Vai al contenuto

Jace

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Jace

  1. Era cosi` facile? Avevo provato con ogni altro file ( senza successo ) tranne che con i .bmu! Grazie per entrambi i consigli!
  2. Accesso a Ubuntu. Username. [OK] Password. [OK] Lo schermo diventa color terra ( insomma, quello di Ubuntu in Default ). Dopo un' attesa di circa 20 secondi appare una finestra con caratteri confusi dal processore ( esempio : "Errore", da quel che posso desumere, era "@$[0s;" o qualcosa di molto simile ). Schermo nero. E` stato eseguito un "Restart". Le prime 3 volte avevo risolto spostando da "Profilo Predefinito" a "GNOME". Poi ho dovuto passare alla modalita` "Ubuntu Safe" ( non ho presente il nome... l' avvio piu` lento ma alternativo... ) Ora non funge neanche quello. Temporaneamente sono dovuto tornare alla partizione designata a Windows. Si aspetta un salvatore ( per entrambi ).
  3. Ho un problema simile : lo avevo risolto cambiando il profilo ( Opzioni ). Ora io sfruttare forum per inoltrare aiuto. Temo che ora non vada neanche un profilo, e il safe mode ( modalita` recupero... come si chiama... ) da' lo stesso errore. Va' arato tutto o si risolve?
  4. Apri Alcohol. Nella parte superiore della finestra sono elencate le immagini virtuali che hai precedentemente montato. In basso sono elencate le periferiche virtuali. -[ Per aggiungere periferiche virtuali : Visualizza=>Opzioni=>Periferiche virtuali=>Numero periferiche Virtuali=>Quante ne vuoi. ]- Cliccare col tasto destro uno slot periferica ( attenzione : guardare a destra se e` vuoto! ) e selezionare "Monta Immagine" ( se non sono stati modificati i comandi rapidi, tasto INS ). Si apre una finestra di ricerca. Seleziona la tua immagine e dai l' "Open". Se l' autoplay funziona, l' avvio e` automatico. Se no, aprire "My Computer" e selezionare la periferica col nome dell' Immagine. Ho descritto i passaggi con Alcohol aperto, non dovrebbero esserci errori. Se hai roblemi, chiedi!
  5. .ogg to .mp3 .bmu to .mp3 .wav to .mp3 Esiste un programma free che faccia tutto questo? Credo di aver capito che si abbia parlato dei .bmu e forse dei .wav, ma erano programmi separati. -[ Windows rallenta ogni programma che installi, e con me e` gia` abbastanza lento... vorrei mettere il minor numero di software solo quando sono indispensabili, e ascoltare le musiche di Tarr Chronicles E` INDISPENSABILE!!! ]- Ne avevo trovato uno per gli .ogg, ma era un TRIAL!
  6. Nessuna offesa. Potremmo tirare fuori il vecchio "Morrowlands"! N.B.: Si scarica dal Vault. L' ho provato in single : se non siamo almeno in 10 la cosa e` una rottura... Sul mio PC non vanno tutti gli script e ( non so se e` un errore... ) nessuno nella gilda dei guerrieri, o nella Morag Tong mi parla. Inoltre, TIE` fan delle "Elder Scrolls"! Mettiamo insieme appassionati di Morrowind con appassionati di NWN! Piu` gente sul server! Io idee continuo a sfornarle... Magari qualcuna e` buona!
  7. Io ho un RAZR versione 3N e ho risolto il problema con MotoMidMan. Perche` funzioni occorre rimuovere i vecchi drivers del cell. Allego una guida, ma non il programma. ( troppo grande per gli standard del forum. ). MotoMidMan e` Free ( o almeno IO l' ho trovato Free... ). MotoMidMan contiene anche un adattatore di file. Se ne ho capito bene la funzione, potrete adattare qualunque file per qualunque cell a un file per Motorola. N.B.: No pubblicita`. Supporto tecnico. Inoltre ottimi software e giochi per Motorola su http://www.cell11.com/. Guida.doc
  8. Head Banging. Brutale. Trucido. Sanguinoso. Terribilmente violento. NON POSSO PERDERMELO!!! Spoiler: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  9. Idea alternativa : Spoiler: Un piccolo paese. Nessun PNG. Sono i PG a gestirlo. Ad esempio, il primo che entra nella bottega del fabbro ne prende la chiave e diventa il suo posto di lavoro. Puo` fare due cose : trovarsi la miniera e estrarre minerali, comprare una miniera e estrarre minerali oppure comprarli da uno che ha una miniera. Non si ressa, percio` farsi nemici e` male. Un DM fa il conte, che paga le guardie e coloro che fanno servizi pubblici. Le guardie difendono quelli che eliminano i criminali ( ci sono anche qulli, se qualcuno li fa! ). Ogni PG avra` di norma X monete ( tipo Spoiler: 10000 , che gli serviranno per avviare il commercio. E la gilda degli assassini non puo` mancare! Uno ricco si infila nella prima caverna, mette due trappole e ne fa il quartier generale, dove paga per gli assassinii. Oppure ti metti in proprio ad uccidere. E le guardie devono cercare e stroncare queste bande di criminali. Ogni PG verra` "ripulito" degli Item all' inizio ( se hai gia` soldi e armi, che apri commercio a fare? ) del MOD. In alternativa, chi ressa perde completamente carriera. Soldi e Item fuggono... Bisofnerebbe trovare uno script per cui gli Item di un PG morto cadono a terra... Cerchero`, se l' idea viene promossa! N.B.: QUALCUNO DOVRA` PERO` LEGGERE 'STO SPOILER! ( Magari chi vuol fare il DM... ) Aspetto il "Via-Libera" ( o un' idea migliore... )
  10. Jace

    Archon

    Archon e` un videogioco molto vecchio per computer storici. E` un gioco degli scacchi molto stilizzato : le pedine non corrispondono sempre nel movimento e la scacchiera e` diversa. ma la cosa piu` interessante e` che, per "mangiare" un pezzo, non basta mandarci sopra il tuo, fatto cio` i due pezzi si scontrano in un territorio isolato, i cui ostacoli cambiano regolarmente. I pezzi hanno propieta` uniche : l' arciere spara frecce, l' unicorno sfere magiche, la Banshee infligge danno a tutto cio` che e` intorno ecc. Ho trovato il gioco originale ( free ), ma la grafica lascia enormemente a desiderare e i comandi sono assai difficili. Apro questo Topic per chiedervi : "Ne esiste una versione migliore?" e per scambiare opinioni o approfondimenti su questo storico ma fantastico gioco.
  11. L' idea e` buona... proporrei pero` di iniziare un po' prima ( ma magari finire un po' dopo... ) Forse e` evidente, ma che modulo usiamo? Potrei crearne uno io, eventualmente...( CI vorranno un paio di DM perche` non me la cavo in script... [ L'ho detto ovunque...] Spoiler: Potrebbe essere tipo un castello : Arena PGvsPG, Zona commercio, intrattenimento ( via CHAT ) e eliminazione in squadra di PNG. Se qualcuno si associa al progetto e da' qualche opinione, mi metto al lavoro ( se non lo fa un altro o abbiamo gia` il MOD... )
  12. Jace

    LCars

    Ho visto migliaia di Skin fantastiche ( ma a pagamento : quelle free sono brutte e poco free... ) ma non ho mai sentito di una cosa del genere : E` ESATTAMENTE COME SI VEDE NELLE SERIE????? Oppure qui[/HTML] trovi un po' di materiale ( storico ) tipo i suoni alla "Computer, dove e` il Capitano?" Ti consiglio quel sito, comunque...!
  13. Mi scuso se non saro` di aiuto, ma cosa si intende per "differenziare gli eserciti delle varie razze"? Fan lo son da parecchio, ma il gioco l' ho scoperto da poco e non ho girato tutte le razze o le opzioni ( La Federazione ha ancora segreti per me! )... Se esiste un Editor di mappe o razze o altro, sono ansioso di utilizzarlo.
  14. Jace

    N.B.: Prima di postarmi "Devi diventare almeno Adepto" diventa tu "almeno adepto"!;-)

  15. Jace

    Scripts NWN

    Ah, Ok... cestino dell'immondizia:
  16. Jace

    Scripts NWN

    E` con me che non funziona il compilatore o nel codice 59 qualcosa non va? ( DelayCommand(5.0,AssignCommand(PC,JumpToLocation(a rrival)));[/CODE] ) Comunque, non volevo farci un modulo specifico : avrei usato l' ActivateItem. Volevo poterlo portare nei Server mondiali. Cosi` mi risparmiavo le rotture come "ripetere il viaggio", "tornare dal mercante o dal tempio" ecc. Comunque, grazie. [color="Red"] [A MOD] : Sorry... gli avevo scritti senza troppa attenzione ai messaggi precedenti.[/color]
  17. Jace

    Scripts NWN

    Non farmi sbavare invano : POSTALO P.S.: Qualcuno sa come fare in modo che appaia l' effetto grafico di un incantesimo ( solo l' effetto grafico ) quando tiri una leva, o cambi area, o entri in un attivatore? Vorrei fare in modo che Spoiler: la camminata dell' eroe diventi una scena di luci e colori! Avrei un ambizione : creare una serie di "oggetti dell' inventario" che facciano da tappe, tipo attivatori della "reliquia del Mietitore" ( gioca espansione 2 ). Ovviamente dovrei anche creare una cosa tipo "pietra temporale", "verga temporale" e via cosi` che mi permetta di andarci. In questo modo mollo l' oggettino per terra e con la verga ci posso andare. N.B.: NON intendo la modalita` "potere unico" dei moduli : vorrei una verga che in qualunque modulo tu vada funzioni. In poche parole, un effetto comune ( tipo "bonus di potenziamento +3"; quello funziona in ogni area di ogni terra di ogni continente di ogni mondo di ogni universo di ogni dimensione di ogni modulo. ). Se non chiedo troppo vorrei chiedervi di darmi aiuti o suggerimenti ( abbastanza poderosi ) a compilarlo ( cosi` poderosi che fate prima a farlo e postarlo... sono una vera schiappa D.O.C. con gli script ; per questo metto in evidenza che voglio imparare a compilarli! ). Grazie dell' aiuto! [MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. ^^ - Morwen
  18. Ho scaricato un modulo ( La Breccia ) che inserisce quattro nuovi PG molto insoliti : sono non-morti. Per esempio, il "signore dei rianimati" e` uno scheletro ( con un bellissimo ritratto di scheletro con falce ) Guerriero = 15 - Non Morto = 10. Vorrei riuscire a creare PG del genere ( es. : un PG Arconte Lanterna che lancia saette come se piovessero ). Qualcuno sa come fare? O ha un web con la risposta da allegare?
  19. Jace

    Scripts NWN

    Ho iniziato una miriade di moduli di NWN1 ; lasciarli li` sarebbe blasfemia. Inoltre, costa il 2! Vorrei comunque incitarvi a popstare script o manuali per crearli. E, per dare il buon esempio, posto 'sto script, sempre trovato in giro. Spoiler: //Created by Terminus //Modified by Lo SvIzZeRo //Questo script va inserito nell'evento OnActivateItem del modulo. //Il bersaglio dell'unique power dell'oggetto viene congelato per circa 10 secondi. //Basta creare un oggetto che possegga la tag "lock" (senza le "") e spuntare la proprietà: Unique Power //L'oggetto creato potrebbe rilevarsi molto utile per i PG che coadiuvano a sorvegliare le attività in un server, tanto per fare un esempio void main() { object oItem = GetItemActivated(); effect eBrain = EffectCutsceneDominated(); object oTarget = GetItemActivatedTarget(); effect eStasis = EffectVisualEffect(VFX_FNF_SCREEN_BUMP); effect eLock = EffectVisualEffect(VFX_DUR_SANCTUARY); effect eRem = EffectVisualEffect(VFX_IMP_REMOVE_CONDITION); if(GetTag(oItem)=="lock") { ApplyEffectToObject(DURATION_TYPE_PERMANENT, eBrain, oTarget); ApplyEffectToObject(DURATION_TYPE_INSTANT, eStasis, oTarget); ApplyEffectToObject(DURATION_TYPE_PERMANENT, eLock, oTarget); FloatingTextStringOnCreature("Cerebral Lockdown..", oTarget); DelayCommand(2.0, FloatingTextStringOnCreature("10", oTarget)); DelayCommand(3.0, FloatingTextStringOnCreature("9", oTarget)); DelayCommand(4.0, FloatingTextStringOnCreature("8", oTarget)); DelayCommand(5.0, FloatingTextStringOnCreature("7", oTarget)); DelayCommand(6.0, FloatingTextStringOnCreature("6", oTarget)); DelayCommand(7.0, FloatingTextStringOnCreature("5", oTarget)); DelayCommand(8.0, FloatingTextStringOnCreature("4", oTarget)); DelayCommand(9.0, FloatingTextStringOnCreature("3", oTarget)); DelayCommand(10.0, FloatingTextStringOnCreature("2", oTarget)); DelayCommand(11.0, FloatingTextStringOnCreature("1", oTarget)); DelayCommand(12.0, RemoveEffect(oTarget, eBrain)); DelayCommand(12.0, RemoveEffect(oTarget, eLock)); DelayCommand(12.0, ApplyEffectToObject(DURATION_TYPE_INSTANT, eRem, oTarget)); } } N.B.: Metto gli script tra spoiler perche` occupano spazio. Se non e` vietato, vorrei invitarvi a farlo. Curare un PG in un dialogo : 1) inserire questo script in AZIONI COMPIUTE del nodo del dialogo in cui si vuole che il pg venga curato: void main() { object npg = OBJECT_SELF; object pg = GetPCSpeaker(); int spell = SPELL_CURE_CRITICAL_WOUNDS; int meta = METAMAGIC_ANY; AssignCommand(npg, ActionCastSpellAtObject(spell, pg , meta, TRUE)); }[/CODE]
  20. Jace

    Scripts NWN

    Non uno... mi sto avviando alla creazione di moduli, e non riesco ad arricchirli con script decenti. N.B.: NWN 1. Inoltre, conosco il valut, ma maneggio ancora abbastanza male l' inglese; inoltre l' idea era di creare un Topic accessibile a tutti per raccogliere script da ovunque, compreso il valut. Inizio anticipando 'sto script. Dovrebbe funzionare come una "pietra del richiamo" ( gioca campagna originale ), ma non mi funge. Dicono che il problema sta' in "area", che non viene in blu. Ho corretto ma non va. Se qualcuno e` cosi` illuminato da trovarci un errore, sono felice di ottenere correzioni. Spoiler: Pietra del richiamo: inserire il seguente script nel’’evento: On ActivedItem delle modulo: N.B: - sostituire tag_destinazione con il tag della tappa in cui si vuole che il pg appaia dopo aver usato la pietra - sostituire tag_pietra con il tag della pietra void main() { object pg = GetItemActivator(); object item = GetItemActivated(); location des = GetLocation(GetObjectByTag("tag_destinazione")); location zona = GetLocation(pg); if (GetIsPC(pg)) { if ( GetTag(item)=="tag_pietra") { SetLocalLocation(pg, “zona”, zona); // per ricordare da dove viene usato il portale AssignCommand(pg,JumpToLocation(des)); } } } 1. Creazione guidata oggetto, oggetti vari e selezionare la categoria, aprire la scheda delle proprietà 2. Assegnare un tag, e una descrizione da identificato 3. Andare su proprietà, selezionare lanciare incatesimi, e selezionare potere unico solo su stessi 4. Modificare le proprietà di questo e selezionare illimitato 5. Selezionare identificato N.B.: Lo SPOILero solo per risparmiare spazio. E per gli appassionati, ecco il "portale del richiamo" ( gioca ancora campagna originale ) Spoiler: void main() { object pg = GetItemActivator(); object item = GetItemActivated(); location des = GetLocation(GetObjectByTag("tag_destinazione")); location zona = GetLocation(pg); if (GetIsPC(pg)) { if ( GetTag(item)=="tag_pietra") { SetLocalLocation(pg, “zona”, zona); // per ricordare da dove viene usato il portale AssignCommand(pg,JumpToLocation(des)); } } } 1. Creazione guidata oggetto, oggetti vari e selezionare la categoria, aprire la scheda delle proprietà 2. Assegnare un tag, e una descrizione da identificato 3. Andare su proprietà, selezionare lanciare incatesimi, e selezionare potere unico solo su stessi 4. Modificare le proprietà di questo e selezionare illimitato 5. Selezionare identificato dopo che fai sto script ti fai il portale e nnel'onused ci metti questo void main() { object oUser = GetLastUsedBy(); location lTarget = GetLocalLocation(oUser, "zona"); AssignCommand(oUser, JumpToLocation(lTarget)); DeleteLocalLocation(oUser, "zona"); }
  21. Spero che non ci siano altri Topics con questo scopo... Vorrei aprire un Topics per la raccolta di scripts utili per il tileset di NWN e per spiegazioni sulla loro creazione. Dato che sono una scarpa in questo ambiente, apro questo forum per RICEVERE consigli, non per DARLI ( eccetto alcuni scripts trovati in giro... ) Che lo script sia con voi!
  22. Jace

    Ciao! Io sono Jace! Er Miglia del forum I.C.S.F.da Paola! Vai sulle mie statistiche e marcami come amico!

  23. Io sono riuscito a finire tutte le quest deadriche, delle gilde ( divenendone capo:-D ), di "Knights of the Nine", dell' espansione "Knights of the Nine" ( FrostCrag Spire & compagni ) e della quest principale ( che mi ha chiuso i portali e ho voluto ricominciare con un' altro personaggio perke` non trovavo piu` corazze deadriche:banghead::banghead: ) e intendo cominciare Shivering Island. Tutto con un arciere furtivo-mezzo-mago con archi da ammazzare Traven ( arcimago ) in un colpo. Ho raggiunto il; 40 livello. Ma ho quattro domande ( comunque... ) : 1: Me che vantaggio c' e` a diventare vampiro ( ho provato una volta. dovevo aspettare uno. L' ho aspettato fiche` non e` venuto giorno e sono morto;-) ) ??? 2: Mi indicate qualche bella quest secondaria varia e generale lunga e difficile all' interno delle rovina Ayleid, magari? 3: Che novita` ci sono a Shivering Island? 4: Qualcuno sa usare il Construction Set di Oblivion? Spoiler: E, magari, mi fa un arco che al colpo paralizza, fa cinquanda danni da ogni elemento, cattura l' anima, fa luce tutt' intorno, individua vita, elimina chiunque sia ostile nel raggio di 100 piedi, assorbe vita, mi cura, mi protegge, mi difende da tutti gli elementi e, magari, mi da esperienza??? Se non chiedo troppo...
  24. Sono interessato a forum di Giochi di ruolo. Ho pero` visto aree chiamate " Magic the Gathering " e " Dungeons & Dragons " e mi sono molto interessato.
×
×
  • Crea nuovo...