Vai al contenuto

Jalo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Jalo

  • Compleanno 28/01/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Catanzaro
  • GdR preferiti
    Dungeons and dragons

Obiettivi di Jalo

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Esiste una regola o addirittura un manuale che contenga i valori del potere delle divinità e delle semidivinità? Ho letto sulla rete che esiste una sorta di rango divino, con una diversificazione dei poteri delle varie entità ultraterrene. Corrisponde a verità? Mi piacerebbe, in sintesi, avere un quadro di chi sono le divinità maggiori, minori, intermedie e le semidivinità e conoscere le peculiarità di ciascuna. Chiedo troppo? Grazie a tutti in anticipo. -più che troppo, chiedi nel posto sbagliato-
  2. Jalo

    Imbarcazioni e punti ferita

    Ecco klunk. Questo intendevo. Comunque è un esercizio mentale difficile non avendo quel manuale... Grazie mille.
  3. Forzando il testo descrittivo dell'incantesimo si potrebbe dire che il TS riuscito dimezza i danni e magari salva dall'immobilizzazione sotto le macerie. Ma effettivamente ciò sarebbe a) una forzatura per l'appunto e renderebbe l'incantesimo terremoto un modesto incantesimo. Buh... non so che dirti...
  4. Jalo

    Imbarcazioni e punti ferita

    Qualcuno sa dirmi quanti PF hanno le varie imbarcazioni? E che durezza?
  5. Sì, parlavo di quel manuale, ma mi riferivo ad informazioni precise del tipo: un drago bianco adulto è lungo x metri, pesa x chili e ha un'apertura alare di x m. Grazie comunque.
  6. Dove trovo dimensioni e pesi dei draghi per categorie di età e per differenti razze? Mi pare che sul manuale dei mostri se le siano scordate.
  7. Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi con esattezza in che termini e in che misura migliorano la durezza e i punti ferita delle armi, degli scudi e delle armature magiche? Sui manuali ho trovato spiegazioni poco chiare a riguardo. Grazie infinite.
  8. Se ti può essere di consolazione sappi che per il mio gruppo di PG preparo saghe epiche ed eroiche che finiscono puntualmente a somigliare ad una festa in un'osteria di provincia... Ma ci ho fatto il callo, in fondo è divertente così... Se mi si passa l'ardito paragone la coterie dei miei PG somiglia alla sgangherata e pittoresca ciurma di One Piece del buon Oda, capace nello stesso momento di bassezze indescrivibili e di nobili gesta degne dei più grandi eroi della storia, di perdere tempo in dettagli meno che insignificanti e di giungere brillantemente al raggiungimento dei propri obiettivi. Questo singolare equilibrio lo abbiamo raggiunto dopo quattro anni di gioco continuativo... Se hai pazienza e passione la cosa ti ripagherà... o almeno credo.
  9. Jalo

    Iniziativa

    A tutti il mio buongiorno. Per anni ho giocato alla versione "storica" di D&d e solo da poco ho cominciato a utilizzare l'edizione 3.5. Tra le varie cose che avrei da chiarirmi chiedo il vostro aiuto su questa questione: nel determinare l'ordine di iniziativa di coloro che sono impegnati in uno scontro, nella versione 3.5 non si tiene più conto del fatto che si utilizzino armi a due o da lancio/tiro? Chiedo questo perchè come sapete nel D&d originale chi utilizzava queste armi attaccava per ultimo automaticamente. Questa regola è stata abolita? Io penso di aver capito di sì, ma chiedo a voi per essere maggiormente sicuro. Grazie mille a tutti.
×
×
  • Crea nuovo...