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Tiziano

Ordine del Drago
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  1. Tiziano ha risposto a Lindir a un messaggio in una discussione Altri GdR
    Ma stai parlando di quello uscito nel 2007 oppure ne è uscita una nuovo edizione con il nuovo regolamento? In ogni caso io non ci ho mai giocato, ma avrei sempre voluto... Mi ispira moltissimo e il regolamento simile alla vecchia edizione, ma depurato dall'eccessivo numero di tiri mi piace assai. Adoro poi il sistema di combattimento! Infine penso che il piacere di giocare un discendente del Pantheon nordico o celtico sia una cosa che non ha prezzo!
  2. Tiziano ha risposto a kiba89 a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Io invece volevo fare una domanda concernente la build ladro/rodomonte/lama invisibile: ha a disposizione in tutto 8 talenti (se lo si fa umano) di cui sono obbligati arma focalizzata (pugnale o kukri), tiro ravvicinato (si traduce point blank shot vero?) e far shot (tiro lontano?) oltre a daring outlaw e (se si vuole combattere a due mani) combattere con due armi. A questo punto mi chiedo se convenga secondo voi di più focalizzarsi nel kukri e non sfruttare due dei talenti ma avere molti più critici (prendendo critico migliorato), oppure il pugnale e sfruttare tutti i talenti?
  3. Tiziano ha risposto a Lisselys a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Io credo che si potrebbe ribaltare il problema e dire che non è una grande idea quella di prendere talenti non incentrati sulla propria build, visto che di solito sono appena sufficienti.
  4. Errata corrige: la lama invisibile è perfetta e ci sono già delle belle building sul sito! È solo che andavo a memoria e mi ricordavo male!! Ok, va bene, grazie!
  5. @ Hinor Moonsong: è vero che ce ne sono diversi, ma mi sembrava che fossero tutte sullo stile attacca e nasconditi e io cercavo qualcuno che sì fintasse, ma fosse anche molto spavaldo e sicuro di sé e quindi non si tirasse troppo indietro... Però ridandoci un'occhiata in effetti ce ne'era qualcuna da cui ho potuto trarre ispirazione; @welldyBoss: lo so che il solito Berserker Furioso non è il tipo di persona che fa queste cose, ma era proprio per questo che mi piaceva l'idea di farlo... Per dare un'idea migliore pensavo di mettermi a piangere ogni volta che nel mio berserk ho distrutto una pianta o fatto del male ad un innocente! Per quanto riguarda il Rodomonte/Ladro all'inizio pensavo di usare lo stocco, però in effetti con due pugnali questo tipo di personaggio è molto più letale! Alla fine pensavo di dargli tutta la sfilza di talenti per combattere a due armi, fintare migliorato, daring outlaw e magari il resto in talenti ambush... viene bene? Per quanto riguarda il bardo quel talento lo conosco e si chiama haunting melody in inglese se non sbaglio, ma per tutti gli altri (a parte quelli richiesti dalla classe) non so proprio dove andare a parare senza storpiare il concept iniziale!
  6. questo era proprio l'effetto che cercavo! Per quanto riguardo il rodomonte io preferirei un approccio più frontale alla battaglia: mi immaginavo una sorta di personaggio alla V di "V per vendetta" o Jack Sparrow, ecc... Grazie lo stesso però!
  7. Salve a tutti... Vi volevo chiedere aiuto sulle build di 3 personaggi da sottoporre al giudizio del master e alla fine ne giocherò uno solo (per ora, ma di sicuro li riciclerò). Le mie tre idee sono: - un classico barbaro gentile, che odia i malvagi e ha una passione per la poesia o per la botanica o magari entrambe... Pensavo di farlo Berserker Furioso (più per il concetto interpretativo che per altro); - un bardo "triste"... che prenda perciò i talenti necessari per incutere timore e tristezza agli avversari più che ad aiutare i suoi compagni... Pensavo di fare un Dirge Singer, ma se avete altri consigli mi farebbe piacere sentirli; - un Rodomonte/Ladro con il talento Daring Outlaw, che faccia finte a raffica e magari utilizzi diversi Skill Tricks; Li vorrei fare tutti umani e i punteggi di caratteristica li si assegna con il classico point-buy come quello di Neverwinter Nights e inizio al livello 10 (il resto del gruppo ha già iniziato da un annetto). Ci terrei ancora a specificare che mi piacerebbe ottimizzare i personaggi entro i limiti del rispetto dei concetti iniziali, anche se non diventeranno mai sgravissimi. Ovviamente non chiedo né tanto meno pretendo build complete, ma più che altro consigli... certo se poi voi volete anche fare quello ben venga!. Vi ringrazio in anticipo!
  8. Tiziano ha risposto a Jester86 a un messaggio in una discussione Discussioni GdR Generiche
    Scusate l'out of topic grosso come una casa, ma non ho saputo resistere... sulla linguistica non mi so stare zitto!!! Duergar e drow derivano da "dvergar", che la forma al nominativo plurale di "dvergr" in antico norreno e significa semplicemente "nano"... Scusate ancora!! Mi pento e mi duolgo!!
  9. Tiziano ha risposto a Tiziano a un messaggio in una discussione Altri GdR
    Perfetto! Grazie del chiarimento!
  10. Tiziano ha pubblicato un messaggio in una discussione in Altri GdR
    Salve! Sto per masterizzare per la prima volta una partita di cyberpunk e non ho capito un paio di cose sulla creazione dei personaggi: 1- come si selezionano di implanti durante la creazione del personaggio? 2- come si determina la reputazione del personaggio all'inizio del gioco? Vi ringrazio in anticipo!
  11. Tiziano ha risposto a France a un messaggio in una discussione Altri GdR
    Io volevo anche aggiungere Wushu... ce l'aveva un mio amico, ma credo che sia gratis. Utilizza caratteristiche create dai giocatori e soprattutto un sistema che si basa sulla descrizione del risultato dell'azione (ogni dettaglio aggiuntivo dà un dado bonus). Io sono un po' all'antica, ma se piacciono giochi di ruolo non classici secondo me potrebbe essere una bella alternativa!
  12. Tiziano ha risposto a Tiziano a un messaggio in una discussione Altri GdR
    Capisco il problema... Ma non è applicabile a praticamente tutto il genere fantascientifico? E hai qualche consiglio per rimediarvici?
  13. Tiziano ha risposto a Tiziano a un messaggio in una discussione Altri GdR
    Ah, allora può darsi che che mi siano sembrate così solo perché non ci ho mai giocato! Io più che altro per "meccaniche di gioco lunghe" mi riferivo al combattimento in cui sono necessari diversi tiri di dadi, ma in ogni caso non l'ho mai provato, quindi dicevo solo per impressione. In effetti da master bisognerebbe lavorare parecchio all'ambientazione (considerato che è assolutamente assente), ma secondo me questa è anche la sua forza, ovvero quella di essere un sistema di gioco generico senza quella mole di regole, che a mio parere rendono altri sistemi generici (come per esempio GURPS e HERO) difficilmente giocabili. Per quanto riguarda le navi non c'è un manuale a sé specializzato in quello anch'esso gratis?
  14. Tiziano ha risposto a Tiziano a un messaggio in una discussione Altri GdR
    Sì, infatti mi riferivo a quello! Che ne pensate?
  15. Tiziano ha pubblicato un messaggio in una discussione in Altri GdR
    Salve a tutti! Ho fatto una ricerchina e non credo ci siano altri post simili... Mi chiedevo quale fosse il vostro parere sul sistema D6. Il mio è molto indeciso... trovo che le meccaniche di gioco siano lunghe e richiedano forse troppi tiri di dado, anche se d'altro canto sono molto semplici da comprendere e applicare, e non adoro il sistema di Caratteristiche (o Attributi, non mi ricordo come le si chiami). Detto questo secondo me ci sono due grossi vantaggi: è dal punto di vista della creazione dei personaggi più semplice di molti altri sistemi generici (quale Gurps) e poi si può scaricare gratis da internet senza problemi. Inoltre io trovo il sistema di tirare un pool di dadi e poi sommare i risultati molto suggestivo (non so neanche perché, ma mi piace).