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Saito Hajime

Ordine del Drago
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  1. Saito Hajime ha risposto a Ps SnO a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Anzichè fare un thread tuo ti consiglio di fare tutte le domande che vuoi quì Fatto apposta per risolvere i piccoli dubbi e lasciare spazio ai thread più complessi
  2. Saito Hajime ha risposto a shalafi a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Le divinità non hanno bisogno di respirare Volevi dire questo BS?
  3. Saito Hajime ha risposto a shalafi a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Tecnicamente funzionerebbe dato che la descrizione dice "non può respirare fuori dall'acqua per tot tempo". Il problema è quel +99 in ascoltare e osservare. Così su due piedi mi verrebbe in mente di usare le catapulte o le baliste. Ovviochesì Tecnicamente un factotum potrebbe fare: -Round 1 Azione standard per attivare un incantesimo Cunning Surge Azione Standard extra, altro incantesimo Attiva la Belt of Battle -Round 2 Azione standard per attivare un incantesimo Cunning Surge Azione Standard extra, altro incantesimo Stiamo parlando della stessa tattica applicata in un solo round praticamente. Ipotiziamo Leadership con gregario Artefice? PS: Il personaggio sarebbe epilettico PPS: Ma un ladro 5/assassino 1 lo ucciderebbe con l'attacco furtivo no?
  4. Saito Hajime ha risposto a shalafi a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Ciccini belli il muco di boleth ha CD tempra 19 Comunque già all'8° livello un factotum ha due azioni standard in un round e può pomparsi UMD
  5. Saito Hajime ha risposto a shalafi a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Non ho voglia di buttare giù build ma penso che un factotum potrebbe farcela da solo
  6. Magari una Belt of Battle per fare pacchi di furtivi come se non ci fosse un domani.
  7. Avete idea di quante potrebbe portarsene dietro un guerriero? Sono a bersaglio singolo e non distruggono il mostro in questione ma distruggono certamente il combattimento. Deve essere un effetto che scala malissimo con i livelli così da essere un salvavita fino al livello 3-4 per poi diventare utile come componente o arma occasionale
  8. Così è troppo per un oggetto da 25 MO Se sculi con i dadi risolvi scontri con un oggetto praticamente mundane. 2d6+1 con mod Car 0 è già più bilanciato ma è troppo lo stesso. Forse con 1d6+1 ci siamo. Considerando che stiamo parando della miseria di 25 MO.
  9. Il Druido a mio avviso è un po' più semplice da giocare puro rispetto a un Chierico Pro: Se non sai cosa fare puoi evocare creature che non fa mai male Hai la Forma Selvatica che potrebbe essere non solo più divertente ma anche più versatile se non conosci bene le meccaniche (Dovrai studiartela bene ma è sempre meglio di 1500 incantesimi che vanno saputi usare) Gli incantesimi in generale offrono un ampia gamma di attacchi se proprio ti serve la distanza Puoi giocare un pg trasformato in orso, che cavalca un orso, che evoca orsi [Cit.] Contro: Cura sicuramente meno di un chierico ma fa la sua porca figura comunque (specialmente con bacchette addosso) Ovviamente ho riassunto solo le cose che ti interessano e/o fanno piacere
  10. Una roba tipo questo? http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=420.msg34912#msg34912
  11. Se la campagna è incentrata molto in terre boschive anche uno Sciamano degli Spiriti fa la sua porca figura (Previa concessione) Anche il Wu Jen potrebbe andare bene, ma se vuoi proprio bilanciare bene fatti un arcanista con LI al massimo possibile. Oppure se vuoi fare davvero l'ignorante c'è il Warlock che, da regolamento, per PG non può aver conseguito la seconda settimana di asilo talmente è ignorante
  12. Saito Hajime ha risposto a The Stroy a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Attento. Ho detto i fanatici non tutti i giocatori 5E. Tra le due cose, per me, c'è un abisso. Non penso che qualcuno quì sia così pazzo da fare affermazioni riguardanti il 100% dei giocatori, non vedo quindi il motivo di prendersela se mi riferisco a chi pratica il fanatismo. Suvvia, non andiamo a fare le bambinate del tipo "se un poliziotto picchia un manifestante allora tutti i poliziotti d'italia sono cattivi" Se ti sei sentito offeso dalle mie dichiarazioni mi dispiace, ma la parte peggiore della community è quasi ai livelli di League of Legends.
  13. Saito Hajime ha risposto a The Stroy a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Stavolta è molto più pesante perché parte tutto dalla Wizard stessa.
  14. Saito Hajime ha risposto a The Stroy a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Quindi la morale è che dobbiamo amare la 5E ed entrare nella sua forma mentis perché è molto bella e old-school oppure evitare direttamente di discutere un minimo se, con la forma mentis da 3.P, troviamo delle incongruenze nelle regole? Oh, fun fact: la forma mentis da 3.P si è creata da sola. I creatori della 3.0 si aspettavano una maggiore flessibilità dai giocatori e un pesante utilizzo di HR perché i manuali dovevano essere solo delle "linee guida". Sono stati poi i vari giocatori che si sono confrontati sulla internet che hanno sviluppato la forma mentis del RAW serrato. Domanda che mi sorge spontanea. Come mai i fanatici della 5E si stanno comportando ESATTAMENTE come la Wizard? Ovvero, perché molti fanatici stanno rinnegando le edizioni passate al solo scopo di attaccarsi in maniera ancora più morbosa alla 5E? E ancora, se la 3.P usa un regolamento e una forma mentis ormai obsoleti, perché devo spendere soldi con la 5E che mi propone un regolamento e una forma mentis Old-school? Che a me, sinceramente, questa della Old-school sembra una boiata di moda degli ultimi anni a cui la ùWizard si è accollata. Tutto IHMO
  15. Saito Hajime ha risposto a Stefano-117 a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Altro consiglio Se non capisci alcune cose questo topic è la tua ancora di salvezza http://www.dragonslair.it/forum/threads/74839-Dubbi-del-Neofita-%2813%29?p=1516000#post1516000 Ricorda che quando inizi non esistono domande stupide