Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

IlGoblin

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da IlGoblin

  1. Per essere più precisi si dovrebbe esplicitare l'intenzione di procedere nelle fasi del combattimento. Ovvero in questo caso domandando all'oppo se possiamo entrare o meno in fase attaccanti. Se acconsente allora siamo entrati in fase d'attacco quindi tappo le mie creature che ormai sono attaccanti e solo dopo possiamo giocare spells o abilità. Dichiarare di agire in " risposta agli attaccanti " come ha detto Eiden può essere concesso a livello amichevole ma dal punto di vista regolamentare dichiarare l'attacco è un'azione di stato ( come pescare e stappare per intendersi ) e nelle azioni di stato non c'è priorità, quindi la nostra azione ( che può essere il tappare o sparare ad una creatura con exalted ) "slitta" appena abbiamo priorità ovvero dopo che le creature sono sono state dichiarate attaccanti. PS: Per non incorrere in sciocchi errori è consigliabile domandare a tutte le fasi del combattimento. Tipo " Vorrei entrare in attaccanti " o " possiamo andare in bloccanti ? "
  2. In questo caso avremo due innescate la prima dell'Attabrighe già in gioco e la seconda di quello che stai giocando. Quando si risolveranno potrai distruggere due artefatti e infliggere due volte i danni.
  3. Una creatura indistruttibile può morire quando la sua costituzione scende a 0. Oppure puoi rimuoverla dal gioco o costringere l'avversario a sacrificarla. Per quanto riguarda l'incanta creatura, non puoi attaccare con creature che non controllavi all'inizio del tuo mantenimento.
  4. No, in quanto immune a effetti di distruzione.
  5. In questo caso riusciresti a distruggere lo scettro ma la sua abilità è ormai in pila quindi l'effetto di Infiltranotte si applicherebbe ugualmente.
  6. Puoi attingere il mana in risposta al fatto che tutte le terre diventano paludi. Il tuo avversario può tirarlo ad esempio durante il tuo mantenimento e in quel caso potrai utilizzare il mana attinto in risposta solo in quella fase. PS: Nettamente anticipato...
  7. In effetti hai ribadito il concetto ma con una spiegazione del genere si creano sicuramente più dubbi che certezze. Se n'è già parlato qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/45435-Il-Judge-Risponde-x3!/page43
  8. Esatto ma si applicherà solo uno dei due effetti di sostituzione quindi alla fine è il controllore a decidere quale dei due applicare in quanto il danno può essere prevenuto una volta sola. NB: Essendo statiche con effetto di sostituzione non usano la pila. Prima di rispondere credo sia meglio avere le idee e le carte ben chiare altrimenti non solo si prendono delle cantonate da paura ma si rischia di confondere anche altri utenti. Per prima cosa gli " effetti innescati" non esistono! Se parli di abilità innescate sei completamente fuori strada e comunque casomai le innescate non si attivano ma si innescano. Nel testo di NESSUNA delle abilità in questione è presente la parola When o Whenever quindi NON si tratta di abilità innescate. Le riporto tutte per correttezza : Protean Hydra If damage would be dealt to Protean Hydra, prevent that damage and remove that many +1/+1 counters from it. (Se sta per essere inflitto danno all'Idra Proteiforme, previeni quel danno e rimuovi da essa altrettanti segnalini +1/+1.) Vigor If damage would be dealt to a creature you control other than Vigor, prevent that damage. Put a +1/+1 counter on that creature for each 1 damage prevented this way. (Se sta per essere inflitto danno a una creatura che controlli diversa dal Vigore, previeni quel danno. Metti un segnalino +1/+1 su quella creatura per ogni punto danno prevenuto in questo modo.) Sekki, Season' Guide If damage would be dealt to Sekki, prevent that damage, remove that many +1/+1 counters from Sekki, and put that many 1/1 colorless Spirit creature tokens onto the battlefield. (Se sta per essere inflitto del danno a Sekki, previeni quel danno, rimuovi altrettanti segnalini +1/+1 da Sekki e metti in gioco lo stesso numero di pedine creatura Spirito 1/1 incolori.) Come vedi hanno tutte la stessa dicitura " If damage would be dealt ... " quindi è chiaro che si tratta di una statica con effetto di sostituzione. La dicitura " You may " poi non c'entra niente con tutto questo discorso. Per il resto hai semplicemente ribadito ciò che avevo già detto, ovvero il controllore decide quale dei due effetti applicare. Scusami Morphling ma come vedi ci si mette più tempo a correggere una risposta sbagliata che non a rispondere alla domanda vera e propria.
  9. Essendo entrambi degli effetti di sostituzione decide il controllore quale dei due applicare.
  10. Esatto!
  11. Potenza della Vecchia Krosa è questa... GSZ considerando che non abbiamo creature più importanti di altre per la chiusura alla fine ci rallena solamente di un turno, cosa tra l'altro non sempre possibile tra Winter Orb e Root Maze.
  12. Come ha detto Nelandir Feren l'abilità dello Sguardo Mortale non ha bersaglio perchè nel testo dell'abilità non compare la parola target quindi non importa se il Wurm è imbersagliabile morirà comunque. Quella del Vampiro Seducente è un abilità statica che conferisce un bonus di +1/+1. Quando il Vampiro muore la sua abilità cessa di avere effetto e gli altri vampiri perdono quel bonus. Diverso è il discorso per i segnalini che restano come ha già detto Nelandir.
  13. Ad averne la possibilità sicuramente con il blu otterrebbe molto tra il pedinatore e questa succosissima creatura Delver of Secrets... Resta comunque la spesa per splashare un colore che non è delle più agevoli...
  14. Se hai intenzione di giocarlo come stompy allora devi iniziare a pensare in quest'ottica. Un mazzo stompy intralcia l'avversario attraverso determinati pali mentre conduce il suo gioco. I Globi dell'Inverno non solo vanno lasciati ma portati in 4x e appoggiati da un altro palo ( il 90% delle volte si usa Root Maze ). Se scegli questi come elementi di lock sai già che dovrai costruirci un mazzo intorno quindi anche le creature vanno scelte di conseguenza. Devi tener presente che avrai disponibili 1 o 2 mana per turno quindi è ovvio che carte come Baloth , Titano , Battaglione di Talara , Vigore , Idra , Garruk , GSZ e Intuito del Cacciatore sono antisinergiche con il mazzo. Tra le creature a disposizione ci sono Skyshroud Elite, Silhana Ledgewalker, Quirion Ranger e River Boa che rientrano perfettamente nell'ottica stompy ( ci sarebbe anche Magus della Vigna ma non possiamo essere sicuri che sia un vantaggio solo per noi e potrebbe vanificare i nostri sforzi nel creare un lock ). Ora dopo queste premesse dovremmo aver dato una bella scremata al mazzo e una lista approssimativa potrebbe essere questa : Pali (8) : 4 Root Maze 4 Winter Orb Creature (26) : 4 Skyshroud Elite 4 Quirion Ranger 4 Elfi di Llanowar 4 Silhana Ledgewalker 4 Elvish Spirit Guide 3 River Boa 3 Rogue Elephant Spell (12) : 4 Rancore 4 Potenza della vecchia Krosa 4 Bottino di Caccia Terre (14) 14 Foresta Questo è un abbozzo di lista per un monoG stompy. Ho escluso alcune carte più costose come Wasteland, Berserk e Gaea's Cradle ma ti assicuro che il mazzo gira anche senza.
  15. Sinceramente non ne ho mai viste e anche su magiccards non se ne trovano ma questo non vuol dire che sia un falso, più semplicemente può darsi che il database delle lingue asiatiche non sia aggiornato... Però c'è una cosa che mi lascia perplesso, queste carte sono datate 1996 mentre la Library è uscita nel mondo ( tralasciando le legend che sono ita e eng ) con la quarta edizione ( 1995 ) e la quinta ( 1997 ). Al momento non sò che dirti provo a fare qualche ricerca in più...
  16. Stando a quanto dice magiccards no. Esiste solo in Inglese , Italiano , Tedesco , Francese , Spagnolo e Portoghese.
  17. @Dolph69 : hai intenzione di giocare il mazzo come stompy o come aggro ? @Morphling : Il tuo è un monoverde aggro e in questo contesto possiamo anche giocare l' Idra. Se invece dobbiamo impostare il mazzo come stompy allora tante carte come Garruk, GSZ, Primeval Titan, Vigor e la stessa Idra risultano difficilmente giocabili ( credo che Eiden intendesse dire questo ).
  18. Più che di mazzi bisognerebbe parlare di players... Tu MD hai 4 Perforamagie, 3 Daze, 2 Stoneforge e 1 Jitte quindi proprio malissimo direi che non stai, basta stare attenti alle fetch e cercare di tirarsi sempre fuori da un eventuale PoP ma per il resto non è così tragica.
  19. Complimenti davvero niente male!
  20. Sulla carta c'è scritto che ha debolezza da evocazione con tutte le rispettive restrizioni.
  21. Puoi attingere in risposta certo. Casomai è il tuo avversario che non può giocare in risposta all'abilità di Birds. Il fatto che non passi per la pila non vuol dire che sia immune alla debolezza di evocazione!
  22. Considera che il recente ban di Mental Misstep potrebbe stravolgere il meta attuale comunque al momento i mazzi più giocati sono GW Maverick, Tritoni , NO RUG e i vari deck a basa UW con Stoneforge.
  23. Aggiungo solamente che al momento Tex è considerato il miglior arbitro al mondo.
  24. Come ha già detto Morphling dipende dal tipo di Deck e dal tipo di deck contro cui gioco. Per esperienza personale se gioco con control vs Affo difficilmente swasterò già dal secondo turno a meno di una partenza che preveda Mox + Placca + Vault of Whispers per evitare BB che mi renderebbe ingestibile placca. Anche in questo caso tuttavia preferirei evitare e aspettare almeno il 3/4 turno per non rimanere troppo indietro. Quasi sicuramente attiverei la Wasta per evitare il 4° mana e di conseguenza Tezzeret, Agente di Bolas ( in questo caso la Wasteland fà da counter su una delle poche minacce gestibili di Affo). Se invece gioco aggro come WW il discorso cambia. Con una partenza del tipo terra + fiala sicuramente allora swasterei di secondo per rallentare un mazzo che è sicuramente più veloce del mio aggro. Ovviamente queste sono solo le mie considerazioni, spero di essere stato utile!
  25. L'abilità di Birds of Paradise è SOLO un' abilità di mana e questo è molto diverso dal dire che è anche un' abilità attivata.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.