Vai al contenuto

black mage

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di black mage

  1. Salve come da titolo, dopo 3 anni di inattività dovuta a trasferimento, sto cercarndo nuovamente 4-5 giocatori in zona Ferrara e limitrofi (possibilmente), io masterizzo sin dai tempi della 2° edizione, ho masterizzato molto in 3.5 e anche in 4° trovandola non di mio gradimento, non cerco powerplayer ma giocatori che amano l'atmosfera del gioco di ruolo, se qualcuno è interessato mi puo' lasciare il suo contatto nei messaggi oppure direttamente al mio indirizzo di posta blackmage680@gmail.com, molto materiale ed esperienza a vostra disposizione , ciao spero di avere notizie presto.
  2. Io abito in provincia di Ferrara, sono un master che gioca DeD sin dalla 2°edizione,se vi serve io sono disponibile per la 3.5 ed in futuro dopo aver letto le regole anche passare in 5°.Materiale ne ho a bizeffe , esperienza pure se vi interessa fatemi sapere, ciao
  3. Salve, ho letto sul player handbook 2 la magia della tempesta dello stregone. Sotto potere della tempesta dice che lo stregone ottiene un bonus ai danni arcani pari al suo bonus di destrezza, ma questo è in sostituzione o in aggiunta al bonus dovuto eventualmente al carisma. Esempio ho carisma 20 (bonus di +5) e destrezza 18 (+4 bonus), lancio un dardo caotico 1d10+5 danni (per il bonus di carisma) a questo punto aggiungo altri 4 danni per il bonus di dex.oppure aggiungo solo uno dei 2 bonus.Grazie.
  4. black mage

    Combo danni infiniti

    Infatti non funziona , ritiri e prendi il secondo risultato, chiusa li'.
  5. Salve, la domanda puo' sembrare stupida ma il bonus di competenza delle armi si puo'usare SOLO nei poteri che riportano la dicitura arma nel loro profilo?Grazie
  6. Eccone altri di tool, sopratutto la scheda del personaggio http://www.nzcomputers.net/heroforge/default4e.asp
  7. Infatti e' completamente diverso, si tratta di 2 giochi separati ,3.5 e 4 non hanno praticamente niente in comune. Le razze/classi non sono piu' polifunzionali, serve cooperazione per portare a termine le quest, non esisitono piu' i maghi con gli incantesimi al giorno ma ora hanno poteri a volonta' (ogni round) ad incontro (1 volta per incontro) e giornalieri (1 volta al giorno) come le altre classi,parti con piu' punti ferita e tutti possono curarsi anche senza la presenza di un chierico, fra un combattimento e l'altro, le classi hanno ruoli ben definiti, difensori, controllori,leader, picchiatori puri e di concerto vanno i loro poteri, avrai sempre la possibilita' di cambiare, poteri, talenti o skill se non le ritieni utili, praticamente tutti tirano per colpire (anche i maghi/chierici) cercando di superare le 4 difese presenti nel gioco, ac, volonta,tempra,riflessi. I mostri sono piu' semplici da gestire ma non per questo meno pericolosi, gli oggetti magici sono meno decisivi (perlomeno meno di prima), non esistono piu' i malus di razza (tipo elfi -2 costituzione) ma solo bonus...cose che ti hanno gia' detto, ti consiglio di trovare un buon master e iniziare a giocare solo cosi' potrai valutare ed eventualmente apprezzare/non aprezzare i cambiamenti.
  8. Se ho ben capito una creatura che ha occultamento, viene colpita al -2 e non ci sono modi per evitare tale penalita' (tipo prova di percezione) quindi il warlock ad esempio quando si sposta e guadagna occultamento c'e' l'ha e se lo tiene.
  9. Si dice nelle regole che il mago puo' usare un orb come implemento ,ma quando lo usa per estendere gli effetti di un potere a volonta',come funzione, nel senso se lo uso sul potere dardo incantato o raggio di gelo, l'implemento cosa implica......? Grazie
  10. Che cosa strana, non l'ho trovato scritto da nessuna parte,!!
  11. Allora ci sono dei poteri che hanno nella loro descrizione la specifica "save ends", che DC ha questo tiro salvezza, quanto devo fare perchè l'effetto cessi? Grazie.
  12. black mage

    Denaro iniziale

    Salve a tutti, non riesco a trovare con quanti soldi parte un personaggio al 1° livello, qualcuno potrebbe gentilmente indicare dove posso trovare tale informazione?
  13. Non ho trovato nulla di simile da nessuna parte. . Se fra gli attaccanti c'è un ladro magari anche si, o comunque visto che un bersaglio prono da vantaggio in combattimento di conseguenza permette al ladro l'attacco furtivo il poveraccio si rialzerà assai malridotto e non so quanto dura ancora......bho.............perplesso.......... NON CAPISCO PERCHE' QUESTO POST SIA FINITO QUI ,IO L'AVEVO MESSO NELLA SEZIONE REGOLE:confused:
  14. Cito una situazione che si presenterà spesso se non sarà risolta al più presto d qualche correzione guerriero con spinning sweep (exploits di 1°livello;-)) Visto che nel manuale non esiste a quanto pare nessuna specifica su eventuali penalità per mandare prone creature di taglia grande o superiore, succederà che tale guerriero manderà a gambe all'aria un drago ovvero un gigante ovvero un tarrasque;-) senza che questo possa fare nulla, interessante davvero................ si spera che questo non sia solo il primo di tanti bug, altrimenti addio 4° edizione almeno per me.
  15. black mage

    Livelli d'incontro

    Salve a tutti, sto leggendo il manuale del master e c'è una cosa che mi sfugge, su che base si determina il livello d'incontro le creature sono rateate in Liv.1/2 /3 ecc.... ma il livello totale dell'incontro mi sfugge, inoltre il Liv1/2 ecc.... è proporzionato all'equivalente livello dei giocatori? Grazie a tutti in anticipo.
  16. black mage

    Addio Claudio

    Ho giocato a DeD per 3 anni con Claudio, la notizia avuta solo oggi mi colpisce fortemente, il dispiacere è grande, mi unisco alla community per l'ultimo saluto, ciao Claudio. Purtoppo con mio profondo rammarico non potro esserci alle esequie, mi ricorderò sempre di lui com'era e delle piacevoli sere passate a giocare a ridere e scherzare....
×
×
  • Crea nuovo...