
Tutti i contenuti pubblicati da Killua
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Donkey a questo punto possiamo dissimulare la presenza dell'animale sulla pedana. per il serpente ci sdraiamo sopra, per il cavallo stiamo a quattro zampe, per il corvo 2 zampe e per la rana, ci sediamo. Che ne dite?
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Zalabirus Affrontarlo e riscuotere il suo eventuale tesoro mi alletta molto, soprattutto se forse è l'unico tesoro che potremo tirar fuori da questo lungo peregrinare sotto terra. tornare a casa a mani vuote renderebbe tutto molto disdicevole visto anche l'invenstimento che abbiamo fatto. A questo punto, potremo vagliare l'utilizzo delle pozioni che abbiamo. Thorek e Oc34n potreste assumere la pozione per aumentare la vostra forza visto il vostro predilire l'incontro ravvicinato. Non sappiamo poi se il nemico usa il fuoco per attaccarci ma abbiamo anche una pozione che ci protegge. Non mi sembra di avere altro. tiro fuori dalla borsa le due pozioni pronte per darle ai compagni. tra i miei incantesimi non ho nulla che possa prepararci ancora di più all'incontro. La scalinata dove si trova esattamente? Perchè se vogliamo poi usarla, dobbiamo avere un idea chiara di dove possa essere. Io sono pronto quindi. percezione 13
- Ri-ciao
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Donkey Niente compagni, sulla statua non c'è nulla di significativo. Credo che tutto dipenda dalla piastra.. forse dovremo provare a pensarla su come schiacciare la piastra? Con il serpente forse bisogna tenerlo premuto visto che striscia. La piastra invece dell'uccello non va proprio schiacciata. Non so, che ne dite?
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Donkey Continuo a ripetermi la frase letta dal prete in cima alla porta. Mi avvicino quindi con attenzione alla statua del serpente ... abbiamo un affinità io e te oramai.. Cerco quindi sulla statua stessa qualsiasi cosa che possa attirare la mia attenzione. Una scritta, una leva, soprattutto sul corpo del serpente.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Zalabirus loot procedo a togliere le pietre indicate da @Von aggiungendo 2 lapislazzuli per coprire la quota mancante. estraggo le due ultime pietre per completare l'acquisto della merce che potrebbe servirci per questo viaggio. Quando però descrivono il custode cerco di raccogliere maggiori informazioni a riguardo. Aspetta aspetta aspetta.. in che senso la sua forma è impossibile da capire? non avete la possibilità di raccontarci qualcosa di più su di lui? lo avete già incontrato? c'è un modo secondo voi di poterlo affrontare e avere la meglio?
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Donkey la frase dice però.. solo chi si trasforma... quindi andare a caccia non so se è la giusta soluzione. Ah, è già tornata statua. Perfetto, grazie mille per l'aiuto a tutti voi comunque, vi siete capicollati proprio ad aituarmi.. ci sono degli incantesimi che ci permettono di prendere una forma diversa dalla nostra?
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Zalabirus Per me va bene, mi sembra onesto e credo che ci serviranno poi... estraggo quindi le pietre necessarie per il pagamento delle pozioni e delle fiale. Nix se vuoi pensarci tu alla contrattazione, per me va bene.
-
Cap. 1 - Si parte!
la squadra si muove in fretta, reagisce in fretta, anche se è la prima volta con il goliath. Non vi siete ancora parlati, ma avete comunicato con un altra lingua, ed è stata più che sufficiente. Il goliath cambia forma pronto a prendere l'orco di nuovo ma l'avversario impara in fretta. In un attimo si sposta dalla sua posizione evitando le grandi mani e scattando sotto la pancia del cavallo alla sua sinistra, lasciando Krok da solo. Questo però fa imbizzarrire gli animali che, alzandosi sulle gambe posteriori, scalciano davanti a loro per paura. Uno di questi zoccoli colpisce Krok alla spalla procurandogli un buon livido profondo. krok 7 danni contundenti da uno zoccolo dal grande carro sentite provenire una lunga e profonda nota, sembra quasi un corno, che riempie subito la zona di una nebbia densa e grigiastra, chiudendovi la visuale sul carro e sulla zona antistante. L'uomo fronteggiato da Elenion subisce il colpo ma sembra reggere bene l'urto e risponde velocemente. Con in mano una spada corta e pugnale. Si sposta leggermente di lato verso di te, pronto a sferrarti un colpo laterale, ma all'ultimo cambia direzione, lasciandoti un pezzo di fianco scoperto e penetrando la lama nel tuo costato. Elenion 9 danni taglienti due scatti veloci si susseguono dalla direzione dei carri parcheggiati e un paio di quadrelli partono in direzione del mago, che però mancano di poco il bersaglio. mappa
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Donkey non ho capito perchè continuate a parlare la fuori mentre io devo affrontare il serpente qui da solo.. potete darmi una mano o continuate a pontificare tanto ci sono io che rischio la pellaccia verde? Me lo aveva detto il mio vecchio di non fidarmi della mia stessa razza..
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Zalabirus Perdonate la nostra insolenza. Mi chiamo Zalabirus, ex mercenario della compagnia dei senz'anima e ora esploratore insieme al gruppo qui presente di compagni di viaggio. Insieme al resto della carovana avevamo organizzato una spedizione archeologica per il ritrovamento di alcuni reperti di vecchie civiltà goblinoidi. Durante l'esplorazione però il nostro socio ci ha tradito, chiudendoci alle spalle la strada per la superficie. Ora siamo qui, di fronte a voi, a chiedervi aiuto. Avremo bisogno di riposare un po' e di mangiare qualcosa perchè le nostre provviste sono terminate da un paio di giorni purtroppo. Cercando di fare un riassunto senza dare troppi dettagli, racconto un po' la situazione. Sono parecchio stanco e un po' debilitato, per questo mi appoggio leggermente alla parete più vicina come sostegno.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Zalabirus il riposo non è stato sufficiente per recuperare un po' energia magica, ma confido nel poterlo fare tra poco, ora che siamo arrivati dai Derro. La filastrocca di Thorek e le parole di Nix per me sono più che sufficienti a poterli convincere, e prima di fare altri casini, rimango in disparte e in silenzio, imprimendomi nella mente questa nuova razza, che mai prima di allora avevo visto. dovrei cominciare a fare dei ritratti, così da poter scrivere tra un po' le mie memorie e le nostre avventure. attendo quindi una reazione da parte del popolo ospitante per la nostra richiesta.
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Donkey Mi sposto con un balzo indietro quando i primi danni mi raggiungono trattenendo un imprecazione a chissà quale dio. La spada e il pugnale vengono sfoderati velocemente. mi aiutate? vi va? perchè qui se si animano anche le altre potrebbe essere un problema grosso, più grosso del gigante direi. Prendo posizione di lato, pronto a scattare contro il nuovo nemico, maledicendo la mia azione maldestra.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Zalabirus Queste me le ricorderò nel tempo. Comincio a non vedere l'ora di tornare in superficie e dormire sotto le stelle. Niente di romantico eh, ma sono un po' stufo di sta roba. Si Oc34n eccola qua. Allargo sufficientemente la borsa conservante per poi infilare il braccio dentro fino al gomito, estraendo la sciabola con il suo fodero. Direi che quella che avevi prima non si può più utilizzare. loot procedo a toglierla dalla lista. il mio compagno nano ha ragione, e se mai dovessimo arrivare a combattere il guardiano dell'uscita, sarà fondamentale essere a conoscenza di ogni possibile dettaglio su ciò che dovremo incontrare. Anche il più minimo, che per te potrebbe essere inutile e superfluo. Ora che arriviamo dai nani grigi, hai delle informazioni su di loro che potrebbero tornarci utili? come si chiama il loro re, se hanno abitudini o tradizioni che potremo "sfruttare" per rendere il nostro incontro più diplomatico e civile possibile.
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Donkey Rinfodero le spade, per avere le mani libere e perlustrare per bene la stanza. do un occhiata in giro, ma state lontani per evitare gli effetti collaterali dm voglio capire come può funzionare la cosa. Vorrei verificare se le pedane si possono premere, se richiedono un peso su cui poggiare qualcosa o qualcuno e se sono strettamente collegate a eventuali trappole nella stanza o alla teca stessa. Vorrei anche verificare se le statue possono in qualche modo animarsi sulla base delle rune che sono presenti. rapidità di mano 8 per cercare di toccare le cose in modo delicato e non far scattare nulla accidentalmente furtività 14 per non far scattare nulla percezione 7 per trovare qualcosa
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Zalabirus La loro divisione in due non era proprio quello che mi aspettavo. Ma non mi perdo d'animo. Lascio la concentrazione per far si che la danza di pugnali termini di dividere la creatura più di quanto non è già stato fatto. Il potere a me rimasto non è molto ma voglio comunque dare il mio contributo. il movimento delle mani va a memoria oramai, le parole mi escono come se dovessi cantare una ninnananna a un piccolo tiefling. Elettrizziamo ste schifezze. dm Pf 26/31 Ca 12 ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6 punti stregoneria 3/5 lancio dardo stregato contro mn1 e mn2 utilizzando 1 punto stregoneria per dividere l'incantesimo. MN1 - TXC 23 danni 1 MN2 - TXC 21 danni 4 magia selvaggia 7
-
Cap. 1 - Si parte!
Alle parole del mago Althir, il conte si gira verso di te e poi torna a guardare l'orco. L'apparenza inganna orco, sei a casa mia e non vedo nelle tue parole il rispetto che il padrone di casa merita. Sai che già solo questo potrebbe far saltare tutta la trattativa che il tuo capo ha con il mio sottoposto..? Eh la tua incoscienza ti costerà cara prima o poi. Alle parole del ragazzo l'orco strabuzza gli occhi per un attimo, per poi stringerli molto sottili. Ma probabilmente il colpo di grazia lo da Krok direttamente quanto in modo palese dimostra all'orco che non è capace di gestire la sconfitta umiliante. A quel punto l'orco da un segnale vivido, estraendo la lunga spada dal fodero che ha dietro alla schiena. Siamo qui per altro, non per voi, e se vi fate da parte, nessuno si farà male. LEVATEVI DI TORNO.. a queste parole le altre 6 guardie estraggono anche loro chi una grossa balestra, chi invece spada corta e pugnale, pronti a muoversi. tutti Mettete sotto spoiler le caratteristiche più importanti della vostra scheda così da poterla avere sotto mano facilmente. MAPPA, INIZIATIVA E AZIONI da C1 a C6 sono i cavalli da tiro O - ORCO CON - CONTE R - RUOMIR da G1 a G5 le restanti guardie il grigio sotto Krok è un errore. lo tolgo al prossimo post. tocca a voi
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Zalabirus L'ultimo colpo è andato a vuoto sprecando una discreta dose di energia arcana.. Nix è diventato micidiale ultimamente e sono fiducioso che l'ultima melma finisca oer mano sua, cosi che io possa dare un ottimo contributo con quello grosso e nero. Dm Pf 26/31 Ca 12 ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6 punti stregoneria 4/5 Lancio nube di pugnali di 3 livello nella casella I7 (i) I danni si applicano all'inizio del turno del mostro se inizia il suo turno nella casella o se si sposta dentro Danni 15 taglienti Magia selvaggia 8
-
Cap. 1 - Si parte!
Ruomir rimane un po' interdetto sul fatto che solo il primo carro viene controllato da te Elenion, ma decide comunque di far entrare tutti uno per volta. Elenion, noi li verifichiamo tutti i carri presenti, non solo il primo. Altrimenti sarebbe facile far entrare qualcosa all'interno. La conversazione viene sentita da tutti voi, anche da Althir che nel frattempo è sceso dal terzo piano seguendo il Conte, curioso di questa novità che potrebbe ravvivare le noiose giornate che si susseguono. Ruomir stesso controlla il resto dei carri, ma non trova nulla di particolare, neanche il sospetto che Elenion aveva avuto con il primo carro. Lo gnomo si avvicina a Deneb... Su bel gattone, accompagnami da Dulcamara che dobbiamo parlare di questioni importanti e non ho tempo da perdere. Voi e tu Krok, controllate che le guardie non ficchino il naso ovunque, ma dico io al giorno d'oggi non c'è più nessuno che si fida. Dopodichè lo gnomo senza aspettare nessuno si avvia verso le scale che portano poi verso l'ufficio di Dulcamara, probabilmente non è la prima volta che viene. Il resto del seguito del mercante scende dalle portantine e sotto gli ordini di Ruomir accompagnano i cavalli verso l'interno cortile, in modo che possano poi facilmente uscire, quando ne sarà il momento. Intanto gli inservienti hanno portato della paglia e dei grossi secchi di metallo con l'acqua per i cavalli da traino. Gli uomini del mercante si sistemano tutti intorno, facendo quasi da scudo ai carri, seguendo per filo e per segno le indicazioni dello gnomo. L'orco estrae quindi una grossa pipa, intarsiata su entrambi i lati e comincia ad accenderla, facendo uscire degli sbuffi di fumo di colore diverso. Probabilmente il tipo di tabacco che usa ha questo effetto. Il conte si avvicina all'orco.. Salve messere, posso chiederle dove si è procurato quel tabacco "particolare"? perchè ne sarei interessato. Le vesti semplici del ragazzo nascondono forse la sua identità perchè l'orco stesso lo squadra da testa a piedi ehi ragazzino, lascia perdere che certe cose sono solo per i grandi. continua a prenderti cura delle bestie. Dopodichè da le spalle al ragazzo stesso e si avvicina al resto del gruppo. Evita che tu Krok possa sentire quello che dice. Qualche minuto dove sembra che si stiano guardando intorno e poi ognuno di loro tornano al loro posto. prossimo checkpoint martedì alle 13.00
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Zalabirus L'ennesima melma si presenta a noi, il colpo di prima è stato efficace, squadra che vince non si cambia quindi riparto all'attacco. Elettrifico pure te.. DM Pf 26/31 Ca 12 ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6 punti stregoneria 4/5 uso dardo stregato di 2 livello su M4 ma faccio 1 al colpire magia selvaggia 16
-
Prologo - Il Trono Incatenato
Thaddeus Non sono per niente contento di quello che Morgan dice rispetto a quello che Morgan dimostra. Questo lo mette già in difficoltà ai miei occhi. Da un lato mi accorgo di essere nel posto giusto, dall'altro mi rendo conto che la situazione sta precipitando e non va bene. Signor Morgan, apprezzo la sua disponibilità nel mostrarmi i suoi libri contabili, sarei curioso di sapere se me li avesse mostrati se non fossi venuto qui, vestito così, con i miei accompagnatori. scelta Fuori stanotte Riconsegno i libri al signor Morgan scrutandolo fin dentro alla sua anima, conscio del fatto che quello che potrei trovare non mi piace di sicuro. Quando rientra nel magazzino, indico Turel e Fursil.. mettetevi alla coda del carro. Lo seguiamo senza farci vedere. Quando arriveranno al magazzino, come scritto sul libro, ci facciamo trovare li davanti appena aprono. Discrezione fratelli miei e stasera porteremo a casa una vittoria che sa di amaro, ma pur sempre una vittoria.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Zalabirus CI provo Nix, ste melme sono resistenti al mio fuoco e il mio repertorio non è tanto variegato ancora ma ci provo. Muovo velocemente le mani e attingo a maggior potere arcano per elettrificare completamente la melma davanti a me. DM Pf 26/31 Ca 12 ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6 punti stregoneria 4/5 uso dardo stregato di 2 livello su M2 txc 10 eventuali danni 17 magia selvaggia 15 Se vengo attaccato, si attiva l'incantesimo scudo portando la mia CA da 12 a 17
-
Cap. 1 - Si parte!
Althir Qualcuno che osa finalmente darmi del tu senza incaprettarsi con altre forme di cordialità che rende tutto più difficile. Già mi piaci. E il fatto che potrebbero sorgere molte più domande che risposte, rende curiosa la cosa ma anche un po' preoccupante. Se posso darti un consiglio, fai che questi incontri non siano noiosi, perchè si che sono ghiotto di conoscenza, ma sappi anche che se non mi sento troppo coinvolto faccio fatica a starti dietro. Io non volevo cacciare il tuo predecessore, ma era veramente un matusa senza senso. Ti vedo più acceso e questo promette bene. Non tocca quasi nulla della colazione imbastita, mentre esce dalla stanza per osservare il movimento presente alla casa. Tu Althir lo segui fuori curioso e noti tra le guardie del corpo presenti ai carri, un goliath molto grande, caratteristica comune per la sua razza. Quando incroci il suo sguardo per un attimo, la spilla a forma di arpa che hai nascosto sotto la veste si riscalda, come chiaro segno della sua appartenenza al gruppo. Dened Sei nella sala comune con gli altri attendenti della casa quando un paggio viene a chiamarti. Mastro Deneb, è richiesta la sua presenza in cortile, per dare il benvenuto al mercante Fiteto, suo prossimo appuntamento della sua agenda. Decidi quindi di seguirlo dopo esserti sistemato le vesti. La prima cosa che ti salta all'occhio è la presenza di un goliath dalle dimensioni considerevoli, ma soprattutto il fatto che la tua spilla reagisce in modo attivo alla sua presenza. Elenion il cocchiere fa un cenno del capo per darti un segnale del procedi pure. Di fianco a lui uno gnomo dai vestiti molto colorati probabilmente supponi possa essere il mercante. Sta consultando alcune pergamene con fare attento e curioso mentre da un'occhiata a destra e sinistra nascondendo un certo nervosismo. Il tuo occhio analizza ogni singolo dettaglio e il primo sospetto ti cade sul pianale del carro stesso. Ti sembra troppo spesso rispetto ai carri normali. La struttura del carro stesso non richiede un rinforzo di questo tipo, quindi non hai una spiegazione di tipo strutturale che possa giustificare questo. Altro di diverso non noti nulla. Sembra invece che il Goliath sia pronto a farsi perquisire da te quando ti avvicini. Krok Arrivati alla casa, percepisci tutto lo sfarzo che il conte ha a disposizione. Paggi, paggetti, inservienti, guardie ben vestite e ben equipaggiate. E nel giro di poco anche riconosci gli altri componenti del gruppo degli arpisti. Un elfo che si appoggia alla balconata del terzo piano e un tabaxi che si presenta poco dopo ben vestito al vostro cospetto. La spilla reagisce alla loro presenza allo stesso modo, segno inequivocabile. Elenion si avvicina al tuo cospetto pronto a perquisirti
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Zalabirus Confidando nella presenza di Nix per affrontare la melma a noi vicina, approfitto della vicinanza delle due melme in arrivo poco più avanti di noi, cercando di riprendermi il prima possibile dal colpo mentale ricevuto. Punto il dito quindi davanti a me pronto a dividere il dardo di fuoco in due. DM Pf 26/31 Ca 12 ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6 punti stregoneria 4/5 uso dardo di fuoco usando 1 punto stregoneria per dividere l'incantesimo e colpire M1 e M2 txc M1 25 danni 17 txc M2 15 danni 11 magia selvaggia 9 per il colpo subito in precedenza da M1 si attiva intimorire infernale e altri 9 danni da fuoco. ts per dimezzare su des 14 reazioni: Se vengo attaccato, si attiva l'incantesimo scudo portando la mia CA da 12 a 17 magia selvaggia in caso di scudo 15
- Cercasi cultisti