Vai al contenuto

Beltigan

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Beltigan

  • Compleanno 16/01/1978

Informazioni Profilo

  • Località
    Prato
  • GdR preferiti
    d&d, martelli da guerra

Obiettivi di Beltigan

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. La Quintessenza del Mago è un manuale da comprare. Ora non ce l'ho sottomano ma è una cammino leggendario.
  2. Se volete c'è anche il Necromante Tenebroso nella Quintessenza del Mago.
  3. Beltigan

    Martial Power

    Wow, grazie per la risposta superveloce. A questo punto il pet però mi sembra abbastanza inutile. Tenendo conto del fatto che il Beastmaster rinuncia a Prime Shot e allo stile di combattimento. L'unica opzione che posso vedere utile è "appoggiare" il pet su un caster e fargli compiere AdO. Ma la vedo molto dura anche qui. E in effetti anche far compiere attacchi sia al ranger che al pet è eccessivo. Però mi pare anche fantomatico vedere un pet (magari un orso incavolato) che se ne sta fermo come un sacco da boxe a subire colpi se io non gli ordino di reagire...
  4. Beltigan

    Martial Power

    Ho anche io questo manuale e devo dire che lo trovo un buon accessorio, con qualche difettuccio si, ma chi non ne ha. Volevo fare una domanda a proposito del Beastmaster. Innanzitutto la trovo una classe molto carina, però non mi torna molto il "Commanding beast companion". Cioè, a quanto ho capito, il pet può attaccare solo se glielo ordino io con una standard action? Dunque se così fosse o attacco io o attacca lui. In effetti non mi sembra molto vantaggioso. A quanto pare il pet, a meno che non glielo comandi, se ne sta fermo a subire i colpi avversari senza rispondere, a meno che qualcuno non provochi attacchi di opportunità. OPPURE Ho capito male io e anche il pet ha la sua standard, minor e move action senza bisogno di sprecare quelle del Beastmaster. Qualcuno può darmi una delucidazione a proposito?
  5. Beltigan

    Poteri Giornalieri

    Salve a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda l'uso dei poteri giornalieri. Io pensavo che, ad esempio, un Pg di 5° livello, potesse usare, in un singolo giorno, sia il potere giornalieri di 1° livello che quello di 5° livello. Poi vado a leggere le proprietà degli oggetti magici e trovo scritto (pag 226 del MdG mi pare): Come nel caso dei poteri giornalieri forniti dalla classe del personaggio, esiste un limite al numero di poteri giornalieri degli oggetti magici che il personaggio può usare nell'arco di una giornata. Questo limite dipende dal suo livello. Dal 1° al 10° livello, un personaggio può usare un potere giornaliero degli oggetti magici al giorno. Dal 11° al 20° livello, un personaggio può usare due poteri giornalieri degli oggetti magici al giorno. Dal 21° al 30° livello, un personaggio può usare tre poteri giornalieri degli oggetti magici al giorno. Ogni uso di un potere giornaliero degli oggetti magici deve provenire da un oggetto magico diverso. All'11° livello, ad esempio, un personaggio può usare i poteri giornalieri forniti da due oggetti magici diversi. ma non può usare due poteri giornalieri diversi appartenenti allo stesso oggetto magico. Dunque la mia domanda è: un Pg di 5° livello può usare nell'arco della giornata solo uno dei suoi due poteri giornalieri di classe? E se si dov'è scritta questa regola?
×
×
  • Crea nuovo...