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Grugno

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Informazioni su Grugno

  • Compleanno 15/02/1978

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Java developer senior
  • Interessi
    Leggere, informarmi e sopratutto giocare (GdR, Boardgames, puzzles)

Obiettivi di Grugno

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grugno

    PE e Riduzione Lep

    Per il Reducing Level Adjustment di Arcani rivelati segui il link che ho riportato... per quanto riguarda la differenza di livelli beh puo dipendere dal fatto che qualcuno si sia saltato qualche sessione o che il master dia bonus di ricompensa a taluni personaggi per trovate geniali in game o per l'intepretazione. Oppure ancora piu banalmente resurrezioni et similia
  2. Grugno

    Attacco Furtivo

    In effetti hai ragione! Non avevo letto! Un'altra prova di nascondersi dopo che si è raggiunta la nuova copertura (o zona con occultamento)
  3. Grugno

    Attacco Furtivo

    Intanto per poter sgattaiolare per 4.5 m senza che lui se ne accorga oltre all'avere un -15 alla prova devi anche avere almeno 15 gradi (praticamente il malus si annulla) Prima di questa mdalità d'uso dell'abilita Nascondersi (e senza home rules) non sarebbe mai stato possibile cogliere alla sprovvista l'avversario. Con questa modalità la possibilità c'è. In riferimento al mero nascondersi fai la prova unitamente legata al movimento (se ti muovi fai una prova ogni volta che ti muovi indipendentemente da quanto ti muovi, se rimani immobile solamente una volta non appena l'avversario a linea di effetto su di te) se vuoi muoverti tra due coperture fai un'altra prova. In riferimento al muoversi silenziosamente anche qui fai una prova ogni volta che ti muovi (indipendentemente dalla distanza), oltretutto anche se fallisci (pure malamente) l'avversario non potra comunque vederti perdendo quindi il suo bonus di Destrezza alla CA. sapra che ci sei (eventualmente dove sei) ma non potra difendersi adeguatamente dai tuoi attacchi.
  4. Grugno

    Attacco Furtivo

    ehm... Garv 5' sono 5 piedi (wiki) quindi il nostrano 1.5 m. L'impiego funziona così (o almeno così l'ho capita io). Prerequisiti: devi essere gia nascosto (aver effettuato con successo una prova di nascondersi e quindi l'avversario non t deve vedere) Supponendo di dover percorrere x m sotto copertura e y m senza copertura (per raggiungere un'altra copertura o per arrivare a portata del nemico. allora: se x+y > (fattore movimento / 2) devi per forza prendere -10 di penalità (alle prove di nascondersi) o usare un azione di mvimento completo si fa una prova di Nascondersi (per evitare di essere visti) con eventuali penalità/bonus per gli x metri che si devono percorrere alla velocita scelta. arrivato sul ciglio della copertura si guarda quanti metri y ci sono senza copertura. A questo punto entra in ballo il Move between cover. Prima di tutto DEVI avere almeno 5 gradi in nascondersi ogni 1.5 che intendi percorrere. se manchi di questo prerequisito non puoi effettuare la prova e vieni automaticamente visto se esci dalla copertura. se invece si hanno tutti i gradi necessari si fa una prova di nascondersi (move between cover) con una penalità di -5 ogni 1.5 che si deve percorrere senza copertura. Alla fine del turno se sei dietro una copertura, bene, sei ancora nascosto. altrimenti (mettiamo il caso di voler prendere alla sprovvista un avversario) no.
  5. Grugno

    Attacco Furtivo

    Avoided Being Seen non è nient'altro che il nascondersi cosi come descritto sul MdG
  6. Grugno

    scuoiare...

    Potrebbe rientrare tranquillamente in Artigianato (Lavorare pelli) con CD relativamente bassa (10-15) per animali (e pelli) comuni o piu alta (20 o piu) per animali o pelli esotiche (tipo draghi).
  7. La domanda è semplice e urge una risposta precisa e puntuale BASATA sulle regole. Lo skill trick Collector of Stories (Complete Scoundrel) va a braccietto con il talento Knowledge Devotion (Complete Champion) ? Ovvero posso aggiungere il +5 dello skill trick al tiro su conoscenze(x) per ottenere i benefici del talento? Knowledge Devotion (Complete Champion) Spoiler: You can use your knowledge to exploit your foes’ weaknesses and overcome their strengths. Prerequisite: Knowledge (any) 5 ranks. Benefit: Upon selecting this feat, you immediately add one Knowledge skill of your choice to your list of class skills. Thereafter, you treat that skill as a class skill, regardless of which class you are advancing in. Whenever you fight a creature, you can make a Knowledge check based on its type, as described on page 78 of the Player’s Handbook, provided that you have at least one rank in the appropriate Knowledge skill. You then receive an insight bonus on attack rolls and damage rolls against that creature type for the remainder of the combat. The amount of the bonus depends on your Knowledge check result, as given on the following table. You can make only one Knowledge check per creature type per combat. If you fight creatures of multiple types during the same combat, you can make one Knowledge check per type, thereby possibly gaining different bonuses against different opponents. Example: Alhandra faces a black dragon, a vampire, and a beholder. She has the Knowledge Devotion feat and ranks in both Knowledge (arcana) and Knowledge (religion). At the beginning of the battle, she makes checks to gain bonuses against the dragon and the vampire, but since she possess no ranks in Knowledge(dungeoneering), she has no chance to gain a bonus against the beholder (an aberration). Alhandra’s Knowledge (arcana) check grants her a +3 insight bonus on attack rolls and damage rolls against the black dragon. Later, a half-dragon enters the fray. Alhandra cannot make another check since she has already checked for the dragon type this combat, but she can apply the +3 insight bonus to her attack rolls and damage rolls against the half-dragon as well. This benefit is an extraordinary ability [B]Check Result[/B] [B]Bonus Granted[/B] 15 or below 1 16-25 2 26-30 3 31-35 4 36 or higher 5[/CODE] [b]Collector of stories[/b] [Mental] Spoiler: You’ve heard so many tales of legendary monsters that you remember all sorts of gory details . [b]Prerequisite: [/b]Knowledge (any) 5 ranks . [b]Benefit: [/b]When you attempt a trained Knowledge check to identify a creature or to learn its special powers or vulnerabilities, you gain a +5 competence bonus on the check . Grazie a tutti quanti vorranno contribuire alla risoluzione del dilemma.
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