Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Morion

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Morion

  1. Morion ha pubblicato una discussione in D&D 5e regole
    Ciao a tutti, ho una domanda sul funzionamento della Supplica Occulta del Warlock, Tomba di Levistus, che è nel manuale di Xanathar. La descrizione dice che come reazione prendi 10xLvl punti ferita temporanei, che assorbono il maggior ammontare possibile dei danni innescanti. Subito dopo, diventa incapacitato e vulnerabile al fuoco (il Warlock, non il ghiaccio). Gli effetti e i PF temporanei terminano quando il ghiaccio si scioglie (alla fine del suo turno successivo). La mia domanda è... gli attacchi successivi a quello assorbito, tolgono i pf temporanei (se rimanenti), oppure i pf temporanei vengono "usati" solo nell'attacco innescante? es. TURNO [NEMICO A] [nemico A] attacca il Warlock per 30 danni Il Warlock di 5° usa Tomba di Levistus come reazione (50 pf temporanei), assorbe i 30 danni (20 rimanenti), è incapacitato e vulnerabile al fuoco (fino alla fine del suo turno successivo) TURNO [NEMICO B] [Nemico B] attacca il Warlock per 15 danni Questi 15 danni il Warlock li subisce, oppure sono ancora validi i 20 pf temporanei rimanenti??? Grazie a tutti
  2. Perfetto, grazie mille a entrambi 😄
  3. Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio sulla CD delle Manovre che usa l'archetipo del guerriero Maestro di Battaglia. Se il personaggio è multiclasse Grr 3/Qualsiasialtracosa 10, per calcolare la CD delle Manovre, si usa la competenza del personaggio di lvl 13, oppure solo del guerriero di livello 3? Nel manuale italiano dice "CD del tiro salvezza della manovra = 8 + il bonus di competenza del guerriero + mod Forza o Destrezza." Nel manuale inglese invece dice "Maneuver save Dc = 8 + your proficiency bonus + your Str or Dex" Ciao e grazie
  4. Se dobbiamo attraversare il fiume per attaccarli, forse è il caso di farlo di giorno? Magari ci spostiamo un po', attraversiamo, e aspettiamo la notte /alba
  5. Ma quanta roba mi son perso?? Non mi arrivavano più le notifiche! XD Appena ho tempo mi leggo tutto così da rovinarvi tutti i piani, da buon bastian contrario
  6. Tue ciorni? ripeto con la bocca ancora piena... E che aspettiamo allora? Andiamo andiamo! si alza di scatto dalla sedia, ma le mani stanno ancora arraffando gli ultimi avanzi di cibo che vengono ficcati tutti in bocca, come volessi tenerli li dentro come scorta. Bugnufufufgu bofonchio qualcosa di incomprensibile alla proposta di Eberk... decisamente troppa roba in bocca.
  7. Chi! Dove! Quando! Scatta in piedi quando il pentoloso baccano lo risveglia da un sonno decisamente pesante. Ma per le orecchie a punbta degli elfi! Ero nel bel mezzo di un sogno fantastico! esclama decisamente contrariato, mentre ormai sveglio, si alza per risistemarsi addosso tutta la ferraglia che si porta appresso. Quindi scende le scale dopo essersi dato una lavata più che sommaria, con peli di barba ancora appiccicati tra loro dai fiumi di birra che si è scolato la sera precedente, e facendo con la sua pesante armatura più baccano della stessa cameriera che li ha svegliati. PUONCIORNO! fa eco al nuovo amico mollandogli una pacca sulla schiena una volta raggiunto, e senza perdere tempo si accomoda facendo ripetuti segnali alla cameriera per farsi portare una piatto in più. Quando volete partire io sono pronto! aggiunge poi mangiando avidamente qualsiasi cosa gli passi sotto il mento.
  8. Per esperienza personale ti consiglio di copiare sempre I reply prima di inviarli da app.. purtroppo ha diversi bachi
  9. Ma che caz...? ascolta allibito l'eloquente racconto di Franzl, chairamente non capendo una sola parola di quello che sta dicendo, tant'è che ci rinuncia piuttosto presto, riprendendo invece a bere e soprattutto accompagnare la muscia del bardo battendo piedi e mani. Ragazzi io non ci sto capendo una mazza di quel che dice, e tantomeno so di che ta parlando, quindi poi magari mi fate un riassunto va bene? La torre del magooo... nebbia morte trovaronooo.. cerca in qualche modo di star dietro alle parole del bardo ripetendole frettolosamente subito dopo.
  10. Ehehe, grazie, ma dopo la prestazione di Bjorn mi sembra nulla in confronto! xD
  11. Ehila'! Benvenuto! Ma certo accomodati pure, figurati se rifiuto una boccala di birra pagato! accolgo con calore Franzl... E speriamo che un po' di alchol ti aiuti anche a scioglierti un po' la lingua, sembra che te l'abbiano annodata con due o tre cappi! aggiungo esplodendo in una fragorosa risata accompagnata dall'altrettanto fragoroso sferragliare della sua armatura completa.
  12. Non ha ben chiaro cosa sia successo tra i suoi nuovi compagni e il gruppo appena nominato da Eberk, quindi per il momento continua a rimanere in silenzio, e anzi ne approfitta per ascoltare con attenzione la risposta del bardo, che sembra comunque saperne qualcosa a riguardo.
  13. Giusto giusto! Proprio come dice il mio amico, però niente canzoni con la vocina strana o balletti struscianti eh?! si accoda al parirazza, puntualizzando però di evitare atteggiamenti troppo "femminili". Per il resto birra e ciccia a volonta! esclama evidentemente ancora tutt'altro che sazio.
  14. aggiunta in che senso? xD
  15. Uh? UNa pietra? Ma certo certo! Chi meglio di un nano può aiutarti a riavere una pietra?! esclama gonfiando nuovamente il petto, Eh? Come dici? Li sento? Chi dovrei sentire? piuttosto confuso si guarda attorno Torgal, cercando nel resto del gruppo una qualche sorta di suggerimento. Quindi affianca Eberk accompagnandolo verso la biblioteca e approfittandone per domandare qualcosa sul conto di Theogrin. Ehi ma ci sta tutto quello con la testa? chiede in un sussurro.
  16. Salve a tutti compagni! saluta con entusiasmo il nano appena giunto, mollando ai propri parirazza una spallata oltre ad una vigorosa stretta di mano. Esatto! Proprio lei! La conosci per caso? replica ad Eberk approfittandone per perdersi in inutili chiacchiere per almeno un quarto d'ora buono. [...] E comunque, per farla breve, mi stavano cadendo tutti i peli della barba a forza di stare lì a fare la guardia a dei pezzi di ferro ingialliti... Il mio scudo non è fatto per proteggere oro, ma per portare gloria all'anima di un guerriero! esclama come avesse appena concluso un'arringa, sbattendo pesantemente il grosso scudo torre al suolo. Per questo ho voluto unirmi a te e il gruppett che ti accompagna di cui ho sentito parlare.. Ci sarà tra di voi un qualche spara-spruzzi che avrà bisogno di qualcuno che gli copra le chiappe no? domanda passando ora in rassegna il resto del gruppo, cercando di farsi un'idea del ruolo di ognuno. Ma bando alle ciance.. Che si fa? Dove si va? Chi c'è da prendere a calci? Il nano sembra piuttosto impaziente di partire all'avventura, facendo sferragliare ad ogni movimento il grosso mazzafrusto che pende dalla cintola e sbatte continuamente contro la pesante armatura. Spoiler:
  17. lol, ok, come non detto xD
  18. l'outfit non è un qualcosa che va sopra l'armatura? E' obbligatorio? Pensavo di girare semplicemente con l'armatura in vista xD Ora vedo comunque
  19. (tranquillo siam sulla stessa barca xD) Per spostare gli oggetti ci clicchi sopra e aspetti che carica, una volta caricato ti compare affianco a Item: Poi va sul menù a tendina affianco a Into: e selezioni (mount) Poi clicchi sulla piuma che salva le modifiche
  20. Pensavo ad un guerriero per l'equip come mi regolo?
  21. in realtà volevo provare un tank orientato principalmente sulla difesa, con qualche utility tipo disarmare ecc..
  22. hem... di che lvl lo devo fare? 6? xD
  23. :lol: :lol: Ho aggiornato anch'io la scheda, tira pure per me il novuo DV

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.