Vai al contenuto

lenvil nyl

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di lenvil nyl

  1. mah... forse... mi sono perso il fumetto 24... esce ogni 2 anni e me lo sono perso...
  2. lenvil nyl

    Licantropi

    interessante l'ultima idea. potrebbe essere attuabile. no, non cercavo di fare il gatto di Eragon, voglio giocare un ladro un po' particolare e l'idea del gatto mi ispirava. scusate per il turpiloquio, ero abituato nell'altro forum dove le parolacce le bippava in automatico il programma, pardon!
  3. il paladino io non lo avrei portato preferendogli il Druido, ma siccome vige la legge del "non toccate il camionista" aka "lasciate perdere il condottiero di Tyr" a sto punto avrei tolto il ranger. che in fin dei conti è un guerriero un po' particolare e un'incantatore naturale manca nel quartetto. si forse bardo, stregone e monaco erano i più sacrificabili, ma al cuore non si comanda
  4. beh io un porting dalla vecchia ad&d alla 3.5 l'ho fatto... e non è stato così complicato. la 4.0 sconvolge le meccaniche di gioco. è vero, passare da Vampiri a Warhammer è un sistema completamente diverso e ci sta da impararlo...ma è anche un gioco completamente diverso, così come non ho apprezzato il porting di Cthulhu al d20 system e ho continuato ad usare il vecchio che IMO era molto più caratterizzante e godibile. qui invece si tratta di giocare al medesimo gioco con regole diverse...
  5. lenvil nyl

    Licantropi

    il mio primo post è per dire una ******* simile? vabbè va... vorrei fare un pg affetto da licantropia, e vorrei farlo gatto, mi dite dove posso trovare le caratteristiche, se è possibile farlo, che lep ha... non riesco a capirci una **** sul MDM e su quello dei mostri. ah si parla di 3.5 (ovviamente) [MOD] Vi prego, evitate il turpiloquio su queste boards, non è propriamente elegante. (Colgo l'occasione con questo post ma ho notato un paio di messaggi di autori vari ultimamente con lo stesso problema). Grazie
  6. o mio dio... i miei reami... il mio tesssssssssssssssoro distrutto... Fr 4.0, da aggiungere a Matrix 2 e 3 e ai primi 2 episodi di star wars... non è mai uscita, ora mi sveglio e non è mai uscita! per Fenna, i romanzi alla fine non erano malaccio, la saga di Drizzt fino all'alba degli eroi non è male, poi si perde. la saga di Elminster è la quintessenza del PPing, ma resta bella da leggere. I Fr hanno fascino e tanta di quella carne al fuoco che quei 4-5 pg leggendari non influenzano più di tanto... i draconici, i FR distrutti e l'assenza dei Bardi, cos'hanno fatto?!?!?!
  7. una sola è limitante... ero indeciso tra Explorer e Storytellers... con uno sprazzo di thinker... direi in percentuale un 50/40/10 ecco
  8. lenvil nyl

    Fuoco Amico

    se un mostro è in mezzo a tre amici sei pazzo a tirare una palla di fuoco! il fuoco non riconosce tra amici e nemici e se loro stanno combattendo come possono pensare che un pazzo (xkè di pazzo si parla) possa tirar loro una palla di fuoco? fai più male con un dardo incantato su un singolo bersaglio. semmai puoi dargli un bonus cognitivo di un +2 ai riflessi, sempre se il mago e il gruppo hanno un qualche "segno da farsi" che so, urlare "Bombaaaa" prima di lanciarla (ti sembra assurdo... c'è chi lo faceva...)
  9. correva l'anno 1998 quando un simpatico omone mi fa... "ti andrebbe di giocare a DND?" era la 3.0 e nacque allora il buon vecchio Tsung Windaar il mio primo Elfo Selvaggio. è morto che aveva 440 anni ed era uno stregone 10°/guerriero 6°/arciere arcano 10°/arciere arcano epico 4° tutto in 2 anni di campagna e con un regalo di 10 livelli per giocare la campagna epica. poi venne Dergan,Geremi/Lenvil in 2 campagne simultanee,Nivlem che morì presto, Lenvil dopo una pausa di 1 anno di nuovo sospesa e ora c'è Ash. senza considerare Beniamino nella cronaca di Vampiri.
  10. io gioco un bardo da 18 livelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e c'è sempre stato qualcuno che l'ha giocato o che l'ha implementato nei miei gruppi. ho avuto perfino un bardo/barbaro tamburino di guerra nel gruppo. degli gnomi se ne può fare a meno, male che ti va e vuoi farli giocare che ci vuole? la abbozzi tu una scheda! non hanno chissà quali caratteristiche particolari, ma togliere una classe?!?!?!? come te la inventi?
  11. tu sbagli candeggio... io uso il Monaco! sempre se parli di 3.5 ho un gregario lucertoloide monaco (na storia lunga) e al mio 16esimo livello ha un misero +33 in classe armatura. (sempre se non si mette sulla difensiva) con un equipaggiamento medio (parlando di Forgotten) se cerchi un difensore. oppure fai il nano difensore nanico... ma è molto meno "dinamico"
  12. dico la mia... dopo anni passati ad avere tutto lo scibile per la 3.5 mi trovo tra le mani la 4.0... e la prima cosa che mi salta all'occhio è NON C'è IL BARDO... COFF COFF... RANTOLO RANTOLO... già per questo ricade nella stessa categoria di Matrix 2, Matrix 3 e dei primi 2 episodi (quelli che vengono dopo che però sono prima) di Star Wars : non sono mai esistite ne mai esisteranno! che dire... è veloce, pratica semplice, ma ha un difetto che secondo me ne frenerà taaaaaaaaaaanto la crescita : è impossibile il porting dalla 3.5! troppe differenze, dalla 3.0 alla 3.5 era semplice alla fine, da dalla 3.5 alla 4.0 la vedo mooooooooooolto ardua. io gioco per divertirmi, e mi diverto! con la 3.5 mi sono abituato, fare un lavoro immane per giocare la 4.0 è un gioco che non vale la candela. inoltre finchè non vedo il bardo il discorso torna in loop dall'ultimo Rantolo... non esisterà!
  13. io na cosa del genere preferirei perderla che trovarla... i pro svaniscono di fronte ai contro...
×
×
  • Crea nuovo...