Vai al contenuto

vladik86

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di vladik86

  1. Si può apprendere con il talento Assumere Capacità Soprannaturale
  2. Perchè non più di tre alla volta?
  3. Stavo a riflettere su una cosa: può un mago necromante di 16° battere mai un druido/maestro delle molte forme dello stesso livello? Il mago è sviluppato secondo queste linee guida con la limitazione ai seguenti manuali; Manuale del giocatore Manuale del master ambientazione Forgotten Realms I vari perfetti Fosche tenebre Imprese eroiche La mia domanda è: come fa il mago a non prendersi nei denti tutti i raggi oculari del suo avversario? E cecità/sordità, come funziona su un beholder?
  4. In effetti il primo pensiero è andato agli annegati anche per me. Mi chiedevo, ma un pg in grado di respirare sott'acqua e quindi non annegare, può annegare con L'aura di annegamento di un annegato? E se tutto questo succede sott'acqua?
  5. La cosa mi piace. Il problema anche se credo sorvolabile è che non usiamo Stormwrack (in effetti non lo conosco nemmeno). Il party è composto da 1 guerriero, 2 maghi, 1 ladro, 1 chierico, 1 bardo se può essere d'aiuto. altre sue domandine...i Sahuagin su che manuale sono? E sarebbe più saggio poi sviluppare un'avventura subacquea o solo un recupero da stiva inabissata/cadavere comandante morto?
  6. Mi servirebbe qualche consiglio per come sviluppare un'avventura che ha come incipit il recupero di un medaglione (chiave d'accesso per un qualche posto futuro) del quale l'unica cosa che sanno i pg è la città in cui è stato visto l'ultima volta. Il party è di media di 8°lv, ed io volevo ambientare l'avventura in mare, ma forse mi rendo conto che sia un po difficile gestirla, come gestirei gli incontri casuali? Quindi consigliatemi eventuali sviluppi e, nel caso, eventuali mob da poter utilizzare e boss finale. Mi va bene anche un'avventura di quelle pronte da poter inserire nel contesto....
  7. Sfogliando tra i manuali ho visto che esiste solo un archetipo per gli eletti di Mystra e Bane (mi sembra), non esistono anche per le altre divinità? Mi piacerebbe fare un eletto di Olidammara nella fattispecie, ma non ho idea di dove cercare. Me ne va bene anche una amatoriale fatta benone
  8. Non ci sono però Otiluke e Bigby
  9. Chi è Mordenkainer? Ne abbiamo una descrizione, scheda, statistiche od altro da qualche parte?
  10. Sapete se esistono le statistiche su qualche manuale dei signori degli inferi tipo Asmodeus, Dispater e soci e delle loro controparti celestiali?
  11. Scusami, ma non ho idea di come tradurre le categorie di armi scritte qui, potresti aiutarmi?
  12. Cercavo (se esisteva) qualcosa che mi permettesse di gestire usura e rottuara delle armi e delle armature...tipo durezza, pf...esiste?
  13. Su quale manuale posso trovare la descrizione delle svariate capacità magiche attribuibili ad armi ed armature? Tiposacra, sacrilega, accumula incantesimi etc. Nella fattispecie mi serviva sapere "tonante" dove la trovo
  14. Cercavo mappe cittadine delle città del Faerun o, per lo meno, delle più importanti. Vorrei darle ai miei pg quando l'acquistano in un negozio Inviato dal mio M9 usando Tapatalk
  15. vladik86

    Dominare persone

    Non credo sia una cosa chiedibile questa... o si?
  16. vladik86

    Dominare persone

    Gli potrei quindi chiedere di lasciarsi legare?
  17. vladik86

    Dominare persone

    Non è che il personaggio si addormenti all'istante no? quindi comunque poi bisogna attendere che quel personaggio si addormenti... Esiste un modo pressocche istantaneo per mettere a segno un mortale, utilizzando dominare persone?
  18. vladik86

    Dominare persone

    Mi chiedevo, se si può chiedere ad un personaggio sotto l'effetto di Dominare Persone possa essere chiesto ad esempio di voltarsi di spalle e lasciar cadere l'arma o qualsiasi cosa possa lasciarlo indifeso e passibile di colpo mortale. Oppure rientra in quei comandi che non possono essere dati/eseguiti?
  19. vladik86

    Mago (6)

    Il chierico c'è ed è un chierico di boccob. Il party è di caotici neutrali ed un ladto che fa di tutto per essere malvagio. E poi tranquillo. Non prendo le critiche come un'offesa, anzi sono bene accette. E qualsiasi modo per farli essere più consci dei loro personaggi dobbiamo pur trovarlo.
  20. vladik86

    Mago (6)

    Hai appena frantumato il mito che mi ero creato
  21. vladik86

    Mago (6)

    Non giochiamo da molto, tipo 4-5 mesi con età variabili tra i 18 ed i 26 anni. E si, mi sa che sono proprio quel tipo di giocatori. M'incuriosiva una cosa: esiste, escludendo la variante di arcani rivelati (anche perche alla fine non sarebbe un famiglio, perdendo quindi tutte quelle capacità speciali), il modo per avere uno scheletro o qualche altro non morto permantemente come compagno?
  22. vladik86

    Mago (6)

    Ehm...il master sarei io. E comunque alla vita dovrebbero tenerci e come, dato che se ci lasciano la pelle nelle loro scaramuccie, si straccia la scheda e via da lv.1, solo che si divertono così e non ho modo di farli smettere.
  23. vladik86

    Mago (6)

    Stavo rileggendo la cosa. Ma tra le malattie di contaggio mi sembra che quella che faccia più danni alla Cos sia quella con la CD più bassa e fa 1d4, come ci sei arrivato a d10?
  24. vladik86

    Mago (6)

    Non so se tu faccia il master od il player, ma in entrambi i casi ti assicuro che compagnie del genere se ne trovano (e molte dalle mie parti) Wow, sono sconvolto persino io, non avevo mai valutato i debuff da questo punto di vista... Allora tirando due somma diciamo che: dovrei fargli cambiare scuole proibite (passando da abiurazione ed illusione a ??), correggere qualche incantesimo, scegliere un talento (quale?) da aggiungere ad Escludere Materiali, incantesimi estesi e massimizzati immediati.
  25. vladik86

    Mago (6)

    Il mio gruppo funziona così.... appena si sentono intaccati nell'orgoglio si lanciano sfide tra di loro, il perdente viene eriso in gioco e inreal
×
×
  • Crea nuovo...