Vai al contenuto

Paro222

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Paro222

  1. Nel nostro gruppo di gioco la pignoleria è fondamentale. secondo voi, il talento Expanded Knowledge permette di aggiungere un potere ulteriore alla propria lista (con le giuste restrizioni) oppure semplicemente sostituirne uno che si dovrebbe prendere con quello di una disciplina diversa (o riservato ad un'altra classe?) Esempio: io, psion di livello 11, sto per passare al livello 12. ho diritto a un talento e ad ampliare la mia conoscenza d poteri da 22 a 24, quindi ad aggiurnerne 2 nuovi. se mi prendessi il talento expanded knowledge, aggiungerei 3 poteri alla mia lista, oppure solo 2, ma di cui uno potendolo scegliere da una lista diversa? se fosse giusta la seconda opzione mi chiedere a cosa serve questo talento, e soprattutto perchè nei requisiti richieda solo manifester lever 3, invece del fatto di doverlo prendere nel momento in cui si sblocca un nuovo potere. voi che dite?
  2. confrontate questo potere e questo talento: sapendo che e questo potere.... secondo voi una persona con darkstalker, nascosto, viene sgamato automaticamente da qualcuno con questo potere o ha diritto alla sua bella prova di nascondersi contrapposta a osservare?
  3. ah ecco!! grazie ancora! una piccola info: se volessi creare un oggetto che permetta di applicare tale effetto a un area, anche ristretta, come calcolerei il prezzo? ma soprattutto è possibile far si che l'effetto di questo spell si estenda ad un area se infuso in un oggetto? esempio, creare una cintura che permetta di applicare il tale effetto a un raggio di 1,5 m per esempio, sarebbe possibile?
  4. wooow ke velocità! mi sapresti dire su che manuale trovo questo oggetto?
  5. Ciao a tutti volevo sapere se esiste un oggetto\magia\etc. che mi rende immune dal individuazione del magico. ho pensato a un campo antimagia, ma esiste qualcosa che non sia uno spell che possa darmelo costante, o meglio ad attivazione? perchè effetivamente crearmelo secondo le regole costicchia....
  6. Paro222

    Incantamento tocco fantasma

    quindi diventano incorporee con il solo scopo di "picchiare" la gente incorporea? senza guadagnare i benefici di essere incorporee?
  7. Paro222

    Incantamento tocco fantasma

    sul manuale del dungeon master 2 vie è un oggetto molto carino: un paio di guanti che conferiscono alle armi che qualcuno impugna il potenziamento "tocco fantasma". i guanti si chiamano "ghost gauntlets". leggendo la guida del dungeon master (la prima) si può leggere che tale potenziamento può conferire incorporeità alle armi potenziamente tramite "tocco fantasma". I colpi di tali armi diventao quindi armor ignoring perchè sono diventate incorporee?
  8. Volevo sapere se conoscete qualche oggetto su qualche manuale che faccia diventare incorporei... sul magic item compiendum non sono riuscito a trovare niente stranamente...
  9. Paro222

    Mind Blank e paura

    il problema è ke si sostiene ke lo spell e l'aura siano differenti. ovvero, lo spell viene considerato come qualcosa di "innaturale" che modifica la mente del personaggio, ergo si tratta di "mind-affecting" quello che nn si capisce è se l'aura viene considerato esattamente come uno spell ad area permanete anzikè un effetto secondario del pg. ovvero colui con aura di paura nn "affetta" le menti degli altri, semplicemente li fa scagiare sotto perchè incutono timore, non per il particolare spell.
  10. Paro222

    Mind Blank e paura

    Ultimamente nel nostro gruppo è nato un dilemma platonico...spero ke voi siate in grado di risolverlo... mind blank protegge il soggetto da incantensimi mind affecting, quindi l'incantesimo di "paura", essendo tale, non va a segno. ma tale incantesimo protegge anche contro un'aura di paura emanata da una creatura? se controlliamo la descrizione dll'aura dice che agisce come lo spell, ma anke per quanto riguarda il mind affecting?
  11. Paro222

    [3.5] domande pignole

    scusate ho sbagliato simbolo... intendevo "sigillo del serpente".....
  12. Paro222

    [3.5] domande pignole

    Innanzitutto un saluto a tutti, e complementi per il forum... vista la vostra grande precisione nello spiegare le regole e nell'interpretarle, vi porgo le seguenti domande: 1) il manuale del dungeon master spiega che gli oggetti magici possono emanare luce, risplendere o nessuna delle 2. Per determinare tale propietà si tira un dado percentuale e in base agli effetti si decide ciò. la domanda è: in quali occasioni si tira questo dado? al momento della creazione dell'arma magica? ogni volta che si aggiunge un ulteriore potenziamento? colui che crea l'arma può decidere se applicare tale effetto o no? 2) un ladro può percepire trappole magiche e non, ma l'individuazione di un simbolo di celerità è considerata in tal senso? cioè, dal libro del giocatore: mentre su ogni altro simbolo viene specificato che un ladro è in grado di trovarlo e disattivarlo. ma vi è anche scritto in ogni altro simbolo simile: se tale simbolo (cioè il libro su cui è stato castato) si trova sotto gli effetti di un campo antimagia, il simbolo svanisce? saluti a tutti
×
×
  • Crea nuovo...