Tutti i contenuti pubblicati da Cuppo
-
La salsedine Nera
Yebsa Urspice Le acque si placano, gli animi un po' meno. Sono pronto a scattare sopra il ponte e a tuffarmi in bocca ai nemici, ma mi blocco. Ricordo gli ordini del capitano e so che non è il caso di indispettirla. Respiro profondamente e rimango sulla nostra nave. Mi sistemo quindi di fronte alla passerella e osservo i movimenti dei marinai dal mio lato, pronto a fare da tappo (non ridete!) in caso vogliano assaltarci. @DM Mi sposto in E12 e Azione Dodge.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Fischiettando il motivetto cantato dai granchietti ubriachi, mi avvio anche io verso il vagono ristorante accomodandomi poi insieme agli altri al tavolo. Il cibo mi interessa poco e rimango quindi con i sensi attivi guardandomi intorno. Si compri un ritratto, allora. Rispondo all'uomo con giaco e spada fermandolo prima che possa avvicinarsi troppo. Non aggiungo altro, ma sono irremovibile e pronto ad alzarmi per non farlo avvicinare. Solo la voce del cameriere nano rischia di farmi tentennare. Rosso dell'Aundair...appena sto tizio si leva, un bicchiere non me lo toglie nessuno.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole della creatura decisamente preoccupato dalla parte finale. Grazie. Dico semplicemente girandomi poi verso Majida per darle un cenno d'assenso. E' una donna molto forte e sono sicuro che se la caverà. Andiamo. Dico infine. Prima partiamo e prima torniamo.
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Rimango abbastanza silenzioso durante la discesa: verrà il tempo di prendere delle decisioni, ma non è ora. Quando e se troveremo il professore, forse avremo le idee più chiare in merito. L'intento, almeno mio, era quello di assecondare Marcelline anche per capire meglio cosa stiano cercando...e le possibili implicazioni. Aggiungo. Non tanto per salvare le driadi nell'immediato, ma per un discorso più ampio ecco. Circa il destino di Marcelline e i suoi, in caso si rivelino persone poco raccomandabili, francamente non ho remore di alcun tipo. Mentre scendiamo e arriviamo alla zona con i fiori luminosi, propongo eventualmente di usare la magia invece di eventuali torce. In effetti, non credo di averne mai visti di fiori così. Commento cercando di ricordare. @DM Arcana +3
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Salgo sul treno e mi accomodo insieme agli altri. Sono certamente impressionato dallo sfarzo, ma anche poco interessato ad esso in realtà. Non è propriamente nel mio stile. Il vino invece... Purtroppo non ho molto da raccontare su di me. Dico preparandomi un calice bello pieno. Mi sono risvegliato in fondo al mare poco dopo la fine della Guerra e non ricordo praticamente nulla della mia vita precedente. Faccio spallucce prendendo una grossa sorsata. Chissà se quella storia poi... Ripenso per un attimo a quanto letto sul giornale, ma scaccio subito quel pensiero. Almeno per il momento. Di sicuro sono nato per scuoiare creature. Dico come se fosse la cosa più normale del mondo. Quello lo ricordo. Quando poi la principessa parla dell'arma, appoggio il bicchiere e ascolto interessato. Niente male, sembra. Preferisco un approccio più...diretto nei combattimenti, ma è di certo interessante. Picchietto sull'elsa della scimitarra guardando Thorek: immagino lui possa essere molto interessato all'argomento.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Faccio un sospiro (o quello di più simile che la mia anatomia permetta) e resto in silenzio alcuni istanti. Per una ricognizione sarebbero 300 monete d'oro. Non sono poche in realtà, ma nemmeno una cifra esagerata... Valuto. ...non so ragazzi. Capisco ciò che dite e la caccia potrebbe essere anche interessante, ma continuo a sostenere che i rischi siano troppi e non bilanciati dal guadagno. Mi dispiace.
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Una volta sincerati della condizione di Marcelline faccio un passo verso mio padre, affiancandolo. Concordo. Annuisco: le menzogne non sono propriamente nel mio stile. Guardo Tiburzia. Non così. Lo sguardo poi passa verso Pria, coprendone l'intera figura dalla testa ai piedi. Il suo livello di potere è decisamente alto. Valuto. Ha stordito Marcelline con un colpo solo e sono sicuro che avrebbe potuto ucciderla con altrettanta facilità. Facciamo attenzione. Sarebbe effettivamente un tentativo che a te non costa nulla, Pria. Anzi. Tienila pure in questo stato nel frattempo e cercheremo di tornare il prima possibile. @DM Persuasion +7
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Vero... piego leggermente la testa di lato pensieroso ...però non se moriamo prima o se la principessa che dobbiamo scortare viene mangiata da un drago che siamo andati a cercare noi. Valuterei anche questa come cosa...
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N E' assolutamente indubbio che la caccia al (presunto) drago mi interessi e ogni parola pronunciata dalla principessa in merito, non fa che alimentare un fuoco che sto cercando di spegnere. Non di sola scuoiatura vive l'uomo. Ringrazio anche io la lady e butto giù l'ultimo goccio di vino prima di andare in camera. Per quanto mi pianga il cuore a rinunciare ad una caccia simile... sospiro ...come detto, concordo con Thorek. Non è solo una questione di soldi e tempo. Ce la potremmo anche fare e guadagnare un bel gruzzolo, ma il rischio è troppo alto se il nostro fine è più...lungimirante, ecco. Mi limiterei solo alla missione di scorta personalmente. In camera da solo Una volta da solo, decido immediatamente di mettermi sotto l'acqua per lavarmi a fondo e far giocare e sguazzare i granchietti. Tutto bene ragazzi? Chiedo sincerandomi della loro condizione. Infine trascorro la serata da solo, in silensio a leggere il Manuale, ordinando nel frattempo quanto più alcool mi sia concesso. Non voglio ubriacarmi (troppo), ma non credo mi ricapiterà mai più di poter accedere a simili cantine.
-
La salsedine Nera
Yebsa Urspice Sulla nave La partenza non è stata delle migliori, ma non mi faccio abbattere. Mi rialzo e scrollo il capo per togliermi di dosso la figura di m*rda e mi rivolgo a Irissya. Andiamo? Sorrido. Controllo di avere un'impugnatura salda sullo scudo e faccio roteare l'ascia. Andiamo, andiamo! Fremo pronto ad assaltare la nave.
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Sì sì, sono assolutamente d'accordo. Il mio era solo per ruolare e non dire "Grande Majida, resti tu quindi?" 😄
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Mentre Shihab parla con la creatura, io cerco di riportare alla mente i dettagli del primo "test" fatto fuori dal palazzo...e il risultato mi lascia l'amaro in bocca. Sei stato uno stupido, Jalrai. Spera solo che questo errore non vi costi caro. Durante la prima prova che abbiamo fatto fuori dal palazzo, il "Darhum" che era con noi non ha letto il biglietto. Dico ad alta voce come se stessi terminando un ragionamento fino a quel momento silenzioso. Siamo stati distratti dall'aver scoperto il suo doppio. Indico Majida. Comunque... mi rivolgo poi al gruppo. Se Lady Amaran accetta, chi si offre per rimanere? In caso, non ho problemi a farlo io.
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Quando la gente tocca oggetti che non conosce, il rischio è questo. Lo sguardo passa rapido da Marcelline a Pria e poi al resto dei presenti. Sospiro e guardo mio padre, ma senza aggiungere altro. Come già detto, noi non abbiamo intenzioni ostili... Aggiungo a quanto detto dai compagni. ...e di sicuro ci guarderemmo bene dal toccare oggetti così inusuali. Attendo quindi gli sviluppi, particolarmente interessato alle condizioni di Marcelline. Non tanto per bontà d'animo, ma perchè è una variabile interessante da valutare per il futuro.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N La giovane donna sembra una bella ca**uta. Ottimo. Per quanto l'idea di andare ad affrontare un drago mi stuzzichi parecchio, concordo con Thorek. Dico trangugiando mezzo bicchiere di vino mentre indico il nano. Purtroppo non possiamo correre rischi. Almeno non più del necessario.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Dobbiamo stare attenti a non tirare troppo la corda... Ho la netta sensazione che la pazienza della creatura sia al limite. E' convinta di quanto dice e il margine di manovra da parte nostra è molto risicato. La proposta di Shihab forse potrebbe risolvere il problema. Nel frattempo, provo a ripensare al momento in cui, prima di entrare nel palazzo, ho fatto leggere il bigliettino ai miei compagni: Darhum lo aveva letto correttamente?
-
La salsedine Nera
Yebsa Urspice Sulla nave Forse è l'impazienza e la foga. Forse metto il piede in fallo. Forse sono solo sfrotunato. Fatto sta che la tempesta scuote la nave e io cado con il c*lo a terra... Ma porca... Mastico una mezza bestemmia e guardo i portatori dei rampini. Vorrei andare anche io ed essere uno dei primi a saltare sull'altra nave, ma temo di dover aspettare il mio turno. @DM Atletica: 12
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Ringraziato il fabbro, mi sistemo il pugnale di traverso dietro la schiena e seguo gli altri verso il castello, oltre il portone e fino alla sala d'attesa. 0C34N. Mi presento tentando di essere il più formale possibile...ma credo con scarsi risultati. Come detto giustamente da Griffith, abbiamo esperienza in missioni simili, ma non solo. Picchietto distrattamente sull'elsa della scimitarra al mio fianco. Ce la siamo cavata in contesti piuttosto ostili. L'idea in effetti è molto valida. Spalleggio la proposta di Nix. Sarebbe un diversivo notevole.
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Mi presento e mi accomodo anche io, ma senza prendere il the. E' possibile sapere quale fosse la destinazione del tuo padrone? Domando a Pria incuriosito. Perchè capisco la fiducia nei suoi confronti, ma l'eventualità del non ritorno, purtroppo, è da prendere in considerazione...
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin La faccenda è moilto strana...e pericolosa: se non riusciamo a convincerla della nostra innocenza, potremmo avere grossi problemi. Shihab e Uwais pongono delle giuste domande di cui sono molto curioso di sentire la risposta. Cosa sta succendendo? @DM Posso fare una prova di Insight per capire se la creatura è sincera sul discorso del furto o se sta cercando di fregarci in qualche modo? Insight +6 (con EAR FOR DECEIT: Whenever you make a Wisdom (Insight) check to determine whether a creature is lying, treat a roll of 7 or lower on the d20 as an 8).
-
La salsedine Nera
Yebsa Urspice Sulla nave Forse è ora che vada in cambusa... Penso osservando il cielo e scendendo con un balzo dalla balaustra del ponte sopra la quale ero seduto. La frase di Nerya blocca però sul nascere tutti i miei viaggi mentali sulla cena di quella sera. Che succede? Chiedo ad alta voce, ma senza rivolgere veramente la domanda a qualcuno. Ci andiamo dritti dentro? Aggiungo più divertito che preoccupato indicando la tempesta. Un po' di movimento non può farci che bene e, in base alle parole di Sarya, sembra prospettarsene parecchio. Nessun problema, Capitano! Le dico con un enorme sorriso stampato in faccia. Giro i tacchi e vado velocemente a recuperare ascia e scudo: l'unica preparazione di cui ho bisogno.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Faccio anche io un cenno di saluto a Murq anche se per tutto il tempo del viaggio avrò alzato gli occhi dal Manuale sì e no per cinque minuti. Poi mi infilo con gli altri per le strade della città. Anche io entrerei a dare un'occhiata, però più in là... indico la Lama Affilata poco più avanti. ...vorrei comprare un pugnale che in effetti mi manca e può tornare utile. Faccio veloce, giuro. Dal fabbro Mi guardo un po' intorno incuriosito per poi rivolgermi direttamente al maniscalco. Mi interesserebbe quel pugnale. Indico la lama. E' in argento, giusto? Quanto viene? Domando pronto a tirare fuori i soldi. Prenderei il Pugnale in argento a 102 mo Una volta uscito dal negozio, rispondo a Zalabirus. Sì, anche io andrei direttamente al Castello. Confermo osservando da lontano lo stuolo di guardie.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Temevo che la risposta sarebbe stata qualcosa del genere: l'unica certezza è solo dopo la morte. Sì, abbiamo trovato un metodo, ma... Faccio un piccolo sospiro. Non sono molto sicuro dell'infallibilità del nostro metodo visto com'è andata con Darhum. ...diciamo che non siamo certi della sua infallibilità. Vero è che fuori dal palazzo in questo modo siamo riusciti a smascherare una di queste creature e disfarci di lei... Aggiungo provando ad usare questa carta per portarla dalla nostra parte.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin La domanda posta dalla padrona di casa è assai giusta e interessante. Mi piacerebbe poter dire di sì. Le rispondo. Ma ammetto che, allo stato attuale delle cose, non ne sono più così sicuro... Guardo tutto il gruppo, fermandomi qualche istante in più su Darhum. Lei ha per caso un metodo specifico per capirlo? Domando infine.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Salito a bordo del treno, mi immergo quasi subito nella lettura del Manuale. Faccio cenno di no con la testa alla signora con il carrello mentre seguo un po' distrattamente la discussione tra viaggiatori. Non ho il minimo interesse ad infilarmi nel dialogo e tengo quindi la testa bassa e gli occhi fissi sulle pagine. L'unico pensiero al di fuori delle varie creature da scuoiare, è rivolto al pezzo di carta che Elisette mi aveva fatto vedere qualche giorno prima. Che sia veramente io quello di cui parlano? Improbabile, ma non impossibile... Penso. Sicuramente interessante...
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Se fossi tipo da accorgermi di determinate "dinamiche" potrei effettivamente incuriosirmi di alcuni atteggiamenti di Elisette nei miei confronti. Per fortuna sono solo un pezzo di ferraglia ambulante con l'unico interesse dello sfilettameno di creature e mi accorgo di poco altro intorno a me. Per certi versi è una bella fortuna. Concordo sul treno! Annuisco a colazione dopo aver salutato gli altri. ...e conta pure su di noi per il salvataggio, Nix!