Vai al contenuto

Darione

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Darione

  1. Soryana Quando il nano mi chiede del nostro incontro con Thurn rivivo mentalmente quella situazione e mi sento decisamente a disagio. Divento rossa di imbarazzo, senza toccare cibo mi allontano dagli altri in cerca di un posto più riservato ma abbastanza vicino da sentire le loro conversazioni, lasciando gli altri a rispondere alle domande. Mi siedo a terra e inizio a cantare ninna nanne un po' sinistre.
  2. sEr Monnezza Eggià, sto posto c'ha un che de sbajato. rispondo a Devios Va bene, aspettamo. dico a Maybelle Aspetto che il famiglio ci dia qualche informazione in più.
  3. Soryana S-s-scusi i-i-infinitamente signore!!! Mi dispiace, sono assolutamente inadeguata...non so neanche fare rapporto decentemente. Balbetto mortificata Provo a rimediare: al centro della stanza, dove c'era una sorta di forum, c'è il portale. Sopra di esso c'è una grande apertura circolare sul tetto della stanza che conduce all'esterno dove svolazzano altri elementali. Inviando nella stanza un sensore magico, la figura ce l'ha descritta Edwarf... -che in questo momento ritiene più importante pensare ai soldi piuttosto che rispondere al mago più importante che possa mai conoscere- dico girata verso di lui rimproverandolo ed era girata di spalle e incappucciata quindi non l'abbiamo potuta vedere in volto, però ce l'ha descritta come un umanoide molto grande con parti dei suoi arti quasi invisibili e un flusso d'aria che lo circonda...quasi fosse un ibrido tra umano ed elementale dell'aria. Ah, stringe un bastone di cristallo, mi sembra di ricordare...se può essere utile...
  4. sEr Monnezza E meno male che me sò lavato da poco... Bene, ce semo! Ci avviciniamo al tempio facendo più attenzione a quello che ci sta attorno. Se l'altro gruppo non è tornato vuol dire che c'è qualcosa di decisamente pericoloso. Lelei, nun è che per caso te ritrovi le tracce dell'altro gruppo d'elfi?
  5. Soryana S-s-Sì, signore...ehm...il portale è aperto nell'aria sopra la montagna ed è difeso da vari elementali dell'aria che ci girano attorno. Chi lo ha aperto...o che forse lo protegge è un mago che abbiamo scrutato in un salone delle miniere circondato da otto elementali dell'aria anziani. E' impegnato in un rituale che dà particolare forza e resistenza agli elementali...me ne sono accorta perchè quelle creature non avrebbero mai potuto colpire gli spiriti da me richiamati...e invece... Sopra a questo stanzone c'è un'apertura che affaccia direttamente sotto al portale...il che puo essere un problema perchè in caso di scontro sarebbe un passaggio per dei "rinforzi" nemici. Io...io non saprei...non so mentirgli e mi fanno paura...fate voi...
  6. Ho postato per recuperare un po ma si può andare avanti.
  7. sEr Monnezza Dopo essermi riempito la pancia con piacere scambio due chiacchiere con l'elfa che ci ospita. Le racconto delle nostra ultime avventure da cavalieri senza esagerare in spacconerie. Vado a letto presto e la mattina seguente mi sveglio di buon'ora. Faccio qualche esercizio fisico e mi dedico ad una preghiera più lunga e trascendentale del solito. Chiedo agli elfi se ci possono fornire di torce e dell'olio...nel tempio potremmo essere spesso al buio e il fuoco può avere più utilità, poi coi miei compagni mi metto in cammino seguendo a ritroso il fiume.
  8. Soryana Mentre i nani vanno in esplorazione mi siedo e rimugino un po'. Dopo poco mi alzo e li seguo. Li intercetto mentre stanno tornando indietro...dovrebbe essere il momento giusto. Mi trovano in mezzo alle scale con la mia solita espressione inquietante che cambia quando gli rivolgo la parola. Ehm...aspettate un attimo. Credo di...cioè...forse è il caso che vi spieghi qualcosa di più lontano da....ecco...la "bassa manovalanza"... Diciamo che vi abbiamo raccontato una parte dei motivi per cui siamo qua. Una persona che la sa lunga ci ha incaricato di bloccare dei cultisti che cercano di aprire dei portali dai piani elementali. Quello che vedete sarà solo l'inizio se non li fermiamo. Per bloccarli però dobbiamo farlo dalla parte del semipiano dell'aria, il che rende tutto più...pericoloso...difficile... Comunque, qui le divinazioni erano bloccate quindi dovevamo per prima cosa venire a controllare come potesse essere la situazione. Ora...forse è meglio tornare a fare rapporto per capire come è meglio affrontare la situazione. Ecco...ora circa sapete...sicuramente avrò dimenticato qualcosa...scusate.... Se avete altre domande ditemi pure...se chiedete agli altri sapranno rispondervi anche meglio...intanto torniamo da loro.
  9. Fantastico, ho sempre capito male la PRIMA RIGA della descrizione...che fulminato... Peccato, un simil trucco della corda (di Liv più alto) era un bell'incantesimo per il chierico. Allora niente, mandiamo la succube a Mordy e sentiamo cosa dice @shalafi
  10. Ho il post mezzo scritto nelle bozze. Scusate ma sto faticando molto ad avere il tempo per rispondere al forum.
  11. sEr Monnezza Partiamo per la missione nel villaggio elfico. Seguo il gruppo di malavoglia e come si addice ad uno sbragone come me passo metà del viaggio di andata a lamentarmi sulla scelta, come un fastidioso rumore di fondo, finchè non concludo con un "ANNAMOSENE AFFANC**O". Dopo essermi sfogato proseguo il resto del viaggio più silenzioso e sereno. In territorio elfico però non sono di certo a mio agio e mi limito ad ascoltare e tacere. Quando mi danno delle figurine di legno rimango sorpreso, in primis per il tipo di regalo ma soprattutto per il peso che non combacia con quanto mi sarei aspettato. Dissimulo e non dico nulla, non sia mai che gli elfi mi vedano come un debole! Ascolto l'aggiornamento del capo. Beh, pare che dovemo annà a vedè. Immagino che per arrivà ar tempio basti seguì sto fiume, giusto?
  12. Beh lo spazio è extradimensionale quindi per essere sicuro è sicuro. Per la questione troll...dovreste raggirarli fortissimo comunque. Anche questo scontro non credo sia compreso nel loro ingaggio. Piuttosto @Alonewolf87 che metodi abbiamo per fare rapporto a Mordy? C'è un comodo telefono satellitare?
  13. Hai assolutamente ragione, qualche spiegazione in più sul cultista ed il potale ci vorrebbe (la avevate già chiesta?). Il mio personagio è timido e non si lancerebbe ma domattina mi prendo un po di tempo e vi rspondo io. Sulla sitauazione: lo scontro può essere arduo ma se ce ne andiamo e torniamo quando sicuramente hanno scoperto del precedente combattimento ci potremmo trovare molte più difese perchè il cultista potrebbe aver richiamato ancora più elementali anziani. Secondo me (Dario) potendo ripreparare gli incantesimi potremmo farcela. Il mio pg invece dirà la sua ma seguirà senza problemi la volontà del gruppo.
  14. Non avevo in mente di chiederti di dividere il gruppo per giocare in solitaria (so che è una bega non indifferente) ma stavo valutando se mettermi in pausa nel pbf fino a missione conclusa quando ci saremmo riuniti. Il PG mi piace e non abbandonerei il pbf. Sì, forse fare il reticente ci può stare...più che altro perchè se volessi essere coerente a sto punto doveva essere la mia prima missione scelta, ancora prima delle carovane scomparse...
  15. Sinceramente non so cosa risponderti. Vi sto leggendo ma non trovo senso che il mio pg si sia imbarcato in questa avventura.
  16. Abbiamo usato molte energie e risorse. Io posso ancora evocare molte ombre ma a parte questo (che cmq non è poco) gli Spell più succosi sono andati...rimangono solo quelli "paracadute" e qualche buff minore. Io propongo questo: Lancio Astral hospice (trucco della corda per chierici) e riposiamo, prepariamo gli incantesimi per lo scontro e usciamo. L'unico problema è se qualcuno dei nemici scopre le tracce dello scontro precedente...non so come possa cambiare la situazione...
  17. Come ho scritto se c'è gente che aspetta cibo e medicine per me dovrebbero avere la priorità (ed abbiamo già perso giorni andando a spasso nella foresta druidica). Il mio personaggio non ha interessi particolari nei posti sacri elfici quindi riprova a convincervi ma se non ci riesce chiede all'ordine di aggregarsi ad un'altro gruppo per andare ad aiutare gli isolani.
  18. sEr Monnezza Tornati al villaggio mi spacco di alcool in locanda: sono un po' giù per non aver fatto a botte con nessuno e per non aver risolto i problemi...odio non finire una missione. E non fare a botte. Dopo un paio di giorni in cui sparisco e lascio gli altri parlare e fare ricerche mi ricongiungo al gruppo fumando e masticando erba. A regà, c'ho bisogno de fa quarcosa de concreto. Credo che na pozza d'acqua nun scappa mentre cibo e medicine potrebbero fà la differenza pe' la gente sull'isola. Cheddite, je annamo a soccorre? Me sembra più urgente! Poi si va dalla melma...
  19. Soryana Forse abbiamo trovato chi protegge le creature...forse...dobbiamo prepararci ad affrontarlo...un incantatore... Dovremmo dargli il tempo di parlare? Forse dovremmo chiedergli perché sta facendo questo...perché vuole combattere...morire... Dico preoccupata, dispiaciuta. O magari è troppo pericoloso lasciarlo parlare... Aggiungo con un tono distaccato in maniera inquietante.
  20. Soryana La nostra carne guarisce dalle ferite come se venissero cancellate dal tempo. I miei dubbi invece rimangono. Si, i cultisti...ma...ehm...mi sembra più che sia l'intero posto ad avere migliorato queste creature...una magia molto potente quindi...forse il portale stesso... Io, io...non saprei comunque come contrastarlo, non credo che un incantesimo semplice per dissolvere le magia potrebbe bastare... A questo punto...che ne dite...andiamo avanti? Se abbiamo fretta...forse...verso l'alto?
  21. Quindi andiamo a sinistra o a sinistra? Sarebbe bello se a sto bivio ci fosse arrivato il PD...
  22. Io la manderei. Dice "possibile". Loro non sanno com'è la dinamica qui e informarli di questa eventualità mi sembra giusto.
  23. Soryana Finalmente lo scontro finisce. Congedo le ombre che avevo evocato, ringraziandole per il servizio svolto, come se fossero dei vecchi amici. Si, ecco...fatemi provare a curarvi... Mi avvicino timidamente ai due nani ed invocando il signore del tempo cancello le loro ferite. Però... c'è qualcosa che non capisco... Cioè delle creature come quelle... non potevano...non dovevano...toccare gli spiriti. Forse c'è qualcuno o qualcosa che li ha modificati...migliorati... @DM:
  24. sEr Monnezza Devios Er messaggio me sembra giusto. Mandalo pure!
×
×
  • Crea nuovo...