorno cercando di ambientarmi alla nuova città. Essendo nuovo del posto mi aggiro per la città alla ricerca di informazioni sul luogo...gli abitanti, le leggi del posto e soprattutto le leggende che sembrano girare per tutta la cittadina e che mi hanno richiamato in questi luoghi...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Conoscenze Locali"+2bonus

Girando per le vie della cittadina, cerco di trovare quante più notizie possibili, raccogliendo le migliori informazioni che possano aiutarmi nella mia ricerca.

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Raccogliere Informazioni"+1bonus

Gateborg è solo il primo passo verso la città di Astali...devo superare il "Deserto degli Gobbi"...sicuramente ci sarà una locanda in questo posto dimenticato dagli dei dove poter trovare qualche avventuriero al quale unirmi nella mia avventura o qualche carovana in partenza per Astali...

Link al commento
Condividi su altri siti

@TUTTI:

Spoiler:  
Eberk Sthrauss è un bel giovane ben piazzato di 22 anni. è alto 1 m e 70, di carnagione chiara presenta un'unica ciocca bionda che risalta in mezzo alla sua capigliatura castana.

@DM:

Spoiler:  
Ehi dove andate !? dico rivolgendomi a due accompagnatori...

A chi è che dovrei chiedere ?

Maledetti che bella compagnia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eberk Sthrauss

Spoiler:  
Sentendoti, i due si girano

Ehm...Non lo sappiamo. C'eri anche tu quando ci hanno affidato l'incarico, no? Non ci hanno detto niente. Prova a cercare la caserma della guardia cittadina, un edifiio governativo, un tempio, qualcuno che possa darci informazioni precise, insomma. Puoi farlo da solo? Noi... noi andiamo a chiedere a nostra cugina cosa ne sà... a noi sicuramente dirà tutto, ecco. Bene... noi andiamo.

Detto questo, spariscono dietro un vicolo. Il discorso della cugina, però, non ti convince affatto.

@Seregon Mornon

Spoiler:  
Ti sforzi di ricorcare qualche informazione, che magari hai studiato, che ti hanno raccontato... osservi ancora il muro e ti torna in mente il problema del passato rivoluzionario della città. Qui tutte le associazioni (di qualsiasi natura) sono poste sotto stretto controllo e reati come l'oltraggio alle autorità sono puniti molto più severamente del solito. Il muro abbattuto, probabilmente, ne è un altro segno.

Non devi invece faticare molto per sapere qualcosa dalla popolazione, sembra che tutti siano molto informati su quanto sta accadendo: nemmeno una persona tra quelle a cui chiedi ti risponde 'non lo so'. Buona parte delle donne poi, al primo accenno si lancia in un'accurata cronaca di tutta la storia. Una signora affacciata nel davanzale di una finestra al primo piano, in particolare, sembra molto contenta di poter chiaccherare, così tanto che valuti la possibilità di non ascoltarla e basta.

Davvero non sai cosa è successo? Si vede che sei uno straniero, eheh. Io c'ero quando sono arrivati, ho visto tutto! Mi ricordo che era una bella giornata di sole, e Fred stava sistemando il cartello della sua locanda, che era caduto a terra la notte prima. E' la locanda del Minatore Stanco: facci un salto, stasera, Fred sarà felicissimo! Ti basta andare dritto per quella stradina.

Ah si, gli abitanti di Astali. Sono arrivati correndo, con una faccia che non ti dico! Pensa che Brigida li ha scambiati per briganti ed è scappata via ahah! Hanno parlato con una guardia, che li ha portati subito da Meshersmith, il loro comandante. Oh, che tipo antipatico! Sempre con la puzza sotto al naso, quello. Ma sa fare il suo lavoro, questo bisogna dirlo. Infatti è riuscito a portarli tutti da qualche parte senza che nessuno se ne sia accorto. Gli avrà dato chissà che posto come stanza per riposare... Così da poter organizzare una carovana da far partire subito. E' una fortuna sai? Così potrò vendere subito i vestiti che ho confezionato, ci servono proprio questi soldi. Stanno allestendo tutto nella piazza della città!

Cosa hanno detto alle guardie quelle persone? Beh, Brigida mi ha detto che Sandra le ha detto che suo marito...

-Agatina! Smettila di cianciare e vieni a lavorare, dobbiamo finire gli abiti per domani mattina!

Oh, scusami, devo proprio andare! Ripassa, qualche volta!

Detto questo si allontana dalla finestra. Forse non è una cosa negativa, viste tutte le chiacchere di cui ti ha riempito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Maledetti...

Che palle borbotto almeno avrebbero potuto dirmi dove recarmi. Vediamo un po' dov'è che potrei trovare le informazioni ? Probabilmente hanno ragione magari se sono fortunato incontrerò qualcuno per strada....

@DM:

Cerco una guardia per chiedere dove potrei trovare la caserma. Alla peggio mi cerco una locanda e mi vado a fare colazione (visto che è mattina).

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Accidenti la ragazza mi ha riempito di chiacchiere, comunque è stata molto eloquente...la "Locanda del Minatore Stanco"?...Mmmm...ci farò un salto...sicuramente potrò trovarci qualche informazione utile...se gli uomini giunti da Astali si trovano lì potrò chiedere a loro su come raggiungere la città...

Decido di incamminarmi verso la locanda e guardandomi intorno mi accorgo di come la legge sia applicata in modo particolarmente duro a Gateborg...

Mmmm...ci manca solo la legge marziale qui...sicuramente tutto è causato anche dei terribili avvenimenti di Astali...mi conviene essere molto prudente in questa situazione...

Durante il cammino rifletto sulla possibilità di poter trovare ulteriori informazioni anche sul commandante delle guardie Meshersmith...

Probabilmente Meshersmith ne ha viste di cose strane da un pò di tempo a questa parte...vedremo...inoltre la locanda mi offrirà la possibilità di rifocillarmi e di riposare un pochino...

Mi chiedo intanto che ore sono...forse si è fatto tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl ha 29 anni, un uomo dall'aria semplice, se non indossasse l'armatura e avesse riportati praticamente ovunque i sacri simboli di Pelor; porti i capelli castani tagliati molto corti e si rade tutti i giorni. Ha un'aria cordiale, e sembra ispirare fiducia solo a vederlo.

@ DM:

Spoiler:  

Mi dirigo verso le stanze di Padre Leondell, sperando che non sia occupato nelle preghiere o stia già dormendo. Vorrei chiedergli qualche ulteriore chiarimento sulla mia Prova e, soprattutto, se posso partire l'indomani stesso per Astali. *Sembra che ci sia una carovana in partenza... non mi piacerebbe dover fare il viaggio da solo, in mezzo al deserto... Speriamo negli dei che vada tutto bene*. Oltrepasso il cotrile interno. Sebbene cascsti nell'oscurità della sera, se che dall'altra parte del cortile vi sono i fantocci che usiamo per l'addestramento nelle armi. Sento il profumo che viene dal refettorio, cibi semplici ma familiari. *Oh, come mi mancherà questo posto.... NO! Accidenti! Karl, ricomponiti! Non puoi lasciare che la malinconia ti prenda!*

OffGame: Scusa, una domanda, che io avevo volutamente traslasciato (perchè così potevi metterci mano tu se ne avevi bisogno): il mio manastero è a Gateborg o lì vicino? Poi... ho già ricevuto ufficialmente il mio incarico? Posso partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuja è un ragazzo di 21 anni alto, con i capelli lunghi biondi e con gli occhi azzurri. Guardandolo si capisce subito che è una persona fiera e che probabilmente appartiene ad una famiglia nobile.

Spoiler:  
faccio una prova in raccogliere informazioni(-1) per farmi dire dov'è la carovana
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eberk Sthrauss

Spoiler:  
Inizi a girare per la città, cercando una guardia. Mancano ancora un paio d'ore a mezzogiorno, ma c'è un bel sole che riscalda abbastanza la temperatura, anche se in maniera non eccessiva. Devi cercare solo pochi minuti prima di incontrare un soldato

La caserma? Facile...

Ti spiega con chiarezza come raggiungerla, poi si gira di nuovo verso di te

Ma dimmi, perchè devi andarci, straniero?

@Karl Copperhand

Spoiler:  
Spoiler:  
Questa risposta è semi-temporanea. La editerò quando saprò il significato della parte di risposta a me oscura

Arrivi davanti alla porta di Padre Leondell. Resti per un pò, indeciso, sulla soglia, poi bussi. La risposta non si fa attendere molto.

Avanti!

Lentamente, entri nella stanza. Probabilmente, un estraneo l'avrebbe scambiata per quella di un normale chierico, visto che non c'è niente che la distingua dalle altre.

Oh, Karl, vieni, entra pure, figliolo aggiunge quando ti vede entrare Dimmi tutto. Sei preoccupato per la prova, per caso?

@Kuja

Spoiler:  
Inizi a girare chiedendo, ma impieghi un buon quarto d'ora prima di trovare qualcuno disposto a dirti che devi andare nella piazza della città, e soprattutto a spiegarti la strada.

Quando arrivi, non c'è molto fermento. Più o meno al centro della piazza, c'è un carro e un uomo seduto dietro ad un banchetto, sotto una tenda. Ti nota quasi subito, e ti fissa.

Spoiler:  
Come fai ad avere -1? Non avevi alzato di due punti il carisma, perchè sforavi coi punti?

@Seregon Mornon

Spoiler:  
Guardi il cielo mentre ti dirigi verso la locanda del Minatore Stanco. Mancavano un paio d'ore a mezzogiorno quando sei arrivato, e avrai impiegato circa mezz'ora facendo domande in giro. Quando arrivi davanti all'edificio, in pietra come quasi tutti quelli che hai visto, istintivamente guardi verso il cartello: è fissato alla parete da ben sei chiodi, l'insegna raffigura un omino stilizzato con un piccone in una mano ed un boccale pieno nell'altra.

Apri la porta e varchi la soglia. Entri in una sala rettangolare, dalla tua destra fino al centro sono sitemati cinque tavoli rotondi, tutti vuoti. Nel muro di fronte a te, vicino all'ultimo tavolo, un caminetto spento, e poco più in là, una scala che sale verso destra. Alla tua sinistra, un uomo dietro al bancone discute con un altro, curvo sul foglio su cui sta scrivendo. Nel muro dietro il bancone alcuni scaffali con bottiglie e bicchieri e, nell'angolo, una porta.

Non ne ho così tanto. Posso dartene 20 kili

E sia. Ven-ti ripete l'altro mentre scrive.

A questo punto l'uomo che immagini sia il locandiere ti nota.

Salve. Posso aiutarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM:

Spoiler:  
Entro nella stanzetta, del tutto identica alla mia, con l'unica differenza che di letti ve n'è uno solo. "Grazie mille. Si, in effetti sono un pò in apprensione e... vorrei qualche dettaglio. Ho pensato di partire per Astali il prima possibile con la prima carovana, in modo tale da fare un viaggio più sicuro. Solo non so se posso già mettermi all'opera o se devo aspettare altre istruzioni. Io sarei in effetti già pronto... Inoltre, non potevo andarmene senza averla salutata. E' stato un grande maestro per me in questo anni, e volevo ringraziarla per questo".

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eberk

Spoiler:  
Oh, capisco. In questo caso, più che alla caserma, dovresti andare nella piazza della città. C'è una persona sotto una tenda, parla con lui.

Ti spiega come arrivarci, quindi riprende il percorso che stava facendo prima

Mah, prima dicono che non c'è niente di grave e poi chiedono pure i rinforzi... lo senti mormorare mentre se ne và.

@Karl

Spoiler:  
Sentendo le tue parole, sorride

Io, invece, devo ringraziare le imperscrutabili vie degli dei che ti hanno condotto qui. Sei un'ottima persona e, vedrai, lo dimostrerai con facilità.

Per la tua partenza, non c'è fretta. Puoi andare quando vuoi, ma la carovana parte domani, quindi non avresti molto da fare adesso. Ho già fatto sapere che ci sarai, devi solo presentarti nella piazza della città in mattinata.

In quanto alla prova in sè, beh... dovrai scoprirlo da solo. Anzi, poi me lo racconterai, così mi tolgo questa curiosità. Non ride, ma dopo l'ultima frase si apre in un altro sorrisetto divertito.

Ah, visto che si tratta di un incarico della città, riceverai anche una ricompensa in denaro da loro.

Si alza, e con fare paterno ti posa una mano nella spalla.

Avanti, fatti questa uscita e divertirti, tu che se ancora abbastanza giovane per farlo. Ci vediamo tra... il tempo di andare e tornare... tra due settimane, più o meno. Rifletti sul tuo futuro, che quando torni ne parleremo.

Detto questo torna a sedersi, continuando a guardarti.

@Kuja

Spoiler:  
Si, sono io... Dopo la tua risposta, ricambia lo sguardo.

Ti fissavo proprio per sapere se facevi parte dei nullafacenti che andranno a farsi una passeggiata ad Astali mentre noi qui lavoriamo... Sei venuto per questo, no?

Bene, non perdiamo tempo: ci hanno chiesto supporto per un problema sconosciuto. Ovvero un gruppo di pazzi è arrivato qui delirando. Comunque, Gateborg ha deciso di inviare una spedizione. La ricompensa, per qualsiasi cosa dobbiate fare, è da accordare con Astali. Quello che offre la nostra città è il viaggio gratuito e un bonus di 200 monete d'argento a missione compiuta... cioè il guadagno di sei mesi di un bracciante... bah.

Dunque, se ti interessa dammi il tuo nome e presentati qui domani mattina presto.

Aspetta una tua risposta, tamburellando sul banchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaion

@tutti

Zaion Evil ... difficile definirlo esattamente, dato che nessuno ha mai visto interamente il suo volto. La particolarità è che indossa una veste nera che lascia scoperti solo gli occhi, di un azzurro vivacissima. Ha circa 22 anni. Chi lo ha conosciuto sa che viene da una città lontana, il cui nome è sconosciuto, dato che è abituato a spostarsi di continuo tra una città e un'altra. Molti dicono che sia un tipo carismatico, pronto a rigirarti come un calzino con il solo uso delle parole; per non parlare delle sue doti magiche, già a 10 anni era entrato nel circolo stregoni della sua città ... evidentemente le leggende precedono il suo nome e con il tempo molti che hanno cercato di intrarciarlo sono caduti.

@DM

Spoiler:  
Superate le mura cerco come mio solito di non dare nell'occhio, evito strade troppo affollate o troppo assolate.

grrr .. speriamo che in quella Astali non ci sia sempre il sole, odio essere notato!

Provo a cercare una taverna nei pressi del centro della città ed entro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  

Arrivato a quella che sembra essere la locanda, noto la particolare insegna ben inchiodata vicino al muro di pietra...

Beh...se non è questa la "Locanda del Minatore Stanco", allora il mio senso di orientamento va a farsi friggere...

Entrato al suo interno, noto la strana solitudine che si respira all'interno del posto...

Mi aspettavo di trovare lavoratori ubriachi, gente intenta a cantare e ballare...sembra che gli affari vadano abbastanza male qui...

Noto i due uomini al bancone e vedo un uomo che sembra essere il locandarie chiamarmi...mi avvicino a lui e intanto osservo il posto alla ricerca di oggetti interessanti...

Spoiler:  
Prova di "Osservare"+4bonus

Naturalmente la mia attenzione si concentra anche sull'uomo seduto al bancone intento a scrivere qualcosa su di un foglio di carta.

Mentre mi avvicino al bancone cerco di osservare il secondo uomo e notare ogni suo minimo particolare...

Spoiler:  
Prova di "Osservare"+4bonus

...ma soprattutto concentro il mio sguardo sul pezzo di carta, cercando di notare cosa l'uomo si sia appuntato e a cosa si riferisse con quei 24 kili...mi accomodo a sedere di fianco a lui..non molto distante.

Spoiler:  
Prova di "Osservare"+4bonus

Con fare amichevole mi rivolgo all'uomo dietro al bancone...e intanto lo osservo con cura...

Buongiorno buonuomo...è stato un lungo viaggio ma finalmente sono arrivato a Gateburg...voi dovete essere Fred scommetto? Mi ha parlato molto bene della vostra locanda la signorina Agatina...

Spoiler:  
(Riferito al probabile oste) Prova di "Osservare"+4bonus

(Voglio farmi amico quello che dovrebbe essere l'oste) Prova di "Diplomazia"+3bonus

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eberk

Spoiler:  
Arrivi in piazza. Non c'è molto fermento. Proprio mentre ti avvicini alla tenda, usata per ripararsi dal sole, un giovane alto e biondo, sotto di essa, dice 'comunque è ovvio che andrò ad Astali...sono qui per questo!'

L'altro, più anziano, seduto accanto ad un banchetto, prende la penna da esso e domanda, un pò seccato: Bene...Come ti chiami? Nel frattempo alza gli occhi e ti nota.

Spoiler:  
Per 'tenda', intendo una copertura solo del, diciamo 'tetto'. Ma è aperta. Pensa più ad una bancarella, ecco.

@Kuja

Spoiler:  
L'uomo non raccoglie la provocazione. Un pò seccato, prende la penna dal banchetto e ti domanda, pronto a scrivere.

Bene...Come ti chiami?

Dopo di che alza un attimo lo sguardo, guardando qualcosa. Osservi nella sua direzione, e noti un giovane, diretto verso di te, di cui ti salta all'occhio una stranezza nella capigliatura: in mezzo ai capelli castani, ha un'unica ciocca bionda.

@Seregon Mornon

Spoiler:  
A parte i vari oggetti che normalmente trovi in una locanda, noti quasi subito la presenza di alcuni sacchi, posati accanti ai due, che il secondo continua ad osservare, quasi come un tic. Non è molto basso, ma lo sembra perchè sta decisamente curvo. Nonostante porti il monocolo, per scrivere sul foglio si avvicina fino quasi a sfiorarlo col naso adunco.

Fred, invece, sembra un tipo più anonimo, almeno finchè non lo vedi mentre parla.

AGATINA?! esclama puntando in modo teatrale il dito verso dove, in effetti, si trova la casa che hai appena lasciato. Ehm...Capisco! al che punta il dito verso l'alto, accostandolo alla testa. Continua ad associare alle sue parole gesti esagerati con le mani.

Si, sono io Fred. Spero che vorrai trattenerti (poggia rumorosamente le mani sul bancone) qui. Ora non c'è nessuno, sono tutti a lavorare, ma è un bel posto! Man mano che passa il tempo, il gesticolio sembra calmarsi.

Ti avvicini al bancone cercando al contempo di sbirciare nel foglio. Sembra una lista della spesa. E' diviso in due colonne, da un lato ci sono svariati nomi del tipo 'Patate', 'Vestiario', 'Razioni da viaggio' e dall'altra una serie di numeri. Colleghi i sacchi alla lista, e capisci che, indubbiamente, non sta acquistando cose per se stesso, le quantità sono troppo elevate.

Intanto, anche tipo col monocolo ti guarda.

Buongiorno anche a te. Bene, Fred, non mi serve altro, ti lascio al tuo lavoro.

Detto, questo, si carica i sacchi in spalla, non senza lamentarsi, fa un cenno ad entrambi e se ne và.

Ci vediamo! E allora, cosa può fare Fred per te?

@Zaion

Spoiler:  
Giri alcuni minuti prima di imbatterti in un posto che sembra fare al caso tuo:

l'edificio, in pietra come quasi tutti quelli che hai visto presenta vicino alla porta un grosso cartello: è fissato alla parete da ben sei chiodi, raffigura un omino stilizzato con un piccone in una mano ed un boccale pieno nell'altra.

Apri la porta e varchi la soglia. Entri in una sala rettangolare, dalla tua destra fino al centro sono sitemati cinque tavoli rotondi, tutti vuoti. Nel muro di fronte a te, vicino all'ultimo tavolo, un caminetto spento, e poco più in là, una scala che sale verso destra. Alla tua sinistra, un uomo dietro al bancone pulisce un bicchiere. Nel muro dietro il bancone alcuni scaffali con varie bottiglie e, nell'angolo, una porta.

Salve! Benvenuto alla locanda del Minatore Stanco! Come vedi, per adesso non c'è molta folla, sono tutti a lavorare... Cosa può fare Fred per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...