Vai al contenuto

Cuppo

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Cuppo

  1. 0C34N Sospettavo... E' il primo pensiero quando sento che l'allarme magico di Zalabirus è scattato. Non perdo tempo ed estraggo le armi. Lasciamo andare avanti loro. Dico a bassa voce ai compagni. Ma teniamoci pronti. Non ho intenzione di correre in prima linea e se posso evitare scontri inutili, sono ben contento, ma non per questo ho intenzione di farmi trovare impreparato. @DM Accetto le 50 monete di rame per tutti e quattro i sacchetti.
  2. Cuppo ha pubblicato un messaggio in una discussione in Gioco in Eos
    Jalrai e-Ziin Uno andato... Il primo dei nemici cade, ma gli altri due non tardano ad arrivare. Cambio velocemente la presa sul pugnale incantato e tento di ferire il nuovo arrivato con un colpo dall'alto verso il basso. Vada come vada, faccio immediatamente un rapido passo indietro per spostarmi dalla mischia. L'obbiettivo è quello di tentare di usare una tattica mordi e fuggi: colpire e spostarmi per non rischiare troppo. @DM Azione: Attacco E3 con il Pugnale magico -> TxC +6 - Danni 1d4+4 +2d6 Furtivo Bonus Action: Disengage Movimento: mi sposto fuori dalla mischia Dati Jalrai: CA: 14 - PF: 21/21 TS: FOR -1 / DES +5 / COS +1 / INT +4 / SAG +2 / CAR +0
  3. 0C34N Annuisco alle parole di Kaelis. Capisco, capisco. Dico mentre passo in rassegna la sua merce. In effetti non è una cosa da escludere. Ne da sottovalutare... Non voglio dargli corda più del dovuto, ma non posso fare a meno di pensare che potrebbe davvero non avere tutti i torti. Lascio intanto che Zalabirus racconti la sua storia, poi provo ad inserirmi nel discorso. Non sono di certo bravo con le parole spiego ma con alcuni altri strumenti me la cavo. Estraggo i sacchetti con i denti di coboldo. Questi li ho presi da un gruppo di coboldi che ha provato a farci fuori. Come puoi notare, non ci sono riusciti. Spiego in un tono che, come al solito, vorrebbe essere ironico, ma che invece per ovvi limiti espressivi, risulta assolutamente atono. Se ti possono interessare, a me non dispiacerebbe questa. Picchietto con un dito sulla borraccia decorata. Sarà perfetta per brindarci una volta tornati indietro. @ DM Se a Kaelis interessano do i denti dei coboldi. In caso contrario pago le 2 mo per la borraccia.
  4. Cuppo ha pubblicato un messaggio in una discussione in Gioco in Eos
    Jalrai e-Ziin Tutto bene, Ivellios? Chiedo non appena giungiamo, armi in pugno, dentro la torre. Già il vedere l'elfo ancora in piedi mi rincuora, ma non perdo tempo e mi getto anche io sulla creatura. Non possiamo permetterci che sia ancora in pieid quando arriveranno gli altri. DM Movimento: Mi sposto in mischia con l'elementale Azione: Attacco con il Pugnale magico -> TxC +6 - Danni 1d4+4 +2d6 Furtivo Dati Jalrai: CA: 14 - PF: 21/21 TS: FOR -1 / DES +5 / COS +1 / INT +4 / SAG +2 / CAR +0
  5. 0C34N Infilarmi in una spedizione nel sottosuolo non è di certo una delle mie attività preferite. So già che la mancanza dell'aria aperta si farà sentire e non ne sono molto entusiasta, ma tant'è... Ehi, psss, Kaelis... Sussurro all'ambulante dopo aver chiuso il Manuale. Avvicinati per favore. Gli faccio un cenno e abbasso la voce. Di che spiriti parli? Che pericoli si celano qui sotto? Gli chiedo conscio del fatto che probabilmente nulla di quanto mi dirà sia vero, ma...beh, mai dire mai... Quanto viene un talismano? Aggiungo, più incuriosito dalla forma e dallo scintillio dei ninnoli che dalla loro reale potenza.
  6. Cuppo ha pubblicato un messaggio in una discussione in Gioco in Eos
    Jalrai e-Ziin Esterno Tengo il collegamento con Thue fino all'ultimo. Dico ai miei compagni. Quando siamo pronti a scattare ditemelo. Mi dispiace avere alcuni secondi di "vuoto" sulla situazione di Ivellios, ma devo staccarmi dall'ayaru se voglio raggiungere in fretta il mio amico.
  7. Cuppo ha pubblicato un messaggio in una discussione in Gioco in Eos
    Jalrai e-Ziin Esterno Ivellios ha colpito. Commento. Ma la creatura è tosta. Temo non possa farcela da solo.
  8. 0C34N Allargo le braccia e alzo le spalle. Non ho nessuno da avvertire, nè altro da fare, quindi per me possiamo partire prima. Spiego tranquillamente. Se non abbiamo notizie certe sul tipo di creature che incontreremo, non ho nemmeno informazioni specifiche da ricercare. Penso programmando già mentalmente di studiare il Manuale di Scuoiatura in ogni momento libero del viaggio. Sempre ammesso che ce ne saranno. Avvisiamo la Gilda e per quanto mi riguarda sono pronto.
  9. Cuppo ha pubblicato un messaggio in una discussione in Gioco in Eos
    Jalrai e-Ziin Esterno Sguardo vitreo e mano appoggiata sulla spalla di uno dei miei compagni (giusto per mantenere un contatto), osservo l'interno della torre dai piccoli occhi di Thue. Si sta avvicinando all'esca. Racconto. Ivellios è pronto a sparare. Speriamo in bene... penso.
  10. 0C34N Non potrei mai e poi mai togliere quel momento a Thorek: sbattere in faccia al fratello l'aver raccolto la somma richiesta con addirittura giorni d'anticipo, è un momento che il nano si merita e quindi, come Zalabirus, mi limito a sistemarmi vicino al compagno con lo sguardo fisso su Berek. 40%. Penso al sentire la proposta di Thorek. Audace, forse, ma vale il tentativo. Speriamo in bene...
  11. Cuppo ha pubblicato un messaggio in una discussione in Gioco in Eos
    Jalrai e-Ziin Esterno Non appena vedo una delle creature entrare, collego la mia mente con quella di Thue per avere visuale sull'interno. Controllo dentro. Annuncio agli altri. Riferirò tutto, ma non vedrò nulla dell'esterno. So che gli altri sanno come funziona, ma essere cieco in quella situazione mi preoccupa un po'.
  12. 0C34N ...no solo per scuoiare... Penso senza esternare i miei commenti ad alta voce. Meglio di no. Mi maledico per aver osato pensare che potesse andare peggio, ma porto a termine l'incarico trovandomi infine d'accordo con Nix. In effetti, Elisette, se davvero fai tutte queste cose da sola...complimenti. Non è un tentativo di ingraziarcela, solo una semplice costatazione. Stro**a rimani stro**a, però eh! Diamine, Nix! Sicuro non serva? Domando al compagno preoccupato. In qualche modo facciamo eh! Incastriamo tutto. Se però davvero non devi tornare a Prima Torre, sono d'accordo con te: si potrebbe anticipare la partenza. Concordo. Vogliamo acquistare qualche pozione di cura prima di partire?
  13. 0C34N Ammetto che il pensiero di organizzare una spedizione di gruppo mi ha sfiorato più di una volta... Dico a Rajah rincuorato dalla sua risposta. Magari, al rientro dalla nostra prossima spedizione, potremmo riparlarne. Mi metto quindi sotto con i compiti affidati da Elisette contento che non mi faccia parlare direttamente con le persone. Pulire e catalogare non è poi così male, eh? Commento con Nix. Poteva andarci peggio secondo me... Una volta riuniti, concordo con Zalabirus. Sì, sì, accetterei anche io. Molto meglio di niente. Faccio poi una veloce botta di conti. Mi pare siamo messi bene a livello di monete, no? Ottimo, ottimo...
  14. 0C34N Allungo la mano per salutare Rajah. La tua partenza non avrà mica a che fare con il Jabberwock, vero? Domando con una certa preoccupazione che però non traspare dalla mia voce monotona e metallica. Non mi pare una missione da affrontare in solitaria... Un po' ringrazio di avere un viso senza espressioni. Comunque...per i denti vedrò come fare, quanto ai cuori, direi che due te li vendo volentieri. Uno magari me lo tengo perchè non si sa mai. Faccio una piccola pausa. Non è che mi...aiuteresti con l'essiccazione? Domando accorgendomi in quel momento di non aver grossi mezzi per lavorare le materie prime che estraggo. C'è per caso un laboratorio a disposizione per i membri? Faccio infine terminare il battibecco (d'amore?) con Elisette e poi finalmente vado in stanza per riposarmi. La mattina dopo scendo a fare "colazione" e decidere il da farsi. Sapete che la proposta della borsa conservante a 100 monete d'oro più lavoretti quasi quasi la accetterei? Dico agli altri dopo il resoconto dell'elfa. Certo, non sarà una settimana bellissima e probabilmente Elisette sarà un dito in c*lo, ma la borsa ci potrebbe essere molto utile per la spedizione e il prezzo è davvero valido. Considero. Io voto per usare in questo modo i giorni che ci separano dalla partenza.
  15. 0C34N Arrivati a Sharn, sono più che felice di scendere dal treno. Comodo è comodo, veloce anche, ma non sono fatto per stare dentro ad un coso del genere. Decisamente meglio una nave... Certo, Nix, vai pure. Rispondo al compagno vedendolo così turbato. Ti aspettiamo al Circolo. Appena entro mi guardo subito intorno per vedere se trovo Rajah. Non vedendola, mi rivolgo a Kassh (lasciando anche io con piacere che sia Thorek a parlare con l'elfa per la ricompensa). Grazie. Gli dico anche se non tocco cibo. Sai per caso dove trovare Rajah? Avrei del materiale da farle vedere. Quando si tratta poi di decidere le prossime mosse, mi trovo d'accordo con Zalabirus. Tra le tre sceglierei anche io questa. Confermo. Magari facciamo così: prendiamo quanto ci spetta per la missione a Prima Torre, vediamo come siamo messi a livello di soldi e tempo, prendiamoci una notte per recuperare le forze e le idee e poi decidiamo. Che dite? Guardo gli altri. Io prendo una stanza sicuramente. Potrebbe essere saggio lasciare qui il bottino. Aggiungo a bassa voce. x DM Pago per la stanza e cerco di capire se riesco a trovare Rajah per sentire quanto posso ricavare dai denti di coboldo e dai cuori.
  16. 0C34N Saluto Renner e soprattutto Ssharrak. Buona fortuna. Mi auguro tu riesca a raggiungere tutti i tuoi obiettivi, Ssharrak. Tendo la mano al mio (ex) compagno e faccio un cenno di saluto al soldato. Poi sono pronto a partire. Concordo con te, Zalabirus. Vendiamo tutto ciò che riusciamo prima di partire. Butto giù una sorsata di birra che, come da tradizione, ordino contemporaneamente al pasto degli altri. Ah, a proposito di soldi: per il biglietto usiamo parte del bottino? Perchè io sono un po' a corto di monete personali al momento. Non fremo dalla voglia di salire sul treno. Ne riconosco la comodità ovviamente ed è un bene metterci così poco per tornare a Sharn, ma diciamo che il mio habitat preferito è ben diverso. Mi siedo al tavolino e do un'occhiata anche io alla Cronaca. Beh, di sicuro sarebbe una caccia interessante! Commento. Temo però anche molto difficile a giudicare dal numero di morti che si lascia dietro. Vedremo come si evolverà la situazione al nostro ritorno dall'altra missione. Alla domanda dello stregone, alzo le spalle. Quello che abbiamo recuperato fino ad ora non ci aiuterebbe molto in quel senso purtroppo. Una volta arrivati pensavo di provare a vendere sia i denti che i cuori per recuperare un po' di fondi. Annuncio. Forse giusto un cuore lo terrei, ma vediamo... Ciò non toglie che prossimi avversari ci possano fornire qualcosa di utile per proteggerci meglio, però. Posso fare qualche ricerca. Mi guardo un po' intorno osservando gli altri passeggeri, ma mi limito a questo. Attendo la fine del viaggio pensando alle cose da fare a Sharn. Forse dovremmo acquistare qualche pozione... Cose da fare a Sharn L'unica cosa che preme di fare a 0C34N è provare a vendere il bottino ottenuto dai coboldi ricontattando Rajah. Il resto del tempo prima della partenza lo passerebbe a studiare l'Harvesting Handbook.
  17. Cuppo ha pubblicato un messaggio in una discussione in Gioco in Eos
    Jalrai e-Ziin Ci appostiamo e attendiamo. Balestra in pugno osservo le tre creature alate tra l'affascinato e il preoccupato: non mi aspettavo arrivassero creature del genere e una parte di me teme per la sorte di Ivellios da solo nella torre. Fiducia, Jalrai, fiducia. Ivellios sa benissimo cavarsela da solo. Osservo dunque la scena, pronto ad entrare in contatto con Thue se le creature dovessero entrare nella torre. @DM Jalrai - Stealth +5 Thue - Stealth ??? Il poisonous snake ha sicuramente +3 di Destrezza, ma non so se ci devo sommare altro per taglia/proficiency Come scritto, se le creature dovessero entrare nella torre, mi collego con i sensi del famiglio.
  18. 0C34N Almeno il bottino non è male... Penso mentre finisco di sfilettare i coboldi. Un po' ci è voluto in effetti. Annuisco. Il grosso però dipende dalla mia programmazione in realtà. Aggiungo. Sono stato costruito per questo e...beh...questo so fare. Mi volto a guardarlo. Se vuoi la prossima volta faccio più lentamente così mi affianchi. Finito di "operare" leggo anche io il manifesto. Decisamente preoccupante. Borbotto per poi dirmi d'accordo con la proposta di Nix. Concordo: torniamo indietro a riferire e se Bloodhound se la sente, un infiltrato potrebbe fare davvero comodo. Mi sembra anche un ottimo modo per porre rimedio agli errori fatti... I cuori non siamo obbligati a mangiarli ovviamente. Dico a Zalabirus. Possiamo sempre venderli: ora che ho un paio di agganci, potremmo ricavarci un po' di soldi. Insieme al resto del bottino...roba del Casato esclusa. Sono anche decisamente d'accordo sul riposarci. Ne abbiamo bisogno. Nel dubbio intanto mi lancio un'incantesimo di cura. Non si sa mai. @DM
  19. Cuppo ha risposto a Pippomaster92 a un messaggio in una discussione Gioco in Eos
    Jalrai e-Ziin Mi sembra un'ottima idea. Annuisco alla proposta di Shihab mentre richiamo fuori Thue da dentro la manica. Te la senti? Domando al piccolo serpentello bianco. Trova un buon posto dove nasconderti e tieni d'occhio Ivellios, d'accordo? Io sarò qui fuori poco distante.
  20. 0C34N A terra...un'altra volta. Questa cosa deve finire... Scuoto il capo sconsolato e mi rialzo controllando le mie ferite. Maledetti coboldi. Borbotto guardando i cadaveri e poi annuendo a Zalabirus. Di sicuro possiamo provarci. Rispondo estraendo il coltello e cominciando ad analizzare i coboldi per vedere se e cosa possiamo ricavarci. Sulla sorte di Bloodhound al momento non mi pronuncio. Lascio agli altri il dialogo e (con un certo gusto) cerco di capire da dove partire per scuoiare i coboldi: apro il manuale nuovo di zecca e comincio. @Tutti
  21. 0C34N I coboldi mi colpiscono in massa e, per un istante, mi spengo. Le gambe cedono e sto per crollare a terra, ma uno dei granchi cammina miracolosamente sul Punto R, il mitologico punto di Riavvio. Tra...trabiccolo...tua...sorella... Ripeto riemergendo dall'oblio. Armi strette in pugno e pronto a portare uno dei piccoli stron*etti con me. Le ferite, però sono troppe e i colpi non vanno a segno. 'fancu*o... @DM
  22. Cuppo ha risposto a Pippomaster92 a un messaggio in una discussione Servizio in Eos
    Concordo. Ormai dovremmo aver finito le domande.
  23. 0C34N I coboldi si organizzano e focalizzano gli attacchi su di me. Riesco a salvare il salvabile, ma le ferite si fanno sentire. Dannazione... Non mi perdo d'animo e tento di abbattere il coboldo di fronte a me...con pessimi risultati. @DM
  24. 0C34N Trabiccolo tua sorella! Grugnisco quando vengo ferito (quasi più nell'orgoglio che nel corpo). I coboldi non sono sicuramente più quelli del primo incontro e forse dobbiamo muoverci meglio anche noi come gruppo. Concentriamo gli attacchi! Grido al gruppo. Focalizziamoci su uno alla volta! Nel frattempo carico un fendente con la spada destra e un affondo con la sinistra, tentando di uccidere il coboldo di bronzo. @DM
  25. 0C34N Non nutriva certo grosse simpatie per Bloodhound, ma vederlo così lo impensieriva parecchio. C'è qualcosa di molto grosso e brutto dietro tutto questo. Faremo meglio a prestare attenzione... Per quanto riguardava l'immediato, però, non c'era molto che si potesse fare. Thorek, arrivo! Grido al nano scagliandomi verso il coboldo di bronzo con il mio consueto doppio affondo. @DM