-
TheRealCarmx ha modificato la sua foto profilo
-
Raccolta di risorse ufficiali gratuite per D&D 5E
Facendo ulteriori ricerche personalmente non mi è sembrato di trovare alcuna raccolta aggiornata. Perciò ho pensato di creare un sito apposito contente tutto il materiale che è stato ufficialmente distribuito gratuitamente, qualcuno sa dirmi (magari i moderatori) se poi sarei autorizzato a condividerlo qui?
-
Raccolta di risorse ufficiali gratuite per D&D 5E
Salve a tutti! Esiste per caso una raccolta aggiornata di tutti i materiali gratuiti rilasciati dalla WotC? L'unica cosa che ho trovato è questa pagina che però risale a fine 2023, che contiene link a molte delle risorse rilasciate all'epoca dalla Wizard, ma che per questo non ha nulla relativo a ciò che è stato rilasciato negli ultimi 2 anni, incluse alcune cose che sono state rilasciate in esclusiva su DnD Beyond e sono ancora riscattabili. Perciò mi chiedevo se qualcuno si fosse preso la briga quindi di raccogliere in un unica pagina le risorse di 5e / 5.5e rilasciate dal 2017 al 2025 gratuitamente dalla WotC o se fosse qualcosa che potrei mettermi a fare io che potrei addirittura creare una pagina web apposita.
-
Forgotten realms: Adventures in Faerun e Heroes of Faerun, la mia recensione.
Questo è uno dei casi in cui l'avvento di internet è una benedizione perché ci permette facilmente di trovare informazioni sulla Lore, anche se avere un manuale di ambientazione che ti dice poco e niente sull'ambientazione è abbastanza sconcertante. Capisco indicare che non ci sia bisogno di possedere altri manuali e che in generale un DM ha la pura libertà di cambiare a piacimento le caratteristiche di qualcosa esistente nel canone di DnD per la propria campagna e in base ai suoi bisogni, però se sto acquistando un manuale di ambientazione vorrà dire che sono interessato a sapere il più possibile su di essa. Forse WotC non è d'accordo però. Detto questo vorrei congratularmi con @Lord Danarc per questa magnifica e accurata recensione che può aiutare molti a valutare l'acquisto di questi prodotti.
-
Set introduttivo acquistato, pessima idea?
Mi riferivo si agli errori nei manuali dell'edizione 2024 perché a livello generale stavo considerando di acquistare ed ero curioso appunto se ci fossero state già ristampe che correggessero gli errori. Anche se si sono al corrente che il set che ho acquistato è per l'edizione 2014. (che però suppongo non sarebbe complicato da adattare all'edizione 2024 non essendo stati troppi i cambiamenti, almeno da quanto mi sembra, sono infatti indeciso se poi tentare di fare così o effettuare l'avventura per come sta e spiegare in futuro ai miei giocatori i cambiamenti della 2024, anche se vedo addirittura gente che preferisce tenersi alla 2014. Comunque grazie per la tua risposta.
-
Set introduttivo acquistato, pessima idea?
(Comunque se qualcuno mi toglie questa curiosità, ma per caso gli errori (o orrori direi) di traduzione nei manuali sono stati sistemati in stampe recenti?)
-
Set introduttivo acquistato, pessima idea?
Salve! Questo è il mio primo post sul forum. La ragione per la sua creazione è un mio bisogno di un consiglio riguardo a un mio possibile errore da neofita. Come ben si sa è da poco passato il Natale, e, volendo fare provare (e provare personalmente) dnd alla mia famiglia, ho fatto la (forse) pessima scelta di chiedere uno set introduttivo, in particolare quello del 2022. Mi sono poi reso conto di quanto il set introduttivo sia più o meno innecessario perchè è facile reperire avventure introduttive online, in particolare è ancora possibile trovare Lost Mines of Phandelver dal vecchio set (2017?), e l'unica cosa che mi rimarrà dopo aver giocato l'avventura contenuta nel set saranno i 6 Dadi, eccetto per un regolamento di base che è meno esteso di quello reperibile sul sito di D&D Beyond. E a questo punto mi chiedo se sarebbe stato meglio chiedere un manuale, come ad esempio il Manuale dei Mostri (visto che probabilmente sarò sempre io il DM e quindi avere un ampia scelta per le creature da mettere in eventuali campagne non sarebbe male rispetto alle poche reperibili sul sito Beyond). Mi dispiacerebbe anche rivendere il set essendo un regalo. (anche se, essendo un set che è stato recentemente discontinuato, presumo aumenterà di prezzo come il set precedente e l'Essentials Kit) Qualcuno più esperto saprebbe dirmi se ho fatto una pessima scelta o il set introduttivo è comunque un prodotto valido che vale la pena possedere? Mi scuso se questo era il posto sbagliato in cui postare una discussione del genere