Vai al contenuto

seimei

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    48
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di seimei

  1. Trovato, stava proprio sul sito della wizard! Ne cercavo uno tradotto per evitare di tradurlo io, credo di poterlo fare tranquillamente però, grazie mille per l'aiuto Alaspada
  2. Ti ringrazio. Un pdf legalizzato e visualizzabile della classe c'è? Se non sbaglio il complete mage è solo in inglese.
  3. Ciao a tutti, pensando al teurgo mistico mi chiedevo se esistesse una classe di prestigio simile per un mago/stregone che facesse salire entrambe le classi assieme.
  4. Dovrei davvero fare troppi tiri temo, se nel nostro caso Zick cambia il passato più drasticamente magari coinvolgendo un paese con diversi abitanti e alcuni lv alti (la campagna ormai è di lv 17 almeno) se alcuni passano il tiro ed altri no cosa dovrei fare? Non far funzionare il desiderio o contare che quelle persone che han passato il tiro siano rimaste al di fuori degli eventi?
  5. No chiaro, farei degli avvertimenti e comunque solo nel caso che chiedano cose assurde per approfittarsi
  6. Grazie a tutti, opterò sicuramente per una delle vostre idee, di sicuro ragionerò in maniera più ferma quando vedo che cercano di approfittarsi di un qualche incantesimo di questo genere per fare cose troppo grandi
  7. Ciao a tutti, chiedo scusa innanzitutto nel caso ci fosse un post simile ma non lo trovo e se c'è e me lo indicate ve ne sarei molto grato^^ La domanda che mi balenava in testa era la seguente: "Con desiderio e miracolo voi, in quanto DM, quali poteri concedereste come massimo?" Mi spiego, mi capita a volte che i miei giocatori mi dicano, pagando il costo di 5000 px, che vogliono che un avvenimento del loro passato non si sia verificato o che comunque vorrebbero alterarlo per modificare il presente a loro vantaggio. Della serie, il mago Zick 6 giorni fa è stato rapito da dei rinoceronti alieni maghi di 96° livello che gli han strappato i libri dove teneva i suoi incantesimi più rari, con desiderio (o miracolo) chiede che quell'avvenimento non sia mai accaduto e che lui ed i suoi libri sono rimasti intatti, magari dicendo che non sono riusciti a prenderlo...voi come vi comportereste? (contate che magari il desiderio/miracolo è stato studiato appositamente per evitare fregature da parte del DM)
  8. Si l'idea è ottima, però con mano spettrale posso solo usare incantesimi di massimo quarto livello
  9. Ciao a tutti, ero intenzionato a creare un curatore che potesse curare a distanza, le cose che mi son venute in mente sono la portata divina che conferisce la classe gerofante ed il talento di metamagia Incantesimi Lontani (perfetto sacerdote). Potete darmi qualche consiglio? Ci sono altri oggetti/classi/talenti che conferiscono simili proprietà? Grazi infinite a tutti
  10. Ciao a tutti, sono un chierico di 12°, gerofante di 1° con portata arcana (lancio incantesimi a contatto fino a 9m di distanza) devo affrontare un barbaro/berserk furioso di mio pari livello la mia idea (e relativa domanda) era: se casto guscio anti-vita per tenere lontano il berserk posso lanciargli addosso incantesimi a distanza come colpo infuocato e posso usare portata arcana per lanciargli contro ferire o incantesimi simili? grazie a tutti
  11. seimei

    Simulacro, geni e desideri

    Ciao a tutti! Ecco la domanda: se con portale evoco un efreeti o genio nobile, gli chiedo un capello, un pezzo di unghia o altro, posso creare un suo simulacro sotto il mio controllo, ok? Secondo voi la capacita di fornire desideri rimane?? C'è qualche regola che impedisce la cosa? Grazie!
  12. Ciao a tutti, ragazzi mi stavo chiedendo se da qualche parte su qualche manuale fossero presenti i valori delle uova di drago a secondo del loro tipo (bronzo, oro, nero, bianco...), sul manuale Draconomicon non ho trovato nulla sul loro valore, sapete se ho controllato male o se posso trovare questa info da qualche altra parte? Grazie mille in anticipo a tutti!!
  13. seimei

    Maghe Hathran

    Ciao a tutti, ho un dilemma per le incantatrici Hathran (pag 49 Ambientazione del Faerun), sono come il teurgo mistico che sale come inc. divino e arcano assieme o ad ogni livello scelgono quale delle 2 classi avanzare? Il manuale dice che quando una hathran guadagna un livello guadagna anche nuovi incantesimi al giorno come se avesse anche ottenuto un livello nella classe di incantatore a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio... grazie in anticipo come sempre
  14. seimei

    Crescita vegetale

    Ok però in questo caso l'area di effetto è una radura (con solo erba) circondata da alberi (immagina un cerchio dove la circonferenza sono alberi e l'area invece è l'erba), in questo caso l'incantesimo funziona o ha effetto solo sugli alberi o coinvolge tutto?
  15. seimei

    Crescita vegetale

    Ciao a tutti, non sapevo se metterlo qui o in regole, temo di aver sbagliato, in caso chiedo subito scusa. La mia domanda è, secondo il primo uso di crescita vegetale, crescita rigogliosa quindi, se lo lancio in una radura dove c'è solo dell'erba ma nella zona d'effetto ci sono degli alberi (intorno al cerchio che delimita la radura)...che succede? Cresce la vegetazione solo nella zona "alberosa" o anche nella radura? L'incantesimo dice che per avere effetto devono essere presenti alberi e cespugli ma nella radura non ci sono. Seconda cosa, fa l'esempio di "jungla", vuol dire che le creature hanno quindi anche i bonus/malus derivanti dall'essere in un sottobosco fitto o vale solo il testo dell'incantesimo? (solo la penalità al movimento quindi) Grazie mille a tutti in anticipo!
  16. Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ma non mi è comparso quello che cercavo, ho sentito di un bug tra le regole di d&d 3.5 che permette di avere desideri illimitati e non è quello che usa cerchio magico rivolto verso l'interno per intrappolare i geni...qualcuno ne sà qualcosa? Stò masterizzando una partita e visto che anche dei miei giocatori lo conoscono vorrei che ci fosse una "scappatoia" per evitare la cosa senza dovergli dire sul grugno "NO". Grazie infinite!
  17. Ciao a tutti, scusate se sbaglio luogo dove postare ma non sapevo se essendo una semplice domanda dovevo inserirla altrove. Veniamo al dunque, cerco una classe di incantatore divino che non debba memorizzare gli incantesimi, come lo stregone per intenderci, sapete dove posso trovarne una o se non esiste sapete in caso dirmi perchè? Non avendo molti manuali non sò dove cercare di preciso ^^ Grazie! [info=]Topic spostato nella sezione giusta ed accorpato alla discussione giusta. Iruel[/info]
  18. Ok, ora ho capito^^ Non posso fare che condividere se è così, grazie per la spiegazione
  19. No scusa cosi non ti seguo, il primo esempio è pathfinder il secondo invece? Mi pare che confermi la mia ipotesi dato che è l'unica scuola di magia che include incantesimi malvagi e che si occupano di togliere e dare vita a non morti....intendevi questo?
  20. Non sarà la scuola dei cattivi come dici te ma è l'unica mi pare a contenere incantesimi con descrittore [Male]...infatti ha incantesimi che non studiano la vita ma la distruggono, per questo si chiama Necro Manzia, è la scienza dei morti, non della vita ^^ Il negromante è una figura in ogni ambientazione che non è mai buona, d&d incluso, se mi sbaglio fatemi degli esempi se potete cosi posso capire meglio. Grazie a tutti delle risposte intanto
  21. ah ecco i miei vaneggiamente avevano un senso allora, non sono l'unico a vedere la cosa in questo modo comunque davvero, qualcuno sà come mai c'è stato questo cambiamento?
  22. Il fatto di lanciare incantesimi con descrittore male non dovrebbe comunque influire sul personaggio? (Chiedo eh, conosco poco le regole)
  23. Cosa ti paice fare? Picchiare in mischia: guerriero, barbaro, paladino, ranger, ladro, chierico, monaco Lanciare magie: mago, chierico, druido, bardo, stregone Interagire e fare da supporto: bardo, ladro Colpire da distanza: ladro, ranger, guerriero Le opzioni sono tante e variabili, cerca prima di capire CHI vorresti essere nel mondo del tuo master e sopratutto parlane con gli altri giocatori, se fate 4 maghi....andate poco lontano xD
  24. Ma come si sono ritrovati un paladino ed un negromante nello stesso gruppo scusa? XD
×
×
  • Crea nuovo...