Vai al contenuto

Mad Nick

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Mad Nick

  1. Chi ha creato l'archetipo Costrutto Incarnato forse non ha seriamente pensato a come renderlo giocabile dai PG... (Eppure sul manuale c'è chiaramente scritto che può essere fatto dai PG) Voglio dire.... il discorso del Modificatore di Livello è strano perchè: - Nessun costrutto ha modificatore di livello.. - L'archetipo ti fa scalare di 2 il modificatore di livello (ovvero è -2) 1) Quindi il ML non c'è? Cioè, tralasciando il Saccheggiatore come costrutto base, anche se fosse un qualsiasi altro costrutto sarebbe privo di ML? 2) In che senso aggiungere i DV? Il Saccheggiatore ne ha uno però il GS è 1/2 quindi come verrebbe?
  2. Si giusto il carisma avevo scritto male.. Il Grado Sfida del Saccheggiatore è 1/2, e dopo aver assunto l'archetipo Incarnato diventa 1/4 (perchè dimezza il grado sfida) Mentre il Mod di Liv sarebbe zero.. credo.. Quindi non so... Sarebbe una cosa giocabile? Anche se è un pò assurdo che una cosa del genere con caratteristiche così ottime sia priva di aumeto di Lep, ma infondo non va contro nessuna regola no?
  3. Dopo 40 visualizzazioni di questo Topic nessuno è capace di aiutarmi? ...Ma si capisce cosa chiedo o no? Qualcuno mi risponda, vi prego.. ç_ç
  4. Mi spiego meglio: Il Saccheggiatore Furtivo sul libro ha: For 8 Des 19 Cos - Int 12 Sag 10 Car 7 Siccome il Costrutto Incarnato dice che le caratteristiche come la Cos vanno tirate normalmente, per le altre dovrei trarre modificatori razziali o non considerarle proprio dei possibili bonus razziali alle caratteristiche? Se si usasse il normale metodo per trarre bonus razziali alle caratteristiche sarebbe così: -2 For, +8 Des, +2 Int, -4 Car Giusto? Va fatto così?
  5. Ciao a tutti! Volevo creare una build particolare per il mio PG, come al solito, e ne ho trovata una che ora espongo.. Allora sono partito dall'Archetipo Costrutto Incarnato, che si trova su Specie Selvaggie. Praticamente rende vivo un costrutto facendogli perdere tutte le immunità e poteri vari dei costrutti.. Come secondo passo ho scelto quale costrutto potevo "incarnare" e la mia totale attenzione è caduta su un particolare cosino chiamato Saccheggiatore Furtivo presente nel manuale di Eberron.. Ora le domande che ho è questa: - Come faccio a mettere le caratteristiche "razziali" al mio pg?
  6. Io in una mia vecchissima partita durata diversi mesi riuscii a diventare una Divinità... Quindi per molti personaggi successivi usai come divinità propio quel vecchio PG Ma dall'ultimo personaggio che ho fatto ho deciso di cambiare, solo che non ho idea di chi potrei pregare..
  7. Giusto, in effetti così il discorso torna pienamente Mi basta conoscere un incantesimo di livello 9 per la strada che voglio prendere! Quindi grazie mille per l'aiuto a tutti, in special modo a Demerzel
  8. Ma sì che puoi lanciarlo.. A pag. 8 sul Manuale del Giocatore la tabella dice che se si ha 28 sì può lanciare un incantesimo di livello 9 in più al giorno. Quindi l'unico problema sarebbe che uno stregone non li impara prima del 18°.. Ma succhiando il cervello di un altro stregone l'erudito imparerebbe l'incatesimo.. E quindi può lanciarlo (anche se pur sempre una volta al giorno) Secondo me è così..
  9. Ecco una mia ipotesi: Con 28 a carisma posso lanciare un incantesimo di livello 9 come bonus, unico problema che al livello basso non li conosco, ma se prendo il cervello di uno stregone che sa farlo lo imparo, e a quel punto posso usarlo.. Non è un genialata?! XD
  10. E se uno avesse 28 a carisma? In questo modo avrebbe la possibilità di lanciare un incantesimo di livello 9 al giorno, quindi lo potrebbe usare?
  11. Se sono un stregone/illithed erudito e ho preso il cervello di un potente stregone che lancia incantesimi fino di livello 9 visto che potrei prendere un suo incantesimo per livello potrei prenderne uno di nono, e usarlo, anche se il mio livello normalmente non me lo permetterebbe? Se sì, quante volte al giorno potrei usarlo?
  12. Ciao, con altri membri del forum si stava pensando di organizzare una partita di d&d e ci manca il Master.. Siamo di Pisa.. ^^'' Ti andrebbe di partecipare? e magari fare il Master? ^^

  13. Mad Nick

    Grimweird giocabile

    perdontate l'ignoranza... Ma... Posso evitare di prendere benefici quali DV, bab, tiri salvezza, abilità, e talenti, ma solo i modificatori razziali e le qualità e capacità speciali?
  14. Mad Nick

    Metamorfosi

    Ma lì dice che stavolta si può assumere qualsiasi forma, come uniche restrinzioni: -che non sia una creatura unica (come il Tarrasque) -che non sia più grande di Colossal o più piccola di Fine Quindi se dice qualsiasi creatura, tranne queste 2 restrinzioni, dovrebbe funzionare... no?
  15. Mad Nick

    Metamorfosi

    AH..... Dannazione Maa.... Se uno usasse l'incantesimo Trasformazione?
  16. Mad Nick

    Grimweird giocabile

    Visione crepuscolare, risucchio di energia e capacità magiche me l'ero scordate.. giusto... Ma devo aggiungere anche 12DV, bab, tiri salvezza, abilità, e talenti??? Non è pò troppo forte per essere solo +3? @Mal: Il max che puoi avere da una razza è +8? PS: scusate se ho sbagliato sessione...
  17. Mad Nick

    Metamorfosi

    Perché? Le creature dotate di archetipo, anche se hanno società e ce ne sono tanti non si possono fare? Mi sembra che le uniche restrizioni erano: - pari dadi vita o meno - che non siano incorporei, gassosi, o costrutti - che non ce ne sia solo uno (come il tarrasque) non è così?
  18. Mad Nick

    Combattere in movimento

    Secondo me sarebbe meglio fare così: se usi la griglia, fai fare prima a tutti i pg e png un azione di movimento, come si spostassero tutti contemporaneamente, e poi li fai attaccare, e ogni turno alterni prima un azione di movimento e poi un attacco. E quindi consideri l'iniziativa solo per chi attacca prima, mentre i movimenti avvengono tutti in contemporanea.. Così si evitarebbe di vedere che combattono a scattoni (Uno attacca si sposta e si ferma, uno lo segue si ferma e l'attacca, l'altro attacca riparte e si ferma... Personalmente lo riterrei bruttino da vedere.. ) Magari non è confermo alle regole... Ma forse così il combattimento è più sciolto.. Spero di essermi spiegato bene...
  19. Mad Nick

    Metamorfosi

    Per uno stregone è possibile utilizzare metamorfosi per diventare un Ippogrifo pseudonaturale? (Perfetto Arcanista, pag 153) Essendo una creatura dotata di archetipo ma diffusa mi è venuto un dubbio..
  20. Mad Nick

    Grimweird giocabile

    Stavo pensando se era possibile rendere una razza come il Grimweird, un non-morto del Manuale dei Mostri III, utilizzabile come pg... Avevo pensato ad una cosa del genere: Le caratteristiche le ho trovate facendo -10 dai pari e -11 dai dispari.. E le altre cose sono appunto della razza.. Secondo voi sarebbe fattibile? è corretta?
  21. Ah ok... Si infatti questo discorso dell'essenza vitale mi ha un pò confuso.. Pensavo ad uno scambio di energie positive e negative, ovvero lo stregone che si carica di energia negativa per creare e infondere un onda di energia positiva dentro il corpo del compagno.. Forse un pò troppo elaborata come tesi
  22. Spero sia la sezione giusta.. Avrei una domanda riguardo all'incantesimo Tocco di Guarigione. Praticamente curo qualcuno di un 1d6 per 2 livelli e subisco lo stesso numero di pf che ho curato (è preso da Magia di Faerun). Ecco, la domanda è questa: Se io sono uno stregone non-morto, e quindi gli incantesimi di guarigione mi fanno l'effetto contrario, io do pf ferita all'amico e allo stesso tempo mi curo anche io?
  23. Ciao, sono Nick ho 19 anni e sono di Pisa. E sto cercando un gruppo per d&d..

×
×
  • Crea nuovo...