Vai al contenuto

sclerato

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su sclerato

  • Compleanno 07/05/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    crewe

Obiettivi di sclerato

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ok grazie mille a tutti dele risposte e dell'aiuto che mi avete dato! le guide le leggerò di sicuro! grazie mi renderanno più facile le scelte da fare!
  2. Bhe diciamo che con la citazione mi hai praticamente convinto! (Anche se piu mi immagino la scensa piu mi sembra assurda). Diciamo che essendo il druido piu facile da giocare scelgo lui come primo pg! Ora avete consigli su come giocarlo?
  3. scusa la domanda, ridicola probabilmente, ma un druido in forma animale può fungere da cavalcatura per un altro/i personaggi del gruppo? Ok quindi ricapitolando i tuoi consigli dici che entrambi sono ibridi ma il chierico è un ibrido che soffre di più in danni fatti ma cura meglio mentre il druido è il contrario, è così o ho capito male?
  4. ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum e di D&D, a breve devo iniziare la mia prima campagna con 4-5 persone, quasi tutti nuovi giocatori, useremo le regole di D&D 3.5 senza ovviamente le classi prestigio e con regole "basilari" per imparare. Come esperienza pregresse di gdr ho giocato per anni a giochi mmorpg che possono solo dare un idea di come sono le classi, invece molto più utile mi è stata un esperienza di un gioco simile a D&D (anche se molto più semplice, per farvi capire c'erano solo 4 razze e 5 classi e per ogni classe si aveva 5-6 incantesimi) in questo gioco ho impersonato un chierico che mi ha sbalordito in quanto molto forte e utile. Il mio Dubbio su D&D ora è che leggendo le varie classi mi piacciono sia il Chierico che il druido, inutile che mi metta a spiegarvi che il chierico potenzia i propri colpi e il druido fa evocazioni e trasformazioni, lo sapete meglio di me la classe che cerco è una classe ibrida, ovvero un buon/discreto picchiatore e un buon/discreto curatore, non cerco il "the best of dps/healer" in quanto con il tempo ricoprire solo un ruolo lo trovo stancante e noiso, vorrei una classe che comunque mi posso dar soddisfazione in quello che faccio, cioè se è un curatore non dico che curi (esempio 100 ferite su un pg con vita 80, ma neanche che curi di 2 su vita 80 e danni 20, sò che i numeri sono sballati o sproporzionati rispetto alla realtà ma erano esempi per farvi capire, D&D non lo conosco ancora) Insomma come avete capito, cerco una classe non top danno o top cure ma capace di fare entrambe in modo discreto/nella media, che possa un giorno essere tank, il giorno dopo curare, insomma qualcosa che esca dai canoni "testa bassa e dritto per la propria strada".Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
×
×
  • Crea nuovo...